![]() |
Viteria alternativa NT1
Buongiorno a tutti. Recentemente ho acquistato una NT1 2011 spec in ottime condizioni.
Purtroppo la maggior parte delle viti è rovinata e ieri è successo il fattaccio; Vado ad aprire la vite e il chiaviino slitta e rovina irreparabilmente la vite con profilo a V come posso estrarre la vite e sapete se esistono viti TORX oppure a Stella da poter sostituire a quelle esagonali? Ale:piange::(:bowdown: |
trapani la testa e poi la rimuovi con una pinza ;)
le viti a brugola sono ottime devi solo prenderle buone (acciaio o titanio) e avere chiavi buone (hudy, eds, ecc) una volta che avrai investito nelle chiavi non avrai più problemi |
Quando mi si rovina la sede di qualche vite io risolvo facendo un intaglio alla testa della vite col dremel e poi con un cacciavite italiano la tiro via :ahsisi:
|
lo stesso vale per le viti a croce l'importante che abbia lo stesso passo del punta del cacciavite.
|
ho risolto come ha detto dynamo, con trapano a colonna proxxon.
secondo voi quanto costa una viteria nuova. può convenire comprare le viti torx in un negozio che tratta solo viti? altrimenti quanto mi costa la viteria nuova originale? |
io vado in ferramenta a prendere le viti in acciaio ;)
non so quanto costino ma mediamente 0,10€ a vite |
Anch'io ti consiglio un ferramenta o una cosa simile (da noi c'è bullonerie vicentine) e con 20 euro son 3 anni che vado avanti e ho ancora le casettine piene, poi l'essenziale sono le chiavi quelle no da ferramenta ma hudi o similari....
|
le chiavi iracing sono buone?
|
Quote:
|
Ho fatto una pazzia e ho investito una 50ina di USD da rcmarket per farmi tutta la viteria in titanio.
Nonostante le mie chiavi Hudy, un paio di viti all'anno le spalo lo stesso. Spero con questo di non spalare mai più una vite in ...vita mia. |
va che le viti in titanio sono più delicate rispetto a quelle in acciaio ;) questo perchè devono pesare di meno
|
Quote:
|
si ma a quel prezzo sono sporcate di titanio .....
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :) |
ieri ho trovato per caso un negozio ebay dal quale sto per acquistare (aspetto email dal negoziante) 50 testa tonda torx m3x8, 50 testa a V torx m3x8 e 50 testa a V torx m3x12
tutte in acciaio sperando di non spanarle piu:Ok: Spero che possa essere d'aiuto per chi ha il mio stesso problema P.S. il negozio è gedex service eBay: Inbus Torx Linsenkopf Zylinderkopf Senkkopf Schrauben wiki |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 PM. |