Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-15, 04:27 PM   #1
Utente Junior

Darsil è un newbie...
predefinito info prima macchina

come da titolo sto per prendere la mia prima macchina, dato che mi piace montare le cose la prendero in kit e nuova in modo da sapere se servira in futuro dove mettere le mani.
stavo pensando di prendere una xray nt1 2015 e stato amore a prima vista, quello che vi chiedo e quali componenti vanno presi che non sono in dotazione col telaio? potete suggerirmi qualche marca? considerate anche un radiocomando, ultima cosa grasso e olio sono inclusi o anche quelli sono a parte?
Darsil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-15, 01:31 AM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sei al corrente che spendi un millino per tutto? :-D comunque in grosso modo ti manca motore,marmitta e collettore,servocomandi, pacco batteria, radiocomando, cassetta di avviamento, chiavi esagonali (1,5/2/2,5/3) gomme, carrozzeria e vernici, attrezzi vari, calibro digitale, accendicandela, caricabatterie, miscela.. Ecc :-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-15, 02:33 AM   #3
Utente Junior

Darsil è un newbie...
predefinito

La cassetta di avviamento non ho idea di cosa servaXD cmq il prezzo non e un problema ho intenzione di spalmare tutto in 2 3 mesi, x le cchiavi molte cose gia le ho, ora dato che penso che il motore e il radiocomando saranno le ultime cose che prendero insieme alla carrozzeria.togliendo il motore dopo il telaio mancano i servo e la ricevente se non vado errato mi suggerite qualche marca?
Vecchio 16-03-15, 11:26 AM   #4
Utente Junior

Darsil è un newbie...
predefinito

Ho preso ora telaio mi sono buttato sulla capricorn
Vecchio 16-03-15, 11:59 AM   #5
Tidus FFX
Guest

predefinito

Non stai "correndo" troppo? secondo me un modellino del genere in mano a un neofita serve a ben poco...inizia con un modello piu entry level...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-15, 01:45 PM   #6
Utente Junior

Darsil è un newbie...
predefinito

Ho preferito fare cosi data la mia possibilita di mettere la macchina in pista quasi ogni giorno abito vicinissimo alla pista di ciampino a roma
Vecchio 16-03-15, 02:45 PM   #7
Utente

L'avatar di stevemodel

stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Darsil Visualizza il messaggio
Ho preferito fare cosi data la mia possibilita di mettere la macchina in pista quasi ogni giorno abito vicinissimo alla pista di ciampino a roma
Ottima scelta....!!!!!!!!
Vecchio 16-03-15, 03:07 PM   #8
Utente Junior

Darsil è un newbie...
predefinito

Qualche consiglio x servi e ricevente?
Vecchio 17-03-15, 02:04 PM   #9
Utente

L'avatar di stevemodel

stevemodel diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per i servi puoi optare per i Savox 1252 low profil..... rapporto qualità prezzo imbattibili....
Per quanto riguarda la ricevente, questa è compresa nella radio che acquisterai.....
Personalmente ho da sempre usato Sanwa.......
Vecchio 17-03-15, 02:35 PM   #10
Utente Junior

Darsil è un newbie...
predefinito

Veloce aggiornamento della situazione ho dovuto farmi cambiare in perno delle ruote posteriori perche era tagliato male di cabrica mezzo centimetro piu corto, il telaio e praticamente. Montato oggi ho preso i servi e visto il radio che prendero proaaimo mese
Vecchio 23-03-15, 10:34 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ottimi acquisti visto hai le possibilità, trovrai sicuramente qualcuno in pista che ti aiuterà per le prime uscite, per la radio ho sempre ustato sanwa anch'io sicuramente una delle migliori.....
Rispondi