Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-11-11, 12:43 PM   #1
sorgiulio
Guest

predefinito Rc10T4.1: Batterie e caricabatterie

Buongiorno a tutti.
Per la mia RC10T4.1 ho la necessità di passare dalle NihM (che durano uno starnuto) alle Lipo.
Non avendo esigenze particolari e non volendo spendere in totale più di 100 euro (se non di meno), girando fra i thread del forum mi ero orientato sul seguente caricatore:
IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Per le batterie ho un po' più di confusione.
So per certo che la batteria deve essere da 7,4 volt con 2 celle e la vorrei acquistare non inferiore alle 4000 mAh.
Come negozio on-line di riferimento mi trovo bene su HobbyKing che mi propone sostanzialmente tre marche: Turnigy, ZIPPY e Rhino.
Mi aiutate a capire le specifiche presenti nelle batterie (2S2P, 2S1P, 25C, 30C, ecc...) e indicarmi quale sia la più adatta?

Un ultima domanda...cos'è che influisce sul prezzo di una batteria?
Possibile che una Turnigy 5200mAh costa quasi uguale ad una ZIPPY Flightmax 4000mAh?

Grazie anticipatamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-11-11, 08:53 PM   #2
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sorgiulio Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.
Per la mia RC10T4.1 ho la necessità di passare dalle NihM (che durano uno starnuto) alle Lipo.
Non avendo esigenze particolari e non volendo spendere in totale più di 100 euro (se non di meno), girando fra i thread del forum mi ero orientato sul seguente caricatore:
IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)

Per le batterie ho un po' più di confusione.
So per certo che la batteria deve essere da 7,4 volt con 2 celle e la vorrei acquistare non inferiore alle 4000 mAh.
Come negozio on-line di riferimento mi trovo bene su HobbyKing che mi propone sostanzialmente tre marche: Turnigy, ZIPPY e Rhino.
Mi aiutate a capire le specifiche presenti nelle batterie (2S2P, 2S1P, 25C, 30C, ecc...) e indicarmi quale sia la più adatta?

Un ultima domanda...cos'è che influisce sul prezzo di una batteria?
Possibile che una Turnigy 5200mAh costa quasi uguale ad una ZIPPY Flightmax 4000mAh?

Grazie anticipatamente.
se ti serve solo un caricabatterie della serie "basta che mi carichi le lipo" l'imax va bene,ma se te ne serve uno per caricarle velocemente cerca un buon hyperion usato(il modello deve avere almeno 20A di uscita)pero sarebbe caro,per le lipo non so molto di 1\10 pero la lipo ti serve da 2s (7,4v) come amperaggio vedi tu,più ce mha ci sono e più ti dura la batteria,e come scarica(c) vai sui 25 - 30c,se non pretendi troppo le lipo di hk vanno bene,ma se ti servono per garette del salame o che durino molto e siano sempre costanti vai di hyperion ,solo che i prezzi lieviano molto...
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-11, 08:23 AM   #3
sorgiulio
Guest

predefinito

Grazie per l'intervento Lollo. Non ho esigenze particolari pertanto avevo già accantonato Hyperion e simili perché hanno qualità e prestazioni esageratamente elevate rispetto a quelle di cui necessito.
Buona giornata.
  Rispondi quotando
Rispondi