![]() |
TS4N non si accende!
ciao ragazzi! La mia TS4N non si accende più! Mi spiego meglio, prima di tutto è da tanto tempo ferma! Ultimamente ho cambiato la guarnizione del collettore, le cannucce del serbatoio e la candela... Il problema quindi penso sia la maledetta carburazione! Ho letto molte guide a riguardo ma purtroppo non sono riuscito a risolvere.. Tempo fa toccai per sbaglio lo spillo del minimo dinamico (penso si chiami così, quello sotto il servo del gas ) e adesso non ricordo più lo stato originale.. Apro a 3 giri completi la vite del massimo, 0,8 mm di apertura attraverso il minimo meccanico e ho provato vari tentativi con il dinamico, circa a 2,5/3 giri ma niente il motore non da proprio segni di vita, mi pare molto strano... Escluderei uno sfiato in quanto tappando la marmitta ed effettuando qualche strappo la miscela sale velocemente nel carburatore.. a questo punto chiedo aiuto a voi, cosa potrebbe essere??
grazie.. |
Quanto tempo fà hai cambiato la candela? L'accendicandela è carico? La miscela quanto tempo ha?
|
Allora la candela è praticamente nuova, una numero 5! L'accendicandela è stato appena caricato e la candela diventa incandescente! La miscela penso sia abbastanza vecchia.. circa 1 anno fa penso! Ma era chiusa bene..
|
Quote:
|
ah ok scusa, non avevo letto! La candela l'ho comprata da poco.. proverò a cambiare miscela.. ma lo spillo del dinamico, quanto lo apro??
|
Quote:
|
Quote:
ma prima che la fermassi ,l'auto è partita ????? |
Quote:
|
sisi prima partiva! (circa un anno fa) Da quanto l'ho ripresa in mano che non parte.. il minimo dinamico l'ho messo a 2,5 giri da tutto chiuso.. va bene?
|
Quote:
|
Novità! Ho cambiato miscela! Ma la macchinina non ne voleva sapere.. Ma ad un certo punto insistendo con la cassetta di avviamento, la macchina è partita ma ha iniziato a salire si giri velocemente fino ad accellerare al massimo, a questo punto sono stato costretto a staccare la cannuccia della miscela.. Che diavolo sta succedendo?
|
Quote:
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti! |
sisi, era chiusa.. ma "sputava" molta miscela dalla marmitta...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 PM. |