Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Kyosho astra in porsche (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/101791-kyosho-astra-porsche.html)

Morisbass 18-08-12 04:24 PM

Kyosho astra in porsche

ciao a tutti , non ho trovato argomenti simili ,

sto montando il cambio sequenziale alla kyosho della de agostini .

Lo so , un po' datata , di scarsa qualita' , volevo sapere se qualcun'altro ha fatto la stessa modifica e se ha riscontrato un miglioramento .

grazie e in progress :winker:

Morisbass 23-08-12 02:48 PM

ciao , ho letto varie discussioni su questo modello e mi sono fatto un idea :asd:, ho capito che e' poco piu' di un giocattolo ma per adesso voglio Giocare ,

ho da anni lasciato a riposare i pezzi e dopo averla usata nel piazzale con la versione diciamo "standard" mi sono divertito come un bambino piccolo ,

ora sono al termine della versione con i due rapporti , cambio gomme , marmitta e parafango anteriore e scocca porsche .

come si chiama o si chiamava in commercio questa versione ?, se c'era ?

ho visto che c'e la 1 e 2 e boh..

comperandola in negozio allora non era da montare ?

spero di mettere qualche foto , anche se non e' questo granche' :winker:

Tidus FFX 23-08-12 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Morisbass (Messaggio 1040323)
ciao , ho letto varie discussioni su questo modello e mi sono fatto un idea :asd:, ho capito che e' poco piu' di un giocattolo ma per adesso voglio Giocare ,

ho da anni lasciato a riposare i pezzi e dopo averla usata nel piazzale con la versione diciamo "standard" mi sono divertito come un bambino piccolo ,

ora sono al termine della versione con i due rapporti , cambio gomme , marmitta e parafango anteriore e scocca porsche .

come si chiama o si chiamava in commercio questa versione ?, se c'era ?

ho visto che c'e la 1 e 2 e boh..

comperandola in negozio allora non era da montare ?

spero di mettere qualche foto , anche se non e' questo granche' :winker:

carica 2 foto sono sempre gradite le foto :p :D

franci98(2) 23-08-12 10:09 PM

se è una kyosho da edicola, credo proprio si tratti della Kyosho Alpha Pure Ten :winker:

Morisbass 24-08-12 08:19 AM

credo anch'io che sia la pure ten , cioe' la prima versione , comunque appena posso ve la faccio vede..:asd:

Morisbass 27-08-12 12:02 PM

ieri ho provato a mettere in moto la porsche ma http://www.rcm-model.it/forum/immagi...smile_dead.gif, niente , candela nuova , procedura :

- 1 pompato un po' di benzina nel carburatore , come mi consigliate di tenere il minimo ?
- 2 inserito accendicandela appena caricato
- 3 inizio a dare qualche strappo , 1-2-3 si avvia per 1 secondo al alti giri e muore

riprovato piu' volte , svitato candela , fatta fuoriuscire benzina in piu' dal motore , ma niente ..

va beh riprovero' ? qualche consiglio grazie http://www.rcm-model.it/forum/immagi...mile_blush.gif

nickthunder 27-08-12 03:10 PM

era ferma da tanto tempo? La miscela era nuova?

Morisbass 27-08-12 04:15 PM

la miscela avra' due anni e lo stesso l'ultima volta che l'ho accesa :frowns:

nickthunder 27-08-12 04:30 PM

allora è possibile che il motore sia un po' sporco all'interno. Ma prima di controllare ti consiglio innanzitutto a provare con una miscela nuova.

Morisbass 27-08-12 04:34 PM

ok grazie , la miscela e' ferma da tempo , ma e' sempre stata tenuta bene dentro il suo contenitore di latta , non si puo' recuperare ?

sk80 27-08-12 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Morisbass (Messaggio 1041747)
ok grazie , la miscela e' ferma da tempo , ma e' sempre stata tenuta bene dentro il suo contenitore di latta , non si puo' recuperare ?

tienila per pulire le parti dell'auto quando e se si sporca con olio e simili.

Morisbass 28-08-12 02:49 PM

ok ho capito , mi dispiace un po' perche' ne avevo piu' di meta' , va beh .. ,

ora dopo aver fatto il rodaggio, e aver fatto 4-5 pieni con la versione astra , mi consigliate di prendere ancora la 10% o prendo la 16% ?

cobe85 28-08-12 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Morisbass (Messaggio 1042079)
ok ho capito , mi dispiace un po' perche' ne avevo piu' di meta' , va beh .. ,

ora dopo aver fatto il rodaggio, e aver fatto 4-5 pieni con la versione astra , mi consigliate di prendere ancora la 10% o prendo la 16% ?

Il rodaggio avresti potuto farlo già col 16%.....comunque si puoi prendere la mix al 16%

Morisbass 01-09-12 11:16 AM

ragazzi scusate ma , se uso la miscela vecchia dite che non parte proprio ? o dei tentativi li posso fare lo stesso :p

gabri500 01-09-12 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Morisbass (Messaggio 1043259)
ragazzi scusate ma , se uso la miscela vecchia dite che non parte proprio ? o dei tentativi li posso fare lo stesso :p

Anche se parte rischi che arruggisca il motore...io non rischierei inutilmente!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 AM.