Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-16, 12:03 AM   #1
Utente

tempqwert inizia ad ingranare.
Question Consiglio additivo

Salve a tutti!
Ho da poco fatto la mia prima "gara del salame" che è andata veramente benissimo, a breve parteciperò ad un'altra cercando di migliorare quelle cosette che non sono andate nella prima, tutti accorgimenti, niente di che! Uno di questi è l'additivo.. Ho visto che l'80% dei piloti lo hanno usato almeno nelle qualifiche e vorrei provare anche io, per cominciare e giusto per vedere se percepisco la differenza, ma vorrei una ricetta base fai da te..
il concetto è quello di ammorbidire la gomma (Es. WD40) o di renderla appiccicosa (Es. Zucchero)? Voi cosa usate?
Vi aspetto in molti! Grazie in anticipo!
tempqwert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 08:22 AM   #2
Utente

L'avatar di sabby

sabby è un newbie...
predefinito c

ciao
se sei alle prime armi comincia lascia perdere l'additivo
comincia a capire come va settata la macchina al tipo di pista per il giorno della gara ha scegliere le gomme giuste (shore) ed impara a guidarla
con l'additivo ha volte peggiori le cose
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 09:44 AM   #3
Utente

L'avatar di stevemodel

stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Permettimi di dire che se sei alle prime armi l'additivo non ti serve assolutamente a nulla..... anzi peggiori la tua "Scuola Guida"
Se invece sei già al punto di riuscire a fare 10/15 minuti consecutivi senza grossolani errori allora il costo e l'uso dell'additivo ha il suo perchè....
Ti consiglio comunque di utilizzare prodotti già testati ed in commercio.... il fai da te non funziona....
Ti consiglo questo.... è il più diffuso e funzionale.... costo circa 15 euro.....

Vecchio 13-09-16, 12:33 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di matteo.asti

matteo.asti è un newbie...
Red face come si inizia una nuova discussione?

Scusate sono nuovo del forum mi sapreste dire come si inizia una nuova discussione? Grazie
matteo.asti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 01:26 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tempqwert Visualizza il messaggio
Salve a tutti!
Ho da poco fatto la mia prima "gara del salame" che è andata veramente benissimo, a breve parteciperò ad un'altra cercando di migliorare quelle cosette che non sono andate nella prima, tutti accorgimenti, niente di che! Uno di questi è l'additivo.. Ho visto che l'80% dei piloti lo hanno usato almeno nelle qualifiche e vorrei provare anche io, per cominciare e giusto per vedere se percepisco la differenza, ma vorrei una ricetta base fai da te..
il concetto è quello di ammorbidire la gomma (Es. WD40) o di renderla appiccicosa (Es. Zucchero)? Voi cosa usate?
Vi aspetto in molti! Grazie in anticipo!
sistema il setup che è meglio
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 02:29 PM   #6
Utente

tempqwert inizia ad ingranare.
predefinito

no dai ragazzi non sono alle prime armi proprio.. xD sono anni che giro ma come vi ho detto di gara ne ho fatta solo una vincendo finale B. volevo trovare quei pochi decimi in qualifica che mi permetterebbero di andare in A! xD
tempqwert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-16, 09:39 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sono 7 anni che corriamo... anche a discreti livelli ma non sentiamo ancora la necessità di utilizzare l'additivo... lavora sulla costanza, frizione e assetto e vedrai che i decimi che ti mancano arriveranno
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi