![]() |
Freni
Perchè le auto elettriche non hanno i freni???
|
Nel modellismo elettrico il frenare consiste nell'interrompere l'erogazione di corrente all'ESC e conseguentemente al motore. Così facendo la macchina si ferma immediatamente e non c'è bisogno di un "vero" freno.
|
Quote:
|
Quote:
L'ESC è l'apparato necessario per ricevere i comandi impartiti dal radiocomando e quindi far andare il modello....:bohk7ar: Ti serve indipendentemente dal tipo di motore (brushless o brushed), altrimenti fai modellismo statico |
Poichè ti sento neofita nel campo dell'elettrico, mi raccomando: l'ESC ti serve indipendentemente dal tipo di motore (brushless o brushed), ma ovviamente ci sono ESC appositi per motori brushed, ESC appositi per motori brushless ed ESC che possono "gestire" ambedue i tipi di motore.
Inoltre, gli ESC si dividono anche in base alla potenza in "T" (le cosiddette "spire") dei motori. Quindi, visto quello che hai scritto, a te serve un ESC che gestisca il motore brushed che hai e che sia in grado di supportarlo in termini di "T". Ok? ciao |
io ho un 17 spire
|
Quote:
Meglio se lo prendi che supporti meno di 17 spire (meno spire= maggior potenza, diciamo), vai più sul sicuro e un domani che decidi di aumentare le prestazioni acquistando un motore brushed + performante, non devi ricomprare l'ESC. Altra soluzione, ti prendi ora un ESC brushed che regga almeno 17 spire, poi quando vuoi qualcosa di + prestazionale passi al brushless comprando un nuovo ESC+motore. :bohk7ar: |
io mi prendo un motore brushless 8t(120euro) con regolatore ecc.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guarda, quel combo sensorless lì ce l'ho pure io sull'auto da drift (ESC 60A+motore 5.5T) e va molto bene. Cerca meglio sul web, potresti avere piacevoli sorprese sul prezzo :sisi: :sisi: |
Quote:
|
Come no?
Tu digita "combo Ezrun" o "combo Xerun" e vedrai quanti te ne escono, conmotori 5.5T/8,5T/9T/13T/ etc etc |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 AM. |