Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Traxxas mini E-Revo VXL... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/81059-traxxas-mini-e-revo-vxl.html)

cava 18-05-10 10:36 PM

Traxxas mini E-Revo VXL...

Sabato sono andato dal mio spacciatore (che ho scoperto avere un po' di lacune sull'elettrico) ed ho fatto arrabbiare la moglie.
Puntavo sull'hobby first MZT16 o il cugino monster che costava poco, ma lo spacciatore non lo aveva in casa e non lo aveva mai visto dal vivo (e sono ben pochi quelli che lo hanno provato). C'era il mini e-revo 1/16. Al momento non mi interessava la radio a 2.4 (più avanti vorrei prendermi una DX3s) e preferivo la bersione brushed + kit brushless, ESC (avevo letto di qualche difettuccio dell'originale) e scheda di programmazione (oltre a 2 lipo 2s in parallelo). Purtroppo l'unico kit che aveva in casa era per le 1/18 e non andava bene (all'inizio il venditore era convinto di si, ma proprio non si montava). Così alla fine mi sono portato a casa il VXL. Domenica l'ho provato con le LiPo. Alla seconda partenza ho rovinato la parte alta dello spoiler!!!! Ma non faceva i backflip in partenza solo con le 3s???
Comunque la moglie ha voluto provarlo (nb: ha voluto tempo fa una TS4n per girare con me, ma avendo una 1/8 ho preso anche io una TS4n, per divertirsi ad armi simili quanto meno). A parte il non essere ancora pratica della radio a volantino (le ho appena cambiato la jaguar a stick sulla sua), mi guarda e mi fa "bella!! Tra 6 o 7 mesi, se il lavoro va bene la prendo anche io!!!"
Che dire!!!! E' una bestiaccia di mezzo!!!! Al momento ho cambiato l'olio negli ammo per renderla più stabile, ma devo ancora provarla.

iNisharu 21-05-10 10:02 PM

Lascia perdere certi negozianti, ne conosco alcuni che hanno sempre e solo trattato lo scoppio ed ora per stare al passo fanno i corsi accellerati di elettrico! :)
Comunque il modellino è un bel mostriciattolo, non apprezzato da tutti per via della scala, ma secondo me (e credo confermerai) è dannatamente divertente.
Ho letto che prenderai la Spektrum DX3S, un bel gioiellino davvero.
Beato te che hai una moglie che ti segue in questa passione e che addirittura spenderebbe i soldi di tasca sua per un modellino! :)

A presto.

cava 21-05-10 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da iNisharu (Messaggio 744091)
Lascia perdere certi negozianti, ne conosco alcuni che hanno sempre e solo trattato lo scoppio ed ora per stare al passo fanno i corsi accellerati di elettrico! :)
Comunque il modellino è un bel mostriciattolo, non apprezzato da tutti per via della scala, ma secondo me (e credo confermerai) è dannatamente divertente.
Ho letto che prenderai la Spektrum DX3S, un bel gioiellino davvero.
Beato te che hai una moglie che ti segue in questa passione e che addirittura spenderebbe i soldi di tasca sua per un modellino! :)

A presto.

Il Mini e-revo è molto divertente, però cacchio!!!! Ho grattuggiato lo spoiler... L'unico problema è il classico (di questo ESC) poco freno alle basse velocità.
Per la DX3s ho intenzione di prenderla. Spero prima del 2012!!!!! (un momento fa c'era il fratazzo da Velletri a "Ciao Darwin"... )

iNisharu 21-05-10 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 744120)
Il Mini e-revo è molto divertente, però cacchio!!!! Ho grattuggiato lo spoiler... L'unico problema è il classico (di questo ESC) poco freno alle basse velocità.
Per la DX3s ho intenzione di prenderla. Spero prima del 2012!!!!! (un momento fa c'era il fratazzo da Velletri a "Ciao Darwin"... )

Effettivamente il backflip in partenza non me l'aspettavo proprio. Attenzione con il gas allora!
Posso immaginare il nervoso, alla fine quando il modellino è nuovo ci si tiene sempre (come per tutte le cose), ma tra un po' non ci farai più caso a graffi ed altro! ;)

cava 21-05-10 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da iNisharu (Messaggio 744125)
Effettivamente il backflip in partenza non me l'aspettavo proprio. Attenzione con il gas allora!
Posso immaginare il nervoso, alla fine quando il modellino è nuovo ci si tiene sempre (come per tutte le cose), ma tra un po' non ci farai più caso a graffi ed altro! ;)

Noooooo.... Devo solo montare il ruorino dietro anti ribaltamento (anche se si ribalta anche di lato) e metto l'alettone in "carbon look" :brig::brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 PM.