Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Niente benzina! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/119829-niente-benzina.html)

dixy 19-01-16 01:34 PM

Niente benzina!

Salve sono nuovo e come dalla presentazione sono un possessore di una thunder tiger ts 4n di seconda mano....

il problema che mi è sorto fin da subito è che l auto se si acccende e quando si accendeè molto accellerata e togliendo la candela rimane accesa a fuoco per qualche secondo e poi ko!... sicuramente molto scarburata eh ok.. pero non mi da il tempo materiale di giocare con le viti per regolarla! dopo che si spegne non mi si riaccende piu ... e questo perche non arriva piu benzina.. quindi mi tocca ri soffiare nel tubicino fino a farla arrivare .. e riniziamo da capo.. un paio di strappi parte , qualche secondo a fuoco e poi ko! smonto candela e benzina non schizza!! ora ci sto impazendo da 1 settimana e ancroa non l ho provata :frowns::frowns::frowns: help! ho una gaina di provarla dio santo!!! ahah

consigli???

markz 19-01-16 01:52 PM

Innanzi tutto quando la fai partire il carburatore di quanto è aperto? Comunque per me è Magra..prova a svitare di mezzo giro la vite del massimo (quella più grande..)

dynamo 19-01-16 01:53 PM

togli il filtro e controlla che la ghigliottina sia aperta massimo 1mm dopo di che svita il massimo di un paio di giri e poi provi ad accendere e vedere come va... sei magro da far paura mi sa

dixy 19-01-16 02:02 PM

eh lo immaginavo! provero a fare cosi... giusto per capire bene qunado dite o ce scritto un giro .. si intende proprio di 360° di vite giusto?

la ghigliottina gia regolata chiudendola tutta ( tutto frenato ) rimane aperta di un millimetro o poco meno!
nell avviare il motore tengo la ghigliotina quindi tutta chiusa ( 1 mm ) e aumentare il max??

markz 19-01-16 04:00 PM

Fai tutto con la radio accesa e controlla che l'apertura sia quella.. Si un giro sono 360 gradi della vite..

fuel68 19-01-16 06:50 PM

Controlla l'apertura della ghigliottina deve essere almeno( 2 mm) comincia dinuovo da zero avvita la vite del massimo tutta fino in fondo e quando è arrivata la sviti di 3 giri e mezzo e poi soffi nel tubetto e metti in moto vedrai comincerà a raggionare !!!

dixy 19-01-16 08:12 PM

Ok e per la vite del minimo di quanto la svito per una regolazione base?
È la ghigliottina deve avere quel apertura minima frenando tutto o al minimo?

The Warrior 20-01-16 01:02 AM

La posizione della ghigliottina frenando tutto e al minimo deve essere la stessa

dixy 20-01-16 01:00 PM

Ok ok provo e vi aggiorno

dixy 21-01-16 07:20 PM

Partita!!! Ora c'è solo da affinare la carburazione!! Grazie ragazzi! Ora un altro problemino... La leva attaccata all ingranaggio del servo sterzo che si attacca al braccetto ogni tanto , credo dopo una botta , mi si sposta di posizione e mi rimangono le gomme tutte girate a sx ... Soluzione? Cambiare il pezzo in questione? Magari a i denti andati?

dynamo 22-01-16 11:13 AM

si facile che il servo o la squadretta sia rovinata

dixy 24-01-16 07:14 PM

Senza aprire altri post .... Ho altre domande:

- macchinina muore se accelerò a manetta... Chiudo il max fin che non lo fa più? E di conseguenza nel caso mi rimane scellerata al minimo svito il min meccanico giusto?

- le varie Viti a stella con testa sfasata le trovo alla Leroy Merlin o ferramenta vari o sono particolari che si trovano solo nei negozi di modellismo?

Grazie ancora dei consigli precedenti utilissimi 😜

markz 25-01-16 09:32 PM

È ancora magra allora..

Tidus FFX 27-01-16 11:28 AM

rifai la carburazione, sono presenti guide ottime qui sul forum nella sezione a posta.

Johnny.jo 27-01-16 01:57 PM

Potrebbe avere il cilindro grippato se accelerando si spegne no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 PM.