Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-14, 08:53 AM   #1
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito giunto viscoso

non so molto altro nello specifico ma se non vado errato so a quale modello appartiene...ma sapendo cos'è un giunto viscoso mi suona un pò strano...vediamo se qualcuno a capito a che modello appartiene e ci può dire precisamente di cosa parliamo...

Kyosho FZW-26KY Visco-Kupplung KWC CMC Archiv

FZW-26 - KYOSHO Visco-Kupplung KWC - RC-TOY T-rex Walkera Esky Robbe Graupner Kokam Flightpower Multiplex ......
gingen non è in linea  
Vecchio 09-10-14, 10:33 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

è un optional per la Superten e va a sostituire il cardano che porta il modo dalle marcia all'asse posteriore (pag.13 del manuale -> step 18 -> sostituire i pezzi 75-76)

utilità boh ma guardandolo posso pensare che ci vada dell'olio siliconico al suo interno e che quindi vai a modulare la ripartizione di trazione... magari simula un differenziale centrale
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea  
Vecchio 09-10-14, 10:57 AM   #3
Utente

predefinito

bravo esatto il pezzo è quello!
abbiamo la stessa idea però non me lo spiego perchè se così fosse ci dovrebbe essere montata una corona condotta su quel pezzo che è descritto come un giunto ma che a me sembra un ammortizzatore, altra cosa che non mi torna...
e oltretutto in tal caso se si tratta dell'azione di un differenziale (il giunto si classifica come differenziale a slittamento limitato) occorre il doppio freno...
ultima stranezza che ho carpito sono gli altri 2 semiassi...

chi sa se avremo altre spiegazioni o un esploso, anche se per la curiosità si potrebbe contattare mamma kyosho direttamente...
gingen non è in linea  
Vecchio 09-10-14, 11:08 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

stiamo parlando di un progetto di più di 15 anni fa montato su un modello rtr io direi che è una cosa inutile e superata... non star lì a farti venire paranoie
dynamo non è in linea  
Vecchio 12-10-14, 04:54 AM   #5
Utente

predefinito

grazie per il consiglio ma la prossima volta risparmiatelo. ci tengo ad avere un minimo di cultura meccanica...magari sei uno che scambia un torsen per un lsd...
gingen non è in linea  
Vecchio 12-10-14, 01:27 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
grazie per il consiglio ma la prossima volta risparmiatelo. ci tengo ad avere un minimo di cultura meccanica...magari sei uno che scambia un torsen per un lsd...
l'educazione non sai neppure dove si trovi di casa vero?
dynamo non è in linea  
Vecchio 12-10-14, 05:10 PM   #7
Utente

predefinito

no dynamo ma hai capito? il fatto è questo, grazie per i tuoi consigli abbiamo capito, però ci hai scassato basta abbiamo capito ma sei off topic, se resti in topic va bene sei anche molto preparato ma se hai consigli ot evita di appesantire i post inutilmente coi tuoi preziosissimi consigli magari..ne leggo molte di discussioni in cui non intervieni affatto per contribuire ad una risoluzione ma intervieni solo per dire questa cosa e devo interrompere la lettura per leggere il tuo consiglio rigorosamente ot ed a me le pagine si aprono come per qualsiasi altro utente.
gingen non è in linea  
Vecchio 12-10-14, 11:26 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
no dynamo ma hai capito? il fatto è questo, grazie per i tuoi consigli abbiamo capito, però ci hai scassato basta abbiamo capito ma sei off topic, se resti in topic va bene sei anche molto preparato ma se hai consigli ot evita di appesantire i post inutilmente coi tuoi preziosissimi consigli magari..ne leggo molte di discussioni in cui non intervieni affatto per contribuire ad una risoluzione ma intervieni solo per dire questa cosa e devo interrompere la lettura per leggere il tuo consiglio rigorosamente ot ed a me le pagine si aprono come per qualsiasi altro utente.
io invece leggo molti tuoi post dove la tue educazione è inesistente... fai te...
dynamo non è in linea  
Chiudi la discussione