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Vecchio 27-07-12, 10:58 PM   #1
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Alessandro1991 ha una pessima reputazione!
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Buonasera ragazzi, secondo voi x scendere in pista sarebbe meglio montare pneumatici di gomma (ho notato xò non un ottimo grip, ma durano molto!), spugna o lattice? Avete altre proposte? Essendo la prima volta k scendo in pista non vorrei spendere tt la giornata ad andare storto e tentare di raddrizzare la makkina! Considerate anke i costi, cioè non vorrei spendere tanto x avere una limitata durata!
Grazie a presto!
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Vecchio 28-07-12, 01:45 AM   #2
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L'avatar di dynamo
 
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dipende un po' dalla pista ma cmq una buona partenza per queste temperature sono delle sh40 sia ant che post
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Vecchio 12-08-12, 03:03 PM   #3
Utente Junior
 
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exor88 è un newbie...
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giro da un po con le 1 a10 io ti consiglio queste scelte
1) x piste in asfalto gomme in sugna 40sh avanti e 35sh posteriore (le puoi usare tutto l'anno)
2) x piste in cemento gomme in lattice medie anteriori e morbide posteriori (maggior reddimento nel tempo e buone prestazioni) oppure gomme in gomma (grip e prestazioni ottime ma usura elevata

P.s. naturalmente poi tutto dipende dal tipo d asfalto e temperature e assetto ma con queste gomme piu o meno giri tranquillo
exor88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-12, 03:46 PM   #4
gizmo1
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Io come già consigliato da dynamo ti dico 40sh sia post che ant poi dipende anche dalla pista fossi in te un treno di 37 e magari anche 35 lo porterei!
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Vecchio 12-08-12, 07:54 PM   #5
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L'avatar di sk80
 
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sk80 è un newbie...
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vai di spugne sull'asfalto che non sbagli. in questi periodi tutti vanno per le 40, ma io prediligo le 37, mi danno un tantino in più sulla tenuta, per i consumi, se vai piano non le consumi.
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Vecchio 12-08-12, 07:59 PM   #6
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Originariamente inviata da exor88 Visualizza il messaggio
giro da un po con le 1 a10 io ti consiglio queste scelte
1) x piste in asfalto gomme in sugna 40sh avanti e 35sh posteriore (le puoi usare tutto l'anno)
2) x piste in cemento gomme in lattice medie anteriori e morbide posteriori (maggior reddimento nel tempo e buone prestazioni) oppure gomme in gomma (grip e prestazioni ottime ma usura elevata

P.s. naturalmente poi tutto dipende dal tipo d asfalto e temperature e assetto ma con queste gomme piu o meno giri tranquillo
si bravo con queste temperature dopo 10 giri hai finito le gomme dietro

ma come si fa a consigliare le 35 posteriori...
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Vecchio 12-08-12, 08:22 PM   #7
gizmo1
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Io personalmente adesso nn giro più riprendo dopo il 20 solamente per sistemare assetto nella 747 e cmq se continua questo caldo andrò di 40 avanti e dietro e cmq l'ultima gara che ho fatto ke e stato a meta luglio ho usato 40 cn queste temperatura diciamo che e la mescola giusta
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Vecchio 12-08-12, 08:35 PM   #8
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L'avatar di dynamo
 
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dipende poi molto dalla pista se usura o no... ma in ogni caso le 35 le fai fuori quando ci sono 20° fai conto ora


giusto per dare un'idea alla seconda prova di italiano tenuta a leno si girava con le 50 e dopo 20/25 minuti si faceva il cambio gomme perchè erano finite e si partiva con gomme alte
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Vecchio 13-08-12, 09:45 PM   #9
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dipende poi molto dalla pista se usura o no... ma in ogni caso le 35 le fai fuori quando ci sono 20° fai conto ora


giusto per dare un'idea alla seconda prova di italiano tenuta a leno si girava con le 50 e dopo 20/25 minuti si faceva il cambio gomme perchè erano finite e si partiva con gomme alte
Si ma calcola che essendo la prima volta in pista rompe prima un cerchio di consumare la gomma........( senza offesa per l'utente ma generalmente e' cosi)
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-12, 10:26 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
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a dir la verità noi il primo cerchio rotto lo abbiamo avuto dopo molti mesi

dipende da molti fattori e cmq non è un parametro che giustifichi l'acquisto di una 35 in questo periodo così caldo
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