Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Mondo del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/81472-mondo-del-modellismo.html)

zerotituli 02-06-10 10:14 PM

Mondo del modellismo

Ciao a tutti un mese fa circa mi sn riavvicinato al mondo del modellismo comprando un off road elettrico Inferno VE. Sapreste consigliarmi un On road?e soprattutto meglio elettriche o a scoppio? :confuseds:

maurino80 02-06-10 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da zerotituli (Messaggio 748803)
Ciao a tutti un mese fa circa mi sn riavvicinato al mondo del modellismo comprando un off road elettrico Inferno VE. Sapreste consigliarmi un On road?e soprattutto meglio elettriche o a scoppio? :confuseds:

Ciao ben tornato allora sicuramente ELETTRICO:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: per quanto riguarda on-road su che cifre vuoi stare???

saettamcqueen 02-06-10 11:21 PM

E L E T T R I C O :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:
Ma poi scusa, vieni a postare proprio in questa sezione una domanda del genere ?? :lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:
E cosa vuoi che ti rispondiamo : QUA SIAMO TUTTI ELETTRICARI :asd: :asd:
:D :D :D

kampakavallo 03-06-10 12:28 PM

direi meglio elettrico... spese di manutenzione e uso basse ... maggior pulizia, prestazioni simili e in alcune condizioni anche superiori allo scoppio, manutenzione ridotta.. insomma di svantaggi ormai ne ha pochi! nessuno a parere mio.

Per una touring dipende molto da quanto vuoi spendere... puoi spendere dalle 200 alle 450. solo per il telaio. Se vai sulle rtr di solito sono piuttosto scadenti

iNisharu 03-06-10 01:00 PM

Come detto da maurino, saetta e kampakavallo, vai sull'elettrico. E poi amico mio, sei nella sezione elettrico, non avresti trovato risposte differenti. :D

Come se tu entrassi in una macelleria ed a gran voce chiedessi al macellaio: "che mi consiglia per cena, una bella bistecca di vitello oppure crede sia meglio andare sul leggero con un pasticcio di verdure?" :D

zerotituli 03-06-10 01:27 PM

ahah effettivamente avete ragionissima :D..cmq x stare sui 200/260€ cosa consigliate? On road da pista ovviamente..

saettamcqueen 03-06-10 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da zerotituli (Messaggio 748953)
ahah effettivamente avete ragionissima :D..cmq x stare sui 200/260€ cosa consigliate? On road da pista ovviamente..

Sull'usato trovi quasi tutti i telai in carbonio attualmente in produzione (resta fuori solo la T3), sul nuovo c'entra un modello discreto. Parlo di sola meccanica, chiaramente.
poi c'è da aggiungere l'elettronica.
io prenderei un bel modello usato, con telaio in carbonio, e poi mi sceglierei un bel combo brushless in base a cosa intendi fare in pista. Due LiPo di quelle valide e sei a posto. Radio+ricevente, carrozza e servo ce l'hai, immagino, dallo scoppio.
Teaio sui 150€, combo brushless 70/100€, 2 LiPo dai 60€ in su.
Intorno ai 300€ hai tutto, con materiale molto buono.

kampakavallo 03-06-10 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da zerotituli (Messaggio 748953)

Visto che sei all'inizio punta su un modello usato in carbonio ... dai 150 ai 200 euro trovi quello che vuoi. informati nella tua zona dai negozianti cosa hanno di usato e che marche tengono (per i ricambi). Poi decidi! Dai una occhiata anche ai prezzi dei ricambi, certe marche sono più costose, altre meno..
A livello amatoriale le prestazioni si equivalgono.. quindi scegli in base al prezzo, disponibilità, gusto estetico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 AM.