Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   disegno telaio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/100737-disegno-telaio.html)

CArmine73 19-06-12 11:22 AM

disegno telaio

Salve gente,

che voi sappiate esistono disegni gia fatti di telai per modelli rc in scala 1/10 e 1/8?

dynamo 19-06-12 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1021279)
Salve gente,

che voi sappiate esistono disegni gia fatti di telai per modelli rc in scala 1/10 e 1/8?

cosa vuol dire questa domanda?:hmm:

one road one rc 19-06-12 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1021279)
Salve gente,

boh,cmq di almeno se il modello è da on o off:hmm::hmm::hmm:

CArmine73 19-06-12 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1021300)
cosa vuol dire questa domanda?:hmm:

Mi spiego, a prescindere dalla tipologia, volevo sapere se esistono disegni,scaricabili da internet, di telai per automodelli, ad esempio fatti in CAD o altro prog di disegno elettronico!
Scusate se sono stato poco chiaro!

tommaso1999 19-06-12 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1021434)
Mi spiego, a prescindere dalla tipologia, volevo sapere se esistono disegni,scaricabili da internet, di telai per automodelli, ad esempio fatti in CAD o altro prog di disegno elettronico!

scusa ma a cosa ti servirebbe:hmm::hmm: spero che tu non voglia fare un telaio artigianale(quindi fai da te) usando il contorno del telaio:icon_smile_drop:

dynamo 19-06-12 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1021434)

che io sappia non c'è nulla anche perchè i progetti sono di proprietà delle case ;)

so che qualche utente una volta stava disegnando il telaio della ts4n ma poi non si è più fatto nulla o almeno non sono stati pubblicati i risultati

CArmine73 20-06-12 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da tommaso1999 (Messaggio 1021497)
scusa ma a cosa ti servirebbe:hmm::hmm: spero che tu non voglia fare un telaio artigianale(quindi fai da te) usando il contorno del telaio:icon_smile_drop:

Caro Tommaso,
Se una persona chiede il disegno elettronico di un telaio stai sicuro che nn vuole fare un calco, quindi poco intelligente l'affermazione sopra citata:Ok:

CArmine73 20-06-12 09:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1021509)
che io sappia non c'è nulla anche perchè i progetti sono di proprietà delle case ;)

so che qualche utente una volta stava disegnando il telaio della ts4n ma poi non si è più fatto nulla o almeno non sono stati pubblicati i risultati

Sicuramente i progetti sono di proprieta delle case costruttrici, ma possono essere condivisi tranquillamente, almeno credo :P
Cmq Grazie Dynamo, e se riesco a reperire qualcosina vi faccio sapere

tommaso1999 20-06-12 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1021550)
Caro Tommaso,
Se una persona chiede il disegno elettronico di un telaio stai sicuro che nn vuole fare un calco, quindi poco intelligente l'affermazione sopra citata:Ok:

e allora a cosa ti servirebbe il disegno?????????????????????????

one road one rc 20-06-12 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da tommaso1999 (Messaggio 1021587)
e allora a cosa ti servirebbe il disegno?????????????????????????

beh scusa ma se uno si vuole fare un telaio di per sè perche gli pare e piace??io ogni tanto faccio qualcosa(anche se nn mi serve a niente)tanto per fare!!:icon_smile_drop::Ok: ;)

dynamo 20-06-12 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1021551)
Sicuramente i progetti sono di proprieta delle case costruttrici, ma possono essere condivisi tranquillamente, almeno credo :P
Cmq Grazie Dynamo, e se riesco a reperire qualcosina vi faccio sapere

non credo proprio che siano condivisibili ;)

CArmine73 20-06-12 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1021592)
beh scusa ma se uno si vuole fare un telaio di per sè perche gli pare e piace??io ogni tanto faccio qualcosa(anche se nn mi serve a niente)tanto per fare!!:icon_smile_drop::Ok: ;)

Infatti^^
Sto cercando di costuire un modello ibrido^^
scopiazzando qua e la tutti i pezzi che riesco a farmi da solo, visto che ho la possibilita di disegnarli e poi darli ad un mio collega che me li riporduce in alluminio :P ecco perche mi servono i disegni^^ capito ora tommaso?

tommaso1999 20-06-12 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da CArmine73 (Messaggio 1021604)
Infatti^^
Sto cercando di costuire un modello ibrido^^
scopiazzando qua e la tutti i pezzi che riesco a farmi da solo, visto che ho la possibilita di disegnarli e poi darli ad un mio collega che me li riporduce in alluminio :P ecco perche mi servono i disegni^^ capito ora tommaso?

braccino corto eh?????????

jacKyosho 20-06-12 11:18 AM

qualche vecchio disegno si riesce a trovare... ma poca roba e soprattutto vecchia.. come dice dynamo, nonostante si possano comprare i modelli in commercio, lo spionaggio industriale rimane lo stesso.. io quando ho completamente ridisegnato la Mugen MRx5 in 3D, ho dovuto smontarla e misurarla tutta... pezzo per pezzo... Farò così anche con la mia Losi.. se tu devi fare solo il telaio, riesci a fare abbastanza in fretta..

franci98(2) 20-06-12 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da tommaso1999 (Messaggio 1021608)
braccino corto eh?????????

scusa, però gli affari tuoi ? :icon_smile_drop::confused:
mi dispiace rispondere male, ma uno potra fare ciò che vuole? anch'io se avessi la possibilità mi farei fare i pezzi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 PM.