Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   parcheggi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/101401-parcheggi.html)

Alessandro1991 24-07-12 11:57 AM

parcheggi

Ciao avrei bisogno di sapere una cosa, se conoscete parcheggi o spiazzi abbastanza grandi, vuoti, dove posso andare e dove non do fastidio a nessuno (lontani da case, uffici, ecc) in zona Rho o dintorni?? Mi serve saperlo perché devo fare un po' di esperienza prima di andare in pista! Grazie ciao a presto!

dynamo 24-07-12 12:00 PM

consiglio... vai direttamente in pista ;)

primo perchè impari subito a guidare (quello che apprendi nel piazzale non serve a nulla) e secondo perchè non sarai mai solo... c'è sempre gente in pista e puoi chiedere aiuto, se vai in un piazzale e hai problemi come li risolvi?

Moreno 1996 24-07-12 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1032352)
consiglio... vai direttamente in pista ;)

primo perchè impari subito a guidare (quello che apprendi nel piazzale non serve a nulla) e secondo perchè non sarai mai solo... c'è sempre gente in pista e puoi chiedere aiuto, se vai in un piazzale e hai problemi come li risolvi?

Q8 in pieno. E' verissimo in un piazzale anche disegnando una pista non riesci ad imparare come si guida in una pista reale e questo te lo posso dire per esperienza personale visto che domenica è stata la mia prima pistata dopo diversi mesi in piazzale e c'è molta differenza.;)

4wheelpassion 24-07-12 12:24 PM

prova in qualche zona industriale li a rho mi sempbra che spiazzi liberi ce ne siano per iniziare a prendere dimestichezza col mezzo, se vai in pista e non riesci nemmeno ad andare dritto secondo me fai piu' danni che altro...

cobe85 24-07-12 01:13 PM

[QUOTE=4wheelpassion;1032372]prova in qualche zona industriale li a rho mi sempbra che spiazzi liberi ce ne siano per iniziare a prendere dimestichezza col mezzo, se vai in pista e non riesci nemmeno ad andare dritto secondo me fai piu' danni che altro...[/QU

hai pienamente ragione....io ho iniziato con la reventon nel piazzale di casa con qualche birillo x 2 mesi!!!!!!! aumentando di volta in volta il livello di difficoltà!!!!!
qnd sn andato per la prima volta in pista.....gran parte della gente mi ha fatto i complimenti xke per essere stata la mia prima volta, non ho mai fatto un fuori pista...ho preso subito sicurezza e mi son divertito...

fedo 24-07-12 01:26 PM

A rho no, Prova a Bruzzano, il parcheggio del cimitero il lunedì è deserto e l'asfalto e perfetto senza neanche un sassolino.
ci vado spesso con la ts4n, a cinghia, mai rovinata una puleggia

dynamo 24-07-12 01:32 PM

per non sbagliare in pista basta avvisare chi è sul palco che si è nuovi e poi basta non andare subito al massimo della velocità ;)

in molte radio si può limitare l'escursione dei servi e quindi si riduce inizialmente la corsa e si inizia a girare poi piano piano si aumenta la velocità ;)

metodo visto fare da un papà con il suo bambino (elementari) che era la sua prima volta... non ha sbagliato nulla e verso fine giornata aveva la piena corsa del servo e andava molto bene

Alessandro1991 24-07-12 01:57 PM

Ma secondo me andare in pista è ancora presto... nn so andare dritto faccio un bel po di testacoda e xk no ogni tanto mi capita anke di dare qlc bottarella ai marciapiedi... e poi vado strapiano... della serie k nel parkeggio d ieri k nn era grandissimo ma x cercare di controllare la makkina nn riuscivo ad accelerare! andavo di minimo!

gizmo1 24-07-12 03:20 PM

Come alcuni utenti ti hanno consigliato ai in pista nel piazzale nn impari nulla o cmq poco se nn ti senti sicuro limita la corsa del gas così nn avrai la potenza massima ma almeno prendo confidenza con l'asfalto

4wheelpassion 24-07-12 06:21 PM

[QUOTE=cobe85;1032407]
Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 1032372)
prova in qualche zona industriale li a rho mi sempbra che spiazzi liberi ce ne siano per iniziare a prendere dimestichezza col mezzo, se vai in pista e non riesci nemmeno ad andare dritto secondo me fai piu' danni che altro...[/QU

hai pienamente ragione....io ho iniziato con la reventon nel piazzale di casa con qualche birillo x 2 mesi!!!!!!! aumentando di volta in volta il livello di difficoltà!!!!!
qnd sn andato per la prima volta in pista.....gran parte della gente mi ha fatto i complimenti xke per essere stata la mia prima volta, non ho mai fatto un fuori pista...ho preso subito sicurezza e mi son divertito...

senza contare che la pista la devi pagare il parcheggio no...:D pagare per andare a sbattere contro gli altri o ribaltarsi sui cordoli non mi sembra un buon inizio...poi quando uno inizia ad avere un minimo di padronanza del mezzo prova la pista...oppure si va in pista un giorno in settimana quando non c'e nessuno che gira...

Luca13 24-07-12 11:18 PM

ti do un consiglio,io sono andato in pista solo due volte fin'ora perchè ho iniziato da 2 settimane a fare questo sport, ma ti dico che il parcheggio non serve a niente perchè rovini solo una macchina.Vai in pista direttamente durante la settimana se puoi e cominci a girare piano piano e prendi confidenza giro dopo giro però sai che sei in pista e un domani la saprai portare meglio della prima volta sicuro,invece sei vai in parcheggio ti passa la voglia e ti stuffi. (Fidati) :winker:

gizmo1 25-07-12 12:33 PM

[QUOTE=4wheelpassion;1032542]
Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1032407)

senza contare che la pista la devi pagare il parcheggio no...:D pagare per andare a sbattere contro gli altri o ribaltarsi sui cordoli non mi sembra un buon inizio...poi quando uno inizia ad avere un minimo di padronanza del mezzo prova la pista...oppure si va in pista un giorno in settimana quando non c'e nessuno che gira...

si la pista la paghi vero.... ti ribalti sui cordoli sbatti al muro prendi le vie di fuga prendi le gomme è vero ma nel piazzale che fai giri cosi senza una meta invece in pista capisci quando frenare come sterzare tenere il cordolo e via dicendo poi ci sono persone che ti aiutano...

cobe85 25-07-12 02:07 PM

[QUOTE=gizmo1;1032769]
Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 1032542)

si la pista la paghi vero.... ti ribalti sui cordoli sbatti al muro prendi le vie di fuga prendi le gomme è vero ma nel piazzale che fai giri cosi senza una meta invece in pista capisci quando frenare come sterzare tenere il cordolo e via dicendo poi ci sono persone che ti aiutano...

mi ripeto... io ho iniziato nel piazzale... mettevo dei coni, bottiglie di acqua secchielli a terra e mi facevo dei mini circuiti sempre più difficili... facevo i zig zag prima con la macchina di culo e poi difronte... x prendere padronanza dello sterzo...non è bello andare in pista soprattutto in mezzo ad altra gente con il rischio di sbattere a qlc e viceversa... meglio avere un po di sicurezza...
ti dico ke a me ogni volta ke salgo sul palco x guidare mi tremano le mani cm il primo gg! figuriamoci....

Rubio69 25-07-12 02:08 PM

[QUOTE=gizmo1;1032769]
Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 1032542)

Esatto.

Poi magari le prime volte per prenderci la mano scendi in pista quando non c'è nessuno che gira.

Luca13 25-07-12 04:43 PM

io non ho mai girato nei parcheggi sono andato direttamente in pista e ti dico che non ti troverai male :winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31 PM.