Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   piano di riscontro per i modelli (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/95152-piano-di-riscontro-per-i-modelli.html)

verrazz0 19-11-11 10:30 AM

piano di riscontro per i modelli

Ciao a tutti , che tipo di piano mi consigliate ? legno ? vetro ? plexiglas ? con le decals hudy o no ? Grazie a tutti :D !

gabri500 20-11-11 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 939208)
Ciao a tutti , che tipo di piano mi consigliate ? legno ? vetro ? plexiglas ? con le decals hudy o no ? Grazie a tutti :D !

plexiglas con decal hudy:tunz6rh:

verrazz0 20-11-11 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 939597)
plexiglas con decal hudy:tunz6rh:

mi sa di si , oppure teflon , sarebbe ancora meglio

cava 20-11-11 08:40 PM

Il plexiglass perņ puņ flettere e defomarsi con il calore

verrazz0 20-11-11 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 939649)
Il plexiglass perņ puņ flettere e defomarsi con il calore

esatto , domani mi sa che vado in una ferramenta abbastanza sbura che taglia il teflon e poi vedo , spero in bene :D

FiloRp 22-11-11 08:37 PM

Piccolo OT
Cosa sarebbe un piano di riscontro?:confuseds::look::confused:

cava 22-11-11 09:30 PM

Un piano su cui appoggiare il modello e, tramite degli strumenti (ed un adesivo incollato al piano, che fa da riscontro) regolare l'assetto completo dell'auto

SirMark246 23-11-11 05:27 PM

ma i piani da riscontro non sono roba da fighet...? ehm volevo dire da on-road :D???

cava 23-11-11 05:49 PM

No. Anche io lo pensavo una volta. Con la Ts4n un giro di brugola non cambiava niente, con la T3 un quarto di giro ti cambia il mondo.
E serve in tutte le categorie.
Un ottimo assetto č una cosa fondamentale per riuscire a girare decentemente in pista. Se poi unao cazzeggia nei piazzali, č diverso

SirMark246 23-11-11 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 940835)
No. Anche io lo pensavo una volta. Con la Ts4n un giro di brugola non cambiava niente, con la T3 un quarto di giro ti cambia il mondo.
E serve in tutte le categorie.
Un ottimo assetto č una cosa fondamentale per riuscire a girare decentemente in pista. Se poi unao cazzeggia nei piazzali, č diverso

non discuto l'importanza dell'assetto, dico solo che la brugola puoi giarla anche senza... diciamo che forse aiuta...

cava 23-11-11 10:11 PM

aiuta eccome... Ci sono dei parametri del setup che ho riscoperto con il setup book della x-ray. E senza gli attrezzi giusti...
Da quando giro in pista ho almeno lo scalimetro e calibro. Anche se un paio di volte ho scroccato la stazione per il setup e mi sono fatto le regolazioni di fino...

SirMark246 23-11-11 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 940931)
aiuta eccome... Ci sono dei parametri del setup che ho riscoperto con il setup book della x-ray. E senza gli attrezzi giusti...
Da quando giro in pista ho almeno lo scalimetro e calibro. Anche se un paio di volte ho scroccato la stazione per il setup e mi sono fatto le regolazioni di fino...

cmq sono sicuro che un auto da pista sia molto piu sensibile a regolazioni millimetriche

cava 24-11-11 08:38 AM

rispetto ad una off di sicuro... Hai meno margine con un terreno pulito

gabri500 24-11-11 09:44 PM

domanda: ma se lo volessi fare anche io, oltre al piano mi servirebbe l'adesivo con le misure...dove lo recupero? qualcuno ha un link sottomano? thanks:winker:

cava 24-11-11 09:53 PM

Lo produce la Hudy.
Basta che cerchi tra gli attrezzi per il setup

Edit: Dimenticavo. Il piano di riscontro con gli adesivi non serve a niente se non si usa il setup system

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 AM.