20-10-11, 10:06 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglioper uno short Course 1/10
Ragazzi che Short Course mi consigliate?????
Io avevo pensato ad un LRP S10 Blast SC RTR
LRP S10 Blast SC RTR - 1/10 Short Course Truck - Black Edition LRP120700-BK
Ovviamente è un brasched come motore ma credo che come meccanica vada abb bn  poi magari prendo un bel brushless
fatemi sapere.....
Ps c'è anke il traxxas slash ma costa un pò troppo XD
|
|
|
21-10-11, 01:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
Lo slash è abbastanza robusto che io sappia (peccato che la 4x4 costa un rene e mezza milza...), ma dovrebbe essere anche resistente all'acqua.
C'è anche HPI se ben ricordo (a parte che ormai ogni casa che fa elettrici ha uno SC...). Dal vivo ho visto solo gli slash ad un traxxas day... Per un confronto con i vari modelli non saprei aiutarti, ma vale la regola principale della reperibilità dei ricambi (e tutte e tre queste marche sono abbastanza diffuse), del portafogli. Come qualità penso siano simili
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
25-10-11, 11:27 AM
|
|
|
Utente
|
fgv89jlo abilita i PM . . .
HPI ha in circolazione un ottimo SC che si chiama Blitz.
Prima dell'hyper10SC 4wd che uso ora ho avuto un Associated SC10 e ti posso garantire che è un mezzo strepitoso sotto tutti i punti di vista. Il Traxxas è robustissimo e tiene l'acqua ma è piu' "giocattoloso" e non permette regolazioni, la guidabilità e medio bassa, se un giorno decidi di affrontarte una pista o crescerai nelle tue esigenze richiederà di essere completamente ricostruito e modificato per raggiungere risultati mediocri paragonati all'Associated SC10 o al Blitz di HPI.
Fossi in te terrei d'occhio l'interessantissimo Venom Gambler, ha la possibilità di spostare il motore in posizione centrale o posteriore a scelta, come nei Buggy da competizione di ultima generazione, facilita la guida ed il bilanciamento dandoti la possibilità nel tempo di riscoprire un mezzo che si rinnova grazie alla possibilità di spostare la posizione del motore.
TC6-CorallySL-WRC F1-AtomicVM2-CarismaGT14Pro-CarismaF14-Serpent Cobra 811Be/Tekin-Hyper10SC-Revo1:16-LosiMRC/RCbros-SandScorcher- 3 Toy'sPort Zorro
Ultima modifica di Ghiro; 25-10-11 a 11:57 AM
|
|
|
25-10-11, 08:49 PM
|
|
|
Utente
|
Se vuoi spendere poco puoi valutare anche questo:
Maverick Strada SC Evo RTR Short Course MV12605
Io l'ho comprato e sn contento, non è nemmeno cosi fragile come si dice in giro... sto appunto scrivendo una mia opinione... e ps ho le foto in album
|
|
|
26-10-11, 09:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ghiro
fgv89jlo abilita i PM . . . 
|
HPI ha in circolazione un ottimo SC che si chiama Blitz.
Prima dell'hyper10SC 4wd che uso ora ho avuto un Associated SC10 e ti posso garantire che è un mezzo strepitoso sotto tutti i punti di vista. Il Traxxas è robustissimo e tiene l'acqua ma è piu' "giocattoloso" e non permette regolazioni, la guidabilità e medio bassa, se un giorno decidi di affrontarte una pista o crescerai nelle tue esigenze richiederà di essere completamente ricostruito e modificato per raggiungere risultati mediocri paragonati all'Associated SC10 o al Blitz di HPI.
Fossi in te terrei d'occhio l'interessantissimo Venom Gambler, ha la possibilità di spostare il motore in posizione centrale o posteriore a scelta, come nei Buggy da competizione di ultima generazione, facilita la guida ed il bilanciamento dandoti la possibilità nel tempo di riscoprire un mezzo che si rinnova grazie alla possibilità di spostare la posizione del motore.
Infatti ho adocchiato il Venom Gambler....ma credo sia difficile trovare pezzi di ricambio.
Ma poi che cambia tra 4wd e 2wd???come guidabilità intendo.
Ultima modifica di angelokanay; 26-10-11 a 04:02 PM
|
|
|
26-10-11, 11:13 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fgv89jlo
Ma poi che cambia tra 4wd e 2wd???come guidabilità intendo.
|
beh 4WD è tutta un altra cosa, come puoi immaginare hai molto piu controllo soprattutto in uscita dalle curve quando accelleri.
Diciamo che soprattutto nell offroad i mezzi 2wd tendono a "tirare dritto" pero se ti abitui a guidarli vanno anche loro.
Anzi spesso i mezzi 2wd risultano (o sembrano) un po piu veloci dei mezzi 4wd anche se poi questi tendono a dargli la paga a causa dei problemi di trazione che hanno i primi.
Poi spesso cambia la distribuzione dei pesi proprio per adattarsi alla differente trazione ed ai problemi che comporta.
|
|
|
26-10-11, 01:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da SirMark246
beh 4WD è tutta un altra cosa, come puoi immaginare hai molto piu controllo soprattutto in uscita dalle curve quando accelleri.
Diciamo che soprattutto nell offroad i mezzi 2wd tendono a "tirare dritto" pero se ti abitui a guidarli vanno anche loro.
Anzi spesso i mezzi 2wd risultano (o sembrano) un po piu veloci dei mezzi 4wd anche se poi questi tendono a dargli la paga a causa dei problemi di trazione che hanno i primi.
Poi spesso cambia la distribuzione dei pesi proprio per adattarsi alla differente trazione ed ai problemi che comporta.
|
il fatto che vorrei iniziare a girare con un bel short course 1/10....ma l unico problema che dalle mie parti nn c sono piste indoor e cose del genere....l unike che conosco si trova ad avellino  .....
|
|
|
26-10-11, 02:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
il fatto che vorrei iniziare a girare con un bel short course 1/10....ma l unico problema che dalle mie parti nn c sono piste indoor e cose del genere....l unike che conosco si trova ad avellino  .....
|
Dipende sempre da cosa intendi per "bel short course 1/10", se intendi:
- un modello che ti garantisca prestazioni elevate e una ottima qualità dei componenti a qualsiasi prezzo allora il maverick non fa per te.
- un modello bello esteticamente che costi poco ma sia cmq valido, ovvero con un buon rapporto qualità prezzo allora devi valutarlo, perche sicuramente è un prodotto da prendere in considerazione.
Per le piste non devi preoccuparti il bello degli SC è che, pur dando il meglio in pista, girano senza problemi in piazzali e giardini...
|
|
|
26-10-11, 02:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Dipende sempre da cosa intendi per "bel short course 1/10", se intendi:
- un modello che ti garantisca prestazioni elevate e una ottima qualità dei componenti a qualsiasi prezzo allora il maverick non fa per te.
- un modello bello esteticamente che costi poco ma sia cmq valido, ovvero con un buon rapporto qualità prezzo allora devi valutarlo, perche sicuramente è un prodotto da prendere in considerazione.
Per le piste non devi preoccuparti il bello degli SC è che, pur dando il meglio in pista, girano senza problemi in piazzali e giardini...
|
si ma a me piace girare in pista...anche se nn ho mai avuto qst opportunità
|
|
|
27-10-11, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
devi vedere se ci sono pista per 1:10 nei tuoi dintorni...io se dovessi prendere uno short course prenderei sicuramente o il blitz della hpi racing, meglio se la versione ESE in kit, oppure l'associated sc10
|
|
|
27-10-11, 10:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
devi vedere se ci sono pista per 1:10 nei tuoi dintorni...io se dovessi prendere uno short course prenderei sicuramente o il blitz della hpi racing, meglio se la versione ESE in kit, oppure l'associated sc10 
|
io invece questo Traxxas - Slash 4X4 Ultimate (#6807) - Overview | traxxas.com
(anche se il blitz ESE è bello esteticamente se ci pensi bene non è che ti porti a casa granche... )
Ultima modifica di SirMark246; 27-10-11 a 10:49 PM
|
|
|
28-10-11, 01:56 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
ma, a me nn convince... costa 60€ in piu di quello che ho preso io ma non mi sembra un granche meglio, anzi tra le altre cose mi sa che ha il telecomando in AM... per me cosi a colpo d'occhio ha un solo lato positivo
|
|
|
28-10-11, 12:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
(anche se il blitz ESE è bello esteticamente se ci pensi bene non è che ti porti a casa granche... )
|
a me piace molto anche se in realtà dal vivo non l'ho ancora visto...secondo te fa schifo? spero di no, ma ho paura di dover trovare un acquisto alternativo alla mbx6 a scoppio, visto che hanno chiuso la pista da noi, cosi pensavo: magari piglio l'ESE, ci metto sotto un bel xerun con esc 120A e motore 3.5T e magari mi passa la voglia di mucca...
|
|
|
28-10-11, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io se fossi in te comprerei la versione non rtr con un combo hobbywimg che lo pagi un centinaio di euro, con poco di più hai prestazioni molto superiori, oppure il maverick brushless
|
|
|