21-05-15, 12:31 AM
|
|
Utente Junior
|
Volano TS4 Thundertiger
Ciao a tutti ho montato un motore che avevo sulla g4 sulla ts4 solo che il volano è troppo piccolo e con la cassetta di avviamento non riesco a fare toccare il volano alla ruota gommata della cassetta di avviamento cosa mi consigliate di fare . Il motivo per il quale non tocca e che cambiano le altezze sulla g4 il motore era montato molto più basso mentre sulla ts4 mi è toccato alzarlo di almeno 7 mm altrimenti non ci stava che faccio sono combattuto
|
|
|
21-05-15, 12:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Per fartela breve...… ci vuole i banchetti optional , il tipo basso x cassetta , ora non ricordo il codice , se ti serve te lo trovo e te lo scrivo !!!
In alternativa se si dispone di attrezzature adeguate si può sbassare il supporto motore originale, ma ce rischio che spariscono i fori di fissaggio al telaio !!!
|
|
|
21-05-15, 01:07 AM
|
|
Utente Senior
|
I supporti motore bassi regolabili ,cod PD0894 per motore a cassetta !! Costano un botto , ma fine problema !! Ora ai anche il codice !!
|
|
|
21-05-15, 04:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
I supporti motore bassi regolabili ,cod PD0894 per motore a cassetta !! Costano un botto , ma fine problema !! Ora ai anche il codice !!
|
Si il supporto che dici tu l ho gia montato ma ho dovuto aggiungere dei spessori per alzare il motore altrimenti non mi si apriva il carburatore andava a sbattere...
|
|
|
21-05-15, 11:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marc
Si il supporto che dici tu l ho gia montato ma ho dovuto aggiungere dei spessori per alzare il motore altrimenti non mi si apriva il carburatore andava a sbattere...
|
È vero..... Sono per il motore a cassetta , ma con carburatore a levetta ( come l originale ) 😞😞 !!
|
|
|
21-05-15, 11:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Comunque sia 7 mm di spessori sono troppi , e anche se mettessi una frizione con un volano di 40 ,la ruota della cassetta non toccherebbe ancora .....
Per come ai fatto ,apri tutto il carburatore ma non accendi .... Se togli gli spessori accendi , ma non dai gas , quindi dovresti fare una cosa o più cose .
1 invece di 7 mm di spessori , mettine 4 mm .
2 metti una frizione con il diametro del volano di 38 mm .
3 a questo punto devi limare , fresare , tagliare , insomma fare posto dove batte il carburatore .
Alzando il motore di 4 mm il carburatore si dovrebbe aprire pero strisciando sulla piastra radio , e asportando un po di materiale alla piastra radio ce la dovresti fare , indubbiamente senza i 4mm di spessore il carburatore ci batte in pieno nella piastra radio !!!
Purtroppo non avendo un motore col carburatore a levetta sorte questo problema , ma come ti ho spiegato si riesce a raggirare il problema .!!
È tutto un gioco di pochi mm in piccoli spazi !!
Ultima modifica di bc71; 22-05-15 a 12:01 AM
|
|
|
22-05-15, 07:35 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
Comunque sia 7 mm di spessori sono troppi , e anche se mettessi una frizione con un volano di 40 ,la ruota della cassetta non toccherebbe ancora .....
Per come ai fatto ,apri tutto il carburatore ma non accendi .... Se togli gli spessori accendi , ma non dai gas , quindi dovresti fare una cosa o più cose .
1 invece di 7 mm di spessori , mettine 4 mm .
2 metti una frizione con il diametro del volano di 38 mm .
3 a questo punto devi limare , fresare , tagliare , insomma fare posto dove batte il carburatore .
Alzando il motore di 4 mm il carburatore si dovrebbe aprire pero strisciando sulla piastra radio , e asportando un po di materiale alla piastra radio ce la dovresti fare , indubbiamente senza i 4mm di spessore il carburatore ci batte in pieno nella piastra radio !!!
Purtroppo non avendo un motore col carburatore a levetta sorte questo problema , ma come ti ho spiegato si riesce a raggirare il problema .!!
È tutto un gioco di pochi mm in piccoli spazi !!
|
Sì è un lavoro di m.....proverò inanzitutto a mettere un volano più grande perché quello che monto adesso è decisamente piccolo e poi vedo se posso rubare qualche mm ma sono già al limite il carburatore quando apre è già al pelo con la piastra radio devo studiare la un po nel frattempo nessuno ha mai avuto questo problema? help😥😧
|
|
|
22-05-15, 11:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Presumo che ai la ts4 secondo tipo, quella viola o piombo, e il tuo problema e comune a tutti quelli che vogliono montare un motore più o meno spinto con carburatore a ghigliottina !! Se avevi la ts4 modello prima , il problema del carburatore è minore !!!
Modello prima o dopo , problema carburatore più o meno , rimane un problemino che forse ancora non ai notato....
È lo scarico !!!
Ti troverai il collettore e la marmitta che sporgono fuori dalle ruote ant\post di SX , non in maniera eccessiva , ma il poco che basta per piegare il tutto in caso di collisione laterale con un altra auto, muro , marciapiede o quello che trovi.…...
Ora non voglio scoraggiati e vai avanti con i lavori , se avevi un motore con carburatore a levetta e scarico laterale era già tutto a posto , ma quella tipologia di motore rende poco , sopra tutto per quello che costano ( anche i modelli spinti ) !!! Procedendo con il lavoro che recluti di m....a , ti darà più risultato e più soddisfazione , poi proprio tanto di m....a non è , e un gioco di pochi mm in un piccolo spazio !!!
|
|
|
23-05-15, 04:59 PM
|
|
Utente Junior
|
Si il problema dello scarico l ho notato infatti sto già costruendo un supporto marmitta un po piu lungo comunque il problema maggiore rimane la distanza che cè tra il volano e la ruota della cassetta.....
|
|
|