![]() |
Problema perdita benzina
Ciao ragazzi,
ho di recente pulito lo scarico della mia macchina a scoppio, ovviamente si è tolta quella patina gommata tra i due pezzi ed ora perde benzina e non tiene neanche il minimo. Come posso risolvere il problema? Esiste un prodotto che posso spalmare per ricreare questa guarnizione? Ciao e grazie, Roberto |
che tipo di marmitta hai? (foto)
vendono il gommino che devi mettere ;) |
Quote:
Io purtroppo sono un neofita...però forse mi sono espresso male; la perdita in realtà non è tra il carter e la marmitta, lì c'è un'apposita gommina che ho stretto con delle fascette da elettricista ed è (almeno sembra) tutto ok. Il problema è nel punto di raccordo tra i due pezzi della marmitta tenuti insieme dalle viti. Lì c'era prima che la pulissi, uno strato gommato rosso, che con il diluente è andato via. Stupido io che sono stato colto impreparato.... Suppongo che dovrei riemettere questa specie di pasat siliconica rossa... Quale potrebbe essere? |
se metti una foto della marmitta magari ci capiamo...
visto che le marmitte che si usano solitamente non ci sono viti ma molle... o almeno dicci che modello di macchina hai |
Quote:
La macchina è una RK, per intenderci il KIt della Lancia Delta Hf |
|
Quote:
E' identica alla mia. |
ok a te cosa manca?
|
Quote:
C'è una perdita di miscela all'altezza tra i raccordi della marmitta, per intenderci al centro della marmitta. Dopo aver pulito la marmitta si è tolta la pasta rossa e da allora c'è perdita di miscela. Come risolvo? |
Quote:
PS: la macchina era usata? |
ma il silenziatore (quello nero) è diviso in due parti, le quali tenute insieme da viti?
|
1 allegato(i)
Quote:
Ho segnato con un cerchio e la freccia |
sulle marmitte serie quella parte è saldata... se perdi miscela da lì prova a metterci su un filo di pasta rossa per guarnizioni
|
Quote:
Hai ragione infatti pensavo di cambiarla. Mi daresti a proposito una dritta per sostituirla con una nuova? |
una in metallo che costi poco... per assurdo quella ts4n è meglio di quella...
marmitte più costose non ti servono anche perchè le varie novarossi/picco/ecc sono studiate per modelli di motore specifici ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 PM. |