![]() |
Come si toglie?
3 allegato(i)
Come da titolo chiedo un aiuto per togliere questo inserto in acciaio..... non ne vuole sapere.... che uso?
Secondo me la vite che lo fermava è stata stretta troppo e si sara o scalfito o piegato... che vedo meno probabile.... Allego foto. Mette le foto al contrario e non so pk.... scusate.... |
e se invece fosse stato sporcato da un eventuale frenafiletti messo sulla vite/grano che lo teneva in posizione? Basterebbe scaldarlo con un saldatorino a gas, come si fa per togliere le viti troppo "frenate". Senno bisogna cercare di fermare su una morsa la parte e usare un cacciaspine.
|
Infatti dallo schema portacun grano ed io mi sono ritrovato una vite... chissa pk
In ogni caso grazie del consiglio, provo a scaldare... solo che lo devo prima comprare il saldatore.... al limite vedo se riesco con un phono termico.... |
stai leggero che mi sembra di vedere un sacco di plastica lì intorno. Hai provato a spingerla con una pinza o un piccolo pappagallo ( detta anche cagna, cagnetta... a seconda delle zone).
|
Si con una pinza a becco mettendo la dovuta protezione, ma niente....
|
Ti sugerisco !!
Non hai bisogno di scaldare anzi .. conpra una bonboletta di gas per accendini fai in modo di piazzare il perno dovè calettata la spina a scontro cioe fermo poi prendi un cacciaspine di una misura leggermente piu grande e un martellino da 500gr ..a questo punto entra in gioco il gas spruzza ad angolo sulla spina almeno per una 50 di secondi dopo di che appena vedi tutto il pezzo con la brina poggi a scontro prendi il caccia spine col martelo gli dai un colpo leggero vedrai verra fuori subito credo che comunque hai bisogno di quattro mani due che tengono l 'automodello con il pezzo a scontro e tu col cacciaspine e il martello ,,cmq non esagerare col colpo di martello uscira subito spero di essere stato chiaro !!
|
Si chiarissimo, domani provo!
Grazie. |
Finalmente sono riuscito a toglierla.
Ho usato la chiave a pappagallo spingendo la spina per 3/4 volte a destra e a sinistra.... era proprio incagliata.... Grazie a tutti per i consigli. |
l'inportante è che sei riuscito!!:bohk7ar::bohk7ar:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 PM. |