![]() |
Info Kyosho pureten alpha 3
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo del modellismo.. ho acquistato una kyosho alpha 3 usata, ho degli amici che praticano gia quest'hobby e mi sono fatto aiutare da loro per vedere d farla andare benino.. adesso ho un problema con l' one way. che mi sta per arrivare ma la mia domanda era un altra.
come potrei provare a migliorare le prestazioni della mia macchina penso di aver un motore gx-15 (quello con la testata dorata per intenderci) spero di avere qualche risposta vi ringrazio anticipatamente a tutti. |
Quote:
|
io ce l'ho......tutti dicono che è scarso.....certo, rispetto ad una nt1 non c'è paragone....ma io ho fatto piangere diverse t4sn (che tutti elogiano).....il motore è un vero muletto...io ancora ce l'ho in cantina, perfettamente funzionante......
Se ti devi divertire impara bene a carburarla e basta, se vuoi andare in pista devi rivolgerti ad altro, questo è ovvio.... |
Quote:
|
si, non ci sarà paragone, ma in rapporto alla mia esperienza questa t4sn non si è mai dimostrata superiore alla pure ten....sicuramente tecnicamente sarà superiore ma all'atto pratico non mi è mai sembrata questa gran cosa, anzi, l'ho sempre odiata poichè la considero l'auto dei galletti, di quelli che credono di essere esperti, di essere ingegneri solo perchè c'è un motore a scoppio.....
Per carità sono solo turbe mentali le mie, però questa è stata la mia esperienza personale.... Per me massimo rispetto per la pure ten alpha...un paio di mesi fa la provai un pò dalle mie parti, in uno spiazzale.....gli unici problemi che mi ha dato sono state le lamentele del vicinato dovuto al rumore del motore.....per il resto....perfetto....massimo 3 tiri allo strappino e via....oddio, ad essere sincero ero un pò grasso, ma non dovendo tirare con qualcuno andava bene così....ricordo invece quando trovavo le t4sno le altre pure ten.....goduria, impostavo bene il cambio della seconda marcia e via....tutti a rosicare.... |
forse non è chiara una cosa... le prestazioni del modello dipendono da tanti fattori... ma sulla ts4n puoi lavorare sull'assetto puoi iniziare a capire che a tal problema esiste una determinata regolazione sull'assetto che lo risolve...
sulla pure ten tu queste cose non puoi farle, hai solo i differenziali e gli ammortizzatori... ma non puoi variare le geometrie... detto ciò (per l'ennesima volta) consigliamo le cose nel modo giusto |
Dynamo, come sempre la tua parola prima di tutto....:bowdown:
Io ho solo parlato della mia esperienza personale.... Ad ogni modo io il consiglio che dò è......seguire quello che dice dynamo....:tongues: tutte le volte che ho seguito i suoi consigli mi sono trovato benissimo |
:D
grazie a tutti ragazzi per le risposte siete stati velocissimi.
siccome la mia dall'inizio ha avuto un problema con la prima marcia (cioè partiva sempre di seconda) volevo sapere se comunque sia appena sistemato il cambio posso avere una spinta iniziale buona.. avendola vista sempre morta nello spunto un po mi sono demoralizzato, spero che arrivi presto l one way e cominciare a girare un po, sicuramente so che non sarà la piu veloce del mondo ma io devo divertirmi e per farlo so che è la macchina giusta perche per cominciare non vorrei avere ne problemini di cinghie ne di pezzi disastrati causati dalla velocita e l'inesperienza che ti portano solo a distruggerli. comunque sia vi ringrazio per le risposte, alla fine da quello che ho capito mi consigliate di lasciarla originale senza spendere soldi e poi in futuro acquistare un nuovo modello un po piu professionale giusto?? Un altra cosa. Quote:
|
Io purtroppo non sono un grande esperto, tutto quello che so l'ho imparato con l'esperienza sui kart e un pò dal modellismo.
Quello che ti posso dire è semplicemente di accendere e provare...sulla carburazione incidono troppi parametri in primis il fattore climatico.... Mettila in moto e vedi come va, ogni volta dovrai trovare la giusta carburazione |
ci sono le guide sul forum
|
la carburazione è qualcosa che va affinata con l'orecchio :ahsisi: , con la pratica
ci sono le guide, poggia le basi su quelle e affina l'orecchio :Ok: |
Grazie ho letto la guida, adesso volevo chiedervi una cosa scusate se vi disturbo troppo, ma questo è un hobby che mi appassiona molto
Volevo sapere se qualcuno conosce qualche rivenditore di ricambi per il modello della mia "macchinina" cosi da provare a vedere li per eventuali danni o pezzi di ricambio,?? gentilissimi come sempre :D |
Quote:
|
Il buon e caro ebay
|
Quote:
|
Quote:
grazie sempre a tutti raga... ah dimenticavo anche se in ritardo Tanti Auguri di Buone Feste a tutti.. :D |
|
ciao e grazie per la recensione molto dettagliata.. pero penso che per adesso tengo la mia "scarsicella" e vado avanti cosi, mi accorgo di quanto sia impegnativo il mondeo del modellismo.. e sicuramente una macchina come la t4sn (per uno che in pratica non ha smontato mai motori e macchinine)è difficile da modificare e variare gli assetti.. spero di migliorare per poi passare ad un modello un poi piu impegnativo.
Grazie ragazzi :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 PM. |