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Nuovo motore, Max RR3
Ciao ragazzi, sto per acquistare un nuovo motore per la mia nt1 e volevo ricevere qualche opinione sul motore in oggetto, un max power rr3. Premetto che provengo da un sirio evo 4 sti che, carburazione e manutenzione a parte, era un ottimo motore.. Purtroppo per il mio portafogli e per quello del babbo è arrivato il momento di sostituirlo, e dato che non faccio gare a livello professionale ma giro semplicemente la domenica, qualche garetta con gli amici, ero intenzionato a spendere "il giusto".. In giro per il web ho trovato un max fantini rr3 alla modica cifra di 165€, a cui dovrei eventualmente aggiungere il costo dello scarico, a meno che il vega efra 2622 che monto sul sirio vada bene anche sul max (ne dubito).. Cosa ne pensate del suddetto motore? Per la stessa cifra posso trovare di meglio? Grazie :beer:
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è un motore che costava 200 euro..se riesci a far scendere un po il prezzo va bene, l'ho visto bene girare e va davvero bene :sisi:
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a camminare cammina lo stesso, poi cambia il rendimento e i consumi, calcola che lo scarico fa tantissimo quindi vedi tu...per me per il max va da dio la 2602 ma è difficile da trovare... ti sconsiglio la 2649...provalo con quella che hai e se non ti piace come va la cambi :sisi:
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è quella con il beccuccio più grande? se è così è un ottimo affare per quella marmitta :sisi:
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1 allegato(i)
L'ho allegata.. Dovrebbe essere quella, no? E' completa di collettore, molle e guarnizioni.. Ultima domanda, per i ricambi del motore, eventualmente corrispondono a quelli della novarossi, giusto? Grazie:bohk7ar:
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va bene ma è il primo tipo, il tipo successivo ha il beccuccio rinforzato come la 2660 della novarossi per farti capire..per i ricambi del motore, a parte il carburatore che è novarossi, devi prendere tutti quelli originali max
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i max fantini sono su base novarossi quindi è per questo che hanno pezzi identici ;)
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si tranne l'accoppiamento bene o male puoi prendere anche nova basta che i codici corrispondono
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confermo, viene da base Novarossi.
Io ne ho un tipo diverso ma sempre MF. Va da Dio. |
Ragazzi purtroppo vorrei effettuare un ordine unico, quindi sto valutando anche un novarossi 353 2008 plus 2 (cuscinetti ceramici) corredato di scarico efra 2660 novarossi, dite che è al livello o addirittura meglio del max rr3? Il max lo pagavo 165+39 di scarico (totale 219€ ss incluse), mentre questo 187,24+48,90 (totale 242,88 ss incluse). Consigli e confronti fra i 2 motori? Grazie:bowdown::bowdown:
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Io tra i due ti consiglio il plus...
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dipende dal motore..costano anche più di 40...io per poca differenza lo prenderei con sfere in ceramica...e poi alla sostituzione o lo rimetti in ceramica o in acciaio... io farei così...
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Io invece prenderei il motore con il cuscinetto di banco in acciaio e quei 20€ li spenderei in una biella o in un cuscinetto di ricambio.
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i cuscinetti in ceramica durano qualche litro in più e il motore prende circa 1000 giri in più quindi aumenta tutto...
però quanti sanno sfruttare il motore al 100%? per cui vivete tranquilli con quelli in acciaio... PS: io per 20€ in più prenderei il modello con i cuscinetti in ceramica e poi al momento della sostituzione valuterei cosa fare... |
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:nuova0um: :biggrinangel: :beer: |
Quindi ragazzi, ricapitolando, considerando a questo punto il novarossi 353 2008 con cuscinetti in acciaio (come detto da dynamo andrixx e markz, vedrò cosa valutare successivamente), in cosa è superiore rispetto al max fantini rr3? Il prezzo è uguale, quindi devo decidere su quale buttarmi.. Premetto che ho un debole non indifferente per il max, ma non lo conosco.. Così come non conosco il novarossi, quindi se mi deste qualche considerazione in merito ai due ve ne sarei molto grato :biggrinangel::biggrinangel:
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sinceramente io e markz diciamo il contrario... per 20€ prendi il ceramico e poi al momento della sostituzione dei cuscinetti valuti se mettere i ceramici (ancora) o quelli in acciaio...
per il motore sono entrambi motore di fascia medio/bassa per cui prestazioni simili... i max sono derivati dai novarossi ed elaborati da Max (Massimo) Fantini |
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piccola precisazione... con motori di fascia "medio/bassa" non sto a dire che fanno schifo... anzi vanno molto bene per divertirsi e per togliersi qualche soddisfazione durante le prime gare... ;)
per competizioni di livello si usano altri motori ;) |
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EDIT: ragazzi, visto che ancora sono in tempo, dato che devo spendere oltre 220€ fra motore e scarico, ma del sirio nemesis cosa ne dite? Sulla stessa fascia prestazionale del novarossi? Ho letto pareri parecchio positivi in giro, a livello di affidabilità com'è messo? Meglio il 353? |
non sono esperto di sirio... so che il nemesis è un buon motore ;) dovrebbe posizionarsi un po' più alto del 353...
PS: il 353 del 2008 non è un fondo di magazzino ma è solamente lo schema del motore che è rimasto fermo al 2008 ;) PPS: ma prenditi sto max tanto sono ottimi motori... non farti tutte queste seghe mentali anche perchè 1. non ti accorgi delle differenze 2. in ogni caso non porteresti mai un motore al 100% e la macchina al 100% altrimenti non saresti qui a chiedere cosa comprare ;) |
Ragazzi, ultima domanda che se pur banale, al momento mi serve sapere. Ho visto che il max rr3 monta albero da 11,5 mentre il 353 albero da 11,9. Ora questo dato, comporta delle differenze quando andrò a montare la frizione? Se è si, il mio sirio evo 4 sti monta un albero da 11,5 o da 11,9? Per sicurezza devo smontarlo e controllare, ma comunque qualcuno sa dirmi se la conosce, suddetta misura? Ultimo intervento sui due motori, ho letto che il max eroga 1,47hp a circa 40000rpm, mentre il 353 1,68 a 42000 circa.. Sono boiate o è la verità? Perchè in questo caso, il 353 sembra leggermente avvantaggiato.. Se solo potessi sentirli e provarli.. :nono::nono::nono: Grazie a tutti!!
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non cambia nulla sulla frizione... si parla del diametro dell'albero interno al carter.
per i dati forniti non si è mai capito come e da chi vengono dati... ti ripeto sono due motori equivalenti... ;) |
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