Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Sono nuovo e.... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/96659-sono-nuovo-e.html)

Lupo991 16-01-12 07:09 PM

Sono nuovo e....

Salve a tutti sono nuovo in questo settore, credo di aver letto tutte le discussioni sul fatto di comprare un mezzo nuovo, ma sono convinto che ogni persona abbia bisogno di un mezzo in base alle proprie PRECISE esigenze.
Detto questo chiedo aiuto ai più esperti:
è la mia prima macchina, mi interessava elettrica, la userei road e un po' offroad, ovviamente BL, con la possibilità di trovare pezzi di ricambio senza problemi,nell' uso road giro con 3 amici dove capita e dato che hanno 3 scoppio mi scoccerebbe tanto arrivare sempre dietro, il budget non l'ho ancora deciso quindi potete sbizzarirvi :D.
Sicuramente mi sono dimenticato di specificare qualcosa quindi domandate e aiutatemi a scegliere un mezzo che mi duri e soprattutto mi faccia divertire.
Vi prego di mettere anche i prezzi dei vari modelli.

GTi16 16-01-12 07:22 PM

Visto che vuoi consigli per le tue PRECISE esigenze, PRECISA le cose.
Dalla tua domanda si capisce che per l'on-road la useresti in parcheggi e posti improvvisati (quindi non pista) invece non fai riferimento a nessun luogo specifico per l'off-road. La domanda che nasce spontanea quindi è; vuoi girarci in pista? se si, che tipi di piste hai vicino casa tua (1/8 - 1/10 ecc)?

Lupo991 16-01-12 07:37 PM

mah

In pista ora come ora senza nessuna esperienza no( magari più avanti, ma mi attrezzerò a dovere), come offroad per adesso un pò di cazzeggio.
Più che altro mi serve per girare in piste improvvisate ricavate dai parcheggi contro altre 3 auto a scoppio

FiloRp 16-01-12 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lupo991 (Messaggio 962763)
In pista ora come ora senza nessuna esperienza no( magari più avanti, ma mi attrezzerò a dovere), come offroad per adesso un pò di cazzeggio.
Più che altro mi serve per girare in piste improvvisate ricavate dai parcheggi contro altre 3 auto a scoppio

L'elettrico ha prestazioni migliori dello scoppio...

gabri500 16-01-12 09:52 PM

ma a che scala pensavi?:confuseds:

Lupo991 17-01-12 08:45 AM

scala

la scala 1/10 o 1/8, dipende dal fatto di trovare o no i ricambi.
Sapete darmi qualche consiglio?

GTi16 17-01-12 10:10 AM

I tuoi amici che cosa usano? e che scala sono?
Così possiamo ristringere il cerchio

Lupo991 17-01-12 02:23 PM

Innanzitutto grazie per l' aiuto che mi state dando,

comunque andrò a "gareggiare" con un modellino 1/5 a miscela 25cc, e altri due modelli credo anche loro a miscela, o uno a miscela e uno a nitrometano.
Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di fare gare sulla terra(quindi se ho capito bene deve essere in scala 1/8), con buone prestazioni ( tipo: motore BL, doppio alloggio per la batteria, una tecnologia che supporti due lipo 3s. Il budget non ne ho proprio idea, anzi se mi potete mettere li 2 o 3 modelli con i prezzi (magari modelli RTR) ve ne sarei grato. Mi piacciono i monster, ma mi sembra di capire che per le gare sono da lasciar stare giusto?

FiloRp 17-01-12 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lupo991 (Messaggio 963084)
comunque andrò a "gareggiare" con un modellino 1/5 a miscela 25cc, e altri due modelli credo anche loro a miscela, o uno a miscela e uno a nitrometano.
Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di fare gare sulla terra(quindi se ho capito bene deve essere in scala 1/8), con buone prestazioni ( tipo: motore BL, doppio alloggio per la batteria, una tecnologia che supporti due lipo 3s. Il budget non ne ho proprio idea, anzi se mi potete mettere li 2 o 3 modelli con i prezzi (magari modelli RTR) ve ne sarei grato. Mi piacciono i monster, ma mi sembra di capire che per le gare sono da lasciar stare giusto?

Diciamo che gare come fai tu "per cazzeggio" i monster possono essere ok...

GTi16 17-01-12 03:22 PM

Azz! modelli 1/5?? allora lascia le piccole scale sennò ti schiacciano :rolleyese:
Vai diretto sui buggy 1/8 con combo con i contro cogl..... visto che vuoi gareggiare.
Dai un occhio a questi modelli:

Mugen Mbx6 eco
Hobao Hyperstar E
Losi 8Eight 2.0e
Team Associated RC8.2e

Elettronica
ESC: mamba max pro
Motore: NEU 2200
Lipo: 5000/5500 mah 4s 45C

Se il "gareggiare" non è come lo intendo io, basta che ti compri un semplice Traxxas E-Revo e gli stai davanti sempre.
http://www.rcpitstop.co.uk/traxxas-e...ries-741-p.asp

Lupo991 17-01-12 09:44 PM

grazie della risposta

devo dire che i modelli che mi hai linkato mi piacciono, ma non su tutti ho trovato il posto per le due batterie; dato che non riesco a trovare tutti i prezzi dei vari componenti, in attesa di sentire un negozio, mi puoi dire il prezzo tutto montato; dato che quei modelli ho visto che vengono sui 450€, mi puoi aggiungere i prezzi dei vari componenti?
Grazie:o

gabri500 17-01-12 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lupo991 (Messaggio 963320)
devo dire che i modelli che mi hai linkato mi piacciono, ma non su tutti ho trovato il posto per le due batterie; dato che non riesco a trovare tutti i prezzi dei vari componenti, in attesa di sentire un negozio, mi puoi dire il prezzo tutto montato; dato che quei modelli ho visto che vengono sui 450€, mi puoi aggiungere i prezzi dei vari componenti?

alcuni modelli usano una sola batteria da 14.8v invece che 2 da 7.4v:winker:
per i prezzi guarda qui sul forum c'è un elenco dei negozi online, fatti un giro su quelli per renderti conto dei prezzi:looksisi3gy:

Lupo991 17-01-12 10:31 PM

ma...

se io prendo uno dei modelli sopra elencati e per il primo periodo lo tengo di serie,( dato che è il mio primo mezzo), fa assolutamente schifo o può andare?
E poi scusate se domando tanto, ma che differenza di costi c'è tra 1/10 e 1/8.
E ancora, su un mezzo offroad posso anche montarci le gomme road?
E ho sentito che l'esc può essere programmato, ma in che senso?

Lupo991 17-01-12 10:33 PM

e

Trophy Truggy Flux 4WD 1:8 2,4 GHz RTR

questo può essere un buon inizio, con possibilità poi di upgrade?
:redfaces:Scusate se tempesto di domande gli utenti eheh

GTi16 18-01-12 09:51 AM

Quote:

Vorrei proprio sapere chi ti ha detto di montare due batterie.. Se prendi un buggy 1/8 monta una lipo unica 4s e vai sereno, meno sbattimenti-manutenzione-spazio-tempo di carica.
Per i prezzi, segui il consiglio di gabri.

Quote:

se io prendo uno dei modelli sopra elencati e per il primo periodo lo tengo di serie,( dato che è il mio primo mezzo), fa assolutamente schifo o può andare?
E poi scusate se domando tanto, ma che differenza di costi c'è tra 1/10 e 1/8.
E ancora, su un mezzo offroad posso anche montarci le gomme road?
E ho sentito che l'esc può essere programmato, ma in che senso?

Nota bene che i buggy da competizione che ti ho citato sono in KIT, ovvero da montare e da completare con tutta l'elettronica non compresa nel prezzo.
La differenza di prezzo da 1/10 a 1/8 c'è, eccome se c'è, ma per girare con le 1/5 è una scala troppo piccola secondo me.
Si le gomme on si possono montare.
Quando avrai l'esc capirai, per ora concentrati sulla scelta.

Quote:

Trophy Truggy Flux 4WD 1:8 2,4 GHz RTR

Se ti piace prendila, è un truggy RTR quindi non ti aspettare un modello da competizione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 PM.