![]() |
Cambio Xray ???
Salve a tutti, ho un problema ma nn credo che sia grave.. Quando sono in pista cn la mia Xray, il cambio non è secco come quello delle altre auto ma bensì stenta a cambiare e fa un rumore strato per circa mezzo secondo tipo come si sforzasse :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: perchè? :hmm:
|
Quote:
Sarà sporco...... |
solo?? a me hanno detto che era un problema ai grani piccoli (1,5mm) che ci sono al centro dei lati..:nonloso3ce1cr:
|
Probabile (che come già ti hanno detto) devi regolare i grani delle massette, non quelli dove regoli la cambiata ma quelli più piccoli, portali a filo di massette ma stai attento a non farli sporgere.
|
Grazie 1000 :bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:
|
Ma senti il motore che cala di giri? o sembra che slitti?
|
effettivamente potrebbero essere anche i grani centrali....troppo lenti e quindi salta....se sei carburato bene hai controllato ke il cambio sia pulito ke il precarico delle massette è corretto....i grani centrali potrebbero essere la soluzione al tuo problema...;)
|
Ufo, no, il motore non cala di giri... è normalissimo, solo che quando sta per cambiare la cambiata non è secca ma come slittasse, come hanno detto, ma il cambio è asciutto, la carburazione è buona è la macchina va perfettamente, solo che mi fa un rumore tipo come scivolasse prima di attaccare la 2°, ma come ho già detto il cambio è asciutto, non ci sono schizzi d'olio
|
Potrebbe essere anche la Frizione lenta....o hai troppo gioco sulle masette del cambio perche si sono consumate, guarda sul manuale xray c'è scritto quanto spazzio ci deve essere tra masetta e flangia.
|
usi per caso l'olio per l'unidirezionale?
|
no, non ne uso..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 PM. |