![]() |
programma per calcolare la velocità massima...
salve ragazzi, lo so che è un argomento gia trattato parecchio, ma anche con gooogle e il tasto cerca non ho trovato nulla:dissapprove: mi ricordavo di un link su internet dove inserendo i vari dati, gear ratio, pignone, ecc ecc ti calcolava la velocità massima teorica del modello:beer: lo avevo tra i preferiti, ma l'ho perso:evil: qualcuno riesce a postarlo??? grazie mille in anticipo:approve:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
rapporto interno (o coppie coniche che hai) corona motore lipo (quante s) diametro gomme (me lo potreste dare per buggy?) peso |
per calcolare si calcola e le formule ( semplici ) le ho ... alla fine ti basta sapere ad 1 giro di motore quanti giri di ruota corrisponde ... e si calcola bene , ma il riferimento del tempo ? lo dai a caso ?
|
Quando sai quanti giri fà al minuto il motore... e quanto spazio percorre in un giro.... ottieni facilmente metri/minuto..... dividi per 60 e ottieni i metri orari... dividi per 1000 e hai i km/h :P
|
siccome volevo prendere le lipo 6s per il truggy, e le gomme stradali per capire di cosa è capace, visto che ho un amico che ha la pistola per le velocità, cercavo di capire in anticipo a cosa andavo incontro:rovatfl:
il problema pero è che non trovo il gear ratio, sul sito losi non c'è verso di farlo uscire...ho la corona da da 45t e il pignone da 15, ma il resto boh:dissapprove: motore è il 2250kw tekin, lipo saranno 6s o al limite 5s, che ho gia in casa:looksisi3gy: |
allora, dai dati che mi hai dato, mi risulta che :
a 5s, riusciresti a fare 93 km/h a 6s, arrivi per giunta a 112km/h! p.s. io con pignone 13 arrivo al max a 67 km/h :asd: |
Intendi questo: Dark Horse - RC Car/Truck Power & Setup Calculator
|
Quote:
p.s. presentati prima :D:winker: |
Quote:
Comunque sono puramente teorici , ci sono diverse variabili |
Quote:
|
uffa non posso nemmeno darti la rep+, te lo gia data:nono::asd:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM. |