Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Servo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/97543-servo.html)

Gerardo 15-02-12 09:35 PM

Servo

Che servo waterproof che costi una trentina di euro mi consigliate per un revino brushless?

verrazz0 15-02-12 09:43 PM

mmmm , personalmente anche quando avevo lo scaler ed andavo completamente sott' acqua non ha mai fatto una piega ... stesso vale per il mio savage flux col fango ... io ti consiglio un servo decente " standard " , lo apri , gli metti il plastidip dentro e vicino al nottolino gli metti del grasso ... dall' interno .... e dopo sei tranquillo .
I miei servi non hanno mai detto beo e sono sempre stati usati come usciti dalla scatola :D

Gerardo 17-02-12 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 976035)
mmmm , personalmente anche quando avevo lo scaler ed andavo completamente sott' acqua non ha mai fatto una piega ... stesso vale per il mio savage flux col fango ... io ti consiglio un servo decente " standard " , lo apri , gli metti il plastidip dentro e vicino al nottolino gli metti del grasso ... dall' interno .... e dopo sei tranquillo .
I miei servi non hanno mai detto beo e sono sempre stati usati come usciti dalla scatola :D

anch'io ho sempre creduto che basta poco(spendendo anche poco)per rendere qualcosa fatto da te che se lo compri in negozio te lo fanno pagare il triplo....
cmq,seguirò il tuo consiglio prendendo un hitec hs85 o hs82 mettendo il plastidip e il grasso...sennò,dici che mettendo un po' di silicone dove si chiude può funzionare?

verrazz0 17-02-12 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerardo (Messaggio 976622)
anch'io ho sempre creduto che basta poco(spendendo anche poco)per rendere qualcosa fatto da te che se lo compri in negozio te lo fanno pagare il triplo....
cmq,seguirò il tuo consiglio prendendo un hitec hs85 o hs82 mettendo il plastidip e il grasso...sennò,dici che mettendo un po' di silicone dove si chiude può funzionare?

impedisci al servo di girare col silicone

Gerardo 17-02-12 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 976633)
impedisci al servo di girare col silicone

nono,fuori,non dentro.è meglio l'hs85 o l'hs82? l'85 costa 9 euri in +...?

verrazz0 17-02-12 08:36 PM

Come fai a metterlo fuori ??? C' é la squadretta del servo che si deve muovere :) ...... Per le caratteristiche appena arrivo a casa ci guardo e ti consiglio

verrazz0 17-02-12 10:15 PM

3 kg sono molto pochi ... prendine almeno una decina

cava 17-02-12 10:37 PM

Per il revino??? I servi sono da 30 mm. Il più potente (e serio) che avevo visto era un KO Propo da 4.5 kg a 80 euro. Volendo se ne possono montare 2 di servi, ma l'85 va bene anche singolo

verrazz0 18-02-12 07:22 AM

ma scusa ... quando lo tiri sullo sterrato ai 60 curva ???? se mi dici di si ci credo , non avendolo non so .... ho provato di andare per logica , ultimamente la mia logica è mooolto lontana dalla realtà :D

cava 18-02-12 01:24 PM

Se lo tiro ai 60 il problema non si pone... Spesso è con le ruote anteriori all'aria :D

A parte gli scherzi, bisogna anche vedere quanta trazione hai davanti, ma anche su asfalto nessun problema

Gerardo 18-02-12 05:39 PM

Allora,vi aggiorno.la mattina sono a prendere il servo.morivo dalla voglia di montarlo:ROTFL:...ma mi è passata subito:dissapprove:.ho finito adesso di montarlo(dopo regolazioni,buchi col trapano,svita-avvita......)scoprendo spiacevolmente che,quando giro la rotella del telecomando per andare a destra,la macchina mi gira a sinistra!qual'è il problema?si può regolare o rimarrà così e finirò per abituarmi?

Gerardo 18-02-12 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 976811)
ma scusa ... quando lo tiri sullo sterrato ai 60 curva ???? se mi dici di si ci credo , non avendolo non so .... ho provato di andare per logica , ultimamente la mia logica è mooolto lontana dalla realtà :D

grande,6 di imola!io di modigliana....(è lì vicino)vengo sempre lì in estate a vedere le macchine che corrono...(nel circuito..)

cava 18-02-12 05:42 PM

Leggi il manuale della tua radio e cerca la funzione "reverse" per ilvertire la rotazione del servo :winker:

verrazz0 19-02-12 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gerardo (Messaggio 976961)
Allora,vi aggiorno.la mattina sono a prendere il servo.morivo dalla voglia di montarlo:ROTFL:...ma mi è passata subito:dissapprove:.ho finito adesso di montarlo(dopo regolazioni,buchi col trapano,svita-avvita......)scoprendo spiacevolmente che,quando giro la rotella del telecomando per andare a destra,la macchina mi gira a sinistra!qual'è il problema?si può regolare o rimarrà così e finirò per abituarmi?

sisi , fai come dice cava :winker:

Quote:

Originariamente inviata da Gerardo (Messaggio 976962)
grande,6 di imola!io di modigliana....(è lì vicino)vengo sempre lì in estate a vedere le macchine che corrono...(nel circuito..)

:D , ma vieni a vedere le macchine 1:1 al circuito o alla pista su a parco tozzoni ????
Io alla pista c' ero anche ieri , abito a 1 Km e vado sempre li a vedere , conosco i piloti quindi chiaccheriamo

gabri500 19-02-12 09:18 PM

penso che gli hitec funzionino all'inverso rispetto agli altri servi...in tutti quelli che ho avuto ho sempre dovuto usare la funzione reverse:looksisi3gy:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 AM.