03-03-11, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
considerazioni su kyosho fw05
buongiorgio a tutti
allora, finalmente ho tutti o quasi i pezzi sul tavolo quindi posso cominciare a pensare di far qualcosa.
in particolare ho notato un certo gioco dei cardani che trasmettono il moto dal palo centrale ai differenziali e mi piace poco, cosa posso fare per impedirlo?
il cambio delle kyosho è a frizione se non ricordo male; è regolabile come il salterello? perchè vedo che il gruppo centrale è piuttosto "blindato" come dire, non vedo viti che permettano una svelta regolazione;
l'altezza da terra: al posteriore ho i classici grani, ma all'anteriore no...come la regolo? tramite la barra antirollio a coltello?
grazie delle risposte.
|
|
|
03-03-11, 04:01 PM
|
|
|
Utente
|
ciao che versione hai della 05 ?
|
|
|
03-03-11, 07:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao baccano, ho la versione r
|
|
|
03-03-11, 08:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao io della r ho avuto la shimo edition e poi sono passato alla rr, per la regolazione dell'innesto della seconda marcia va smontato il gruppo centrale purtroppo non c'e' altra soluzione, ti consiglio dal telaio togli le viti sganci il supporto servo acc freno e lo estrai dall'alto (quando poi lo andrai a rimettere ci sara' da penare con i cardani), per quanto riguarda l'anteriore ci sono due grani sul supporto della barra anteriore puoi usare quelli, per quanto riguarda l gioco dei cardani, lo avevo su tutti e due i modelli (piu evidente sull'anteriore e minore al posteriore ) ma non mi ha mai dato problemi.
trattala bene perche e' una macchina che messa giu' bene dice ancora la sua e si fa' rispettare da parecchie giovincelle di ultima generazione
un consiglio che mi sento poi di poterti dare e' di mantenere lo scatto libero all'anteriore (non ricordo ma dovrebbe essere gia' di scatola
regola poi il freno in modo che blocchi il tutto a fine corsa (ma questo comunque poi lo valuterai te in base al tuo stile di guida)
e' la tua prima auto a cardani ?
|
|
|
03-03-11, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si è la prima auto a cardano, però all'anteriore ho il differenziale non lo scatto
|
|
|
03-03-11, 10:36 PM
|
|
|
Utente
|
allora usa una gradazione molto alta quando chiuderai il differenziale anteriore e sul posteriore usa come gradazione la meta' di quella che metti all'anteriore, poi se riesco a ritrovarli ti mando in mp gli appunti sul set up di scatola con le relative sperimentazoni fatte mentre assemblavo le mie (mi devi dare pero' qualche giorno )
|
|
|
03-03-11, 11:09 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
04-03-11, 12:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
e bè ma è proprio quello che voglio fare quindi benvengano i consigli 
senti io ci vorrei mettere una carrozzeria lola o superbarchetta, devo modificare in qualche modo il bumper e i supporti anteriori?
|
|
|
04-03-11, 08:52 AM
|
|
|
Utente
|
per la lola sinceramente non ci ho mai provato e per superbarchetta non so' proprio cosa dirti
|
|
|
04-03-11, 10:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
la lola la puoi montare,il kit superbarchetta che è tutta un altra cosa di solo scocca non esiste per il tuo modello
|
|
|
04-03-11, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si markz l'ho appena scoperto XD bè metterò la lola.
@baccano: parlando di durezza dei differenziali il tizio che me l'ha data li aveva già caricati e così a occhio mi sembra che ci sia 30k davanti e 10k dietro
|
|
|
04-03-11, 01:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
si markz l'ho appena scoperto XD bè metterò la lola.
@baccano: parlando di durezza dei differenziali il tizio che me l'ha data li aveva già caricati e così a occhio mi sembra che ci sia 30k davanti e 10k dietro
|
allora per il momento tienila cosi tanto per iniziare a prendere confidenza con il modello poi in seguito ci tornerai su sicuramente
le molle amm dovrebbe portare le nere sul ant e le oro al post vero?
comunque se ti servisse un'esploso vai qui http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...ct&setlang=ita#
Ultima modifica di baccano; 04-03-11 a 01:54 PM
|
|
|
04-03-11, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le molle sono nere sia davanti che dietro, non so che olio ci sia davanti ma sembra un pò morbidino comunque ora non ho olii di ricambio ma prima intendo provarla e probabilmente lo farò su un parcheggio
|
|
|
04-03-11, 06:53 PM
|
|
|
Utente
|
e' si conviene prima vedere il comportamento, senti ma che motore c'e' sotto ?
|
|
|
04-03-11, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il motore è un thunder tiger evo12 con lo strappino...non sarà una belva ma per giocare è più che sufficiente XD
comunque l'ho montato in sti giorni però devo dare una fresatina di due tre millimetri alla piastra radio e fare dei leveraggi adatti.
dunque ora devo comprare un collettore e una marmitta destra (credo opterò per quella della tt tomahawk).
altra cosa ti chiedo visto che l'avevi: ogni quanto vanno ingrassate le coppie coniche della trasmissione? perchè è ferma da 4 anni e io mai l'ho toccata...è il caso di darci una guardata?
|
|
|