Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   urgente scelta (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/80302-urgente-scelta.html)

andrifranci 24-04-10 02:45 PM

urgente scelta

vorrei acquistare un auto con motore elettrico per il compleanno di mio figlio.
Confermatemi che con l'elettrico avro' meno problemi di manutenzione e che un ragazzino di 12 anni possa gestirla autonomamente.
Mio figlio a una classica GIG giocattolo ma vorrei qualcosa di piu' professionale in modo che si trovino anche i pezzi di ricambio.
Sono orientato su off road, o buggy o monster tuck
Consigli?

saettamcqueen 24-04-10 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrifranci (Messaggio 731849)
Confermatemi che con l'elettrico avro' meno problemi di manutenzione e che un ragazzino di 12 anni possa gestirla autonomamente.
Mio figlio a una classica GIG giocattolo ma vorrei qualcosa di piu' professionale in modo che si trovino anche i pezzi di ricambio.
Consigli?

L'elettrico ha sicuramente meno manutenzione dello scoppio :looksisi3gy:.
Se poi proprio vuoi ridurla al minimo, prendigli un motore brushless piuttosto che un brushed :looksisi3gy:.
A 12 anni gestirla autonomamente non è proprio facile, pensa solo agli ammortizzatori,ai differenziali, alla carica/scarica dei pacchi batterie :dead:....io gli lascerei la pulizia, il montaggio e lo smontaggio del modello che già sono un bel pò di cose da fare :winker: e si fa la manualità.
Per consigli sui modelli da off aspetta maurino80, io faccio on road :nonloso3ce1cr: :nonloso3ce1cr:

iNisharu 24-04-10 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrifranci (Messaggio 731849)

Ciao, benvenuto.

Confermo.

Consigli?

Qualcosa di più professionale per un bambino di 12 anni che poi dovrebbe gestirla da sola? Non è facile.
Dovresti darci qualche informazione in più in modo da poterti aiutare nel migliore dei modi, ad esempio:
1. quanto sei disposto a spendere?
2. il modello che cerchi in che scala lo vorresti?

franci98 24-04-10 06:01 PM

confermo che non e facile: io sto spesso chiedo una mano o qui sul forum o a qualcuno che conosco e ha un modello elettrico. comunque se ha bisogno di un aiuto ce lo chieda :Ok::Ok:

maurino80 24-04-10 06:25 PM

Ciao come detto prima ci sono tanti modelli dipende da quanto 1 vuole spendere io immagino che essendo per un ragazzo massimo sui 250€ giusto? Sicuramente non ci andrà a fare gare!!! Comunque su quel prezzo io andrei su tunder tigher hpi kyosho inizia ad essere un Po costosa ora non sono a casa e non riesco a guardare domani quando rientro ti posto qualche link nel fattempo scrivici su che prezzo vuoi stare e dove la userebbe principalmente) prati sterrato asfalto ecc) ciao

andrifranci 24-04-10 06:29 PM

allora...

sono andato in un negozio specializzato e mi ha proposto una himoto buggy ZMOTOZ3 scala 1/10 a € 160,00 e mi ha detto che per cominciare va bene e in piu' è upgradabile.
....dimenticavo i figli che la useranno sono 2 età 11 e 14 anni

maurino80 24-04-10 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrifranci (Messaggio 731935)
sono andato in un negozio specializzato e mi ha proposto una himoto buggy ZMOTOZ3 scala 1/10 a € 160,00 e mi ha detto che per cominciare va bene e in piu' è upgradabile.
....dimenticavo i figli che la useranno sono 2 età 11 e 14 anni

Ciao la himoto è un buon compromesso qualità prezzo hai fatto bene non conosco bene il modello appena posso lo guardo e magari ti dico qualcosa su come migliorarlo!!!! Ciao

andrifranci 24-04-10 06:33 PM

ciao maurino

non ho un budget preciso ma la cifra di 160 euri mi sembrerebbe ragionevole ma quella che proponi tu a 250 cosa avrebbe di meglio?

andrifranci 24-04-10 06:37 PM

grazie

Quote:

Originariamente inviata da maurino80 (Messaggio 731937)
Ciao la bimotore è un buon compromesso qualità prezzo hai fatto bene non conosco bene il modello appena posso lo guardo e magari ti dico qualcosa su come migliorarlo!!!! Ciao

rimango in attesa di un tuo parere ed eventuali migliorie

iNisharu 24-04-10 09:17 PM

A questo punto credo possa andare bene quel modello da 160 euro. Se poi sei un lavoratore con il portafoglio gonfio, prendi qualcosa di meglio.
Per mio figlio piccolo, 160 euro sarebbero più che sufficienti.

maurino80 24-04-10 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da iNisharu (Messaggio 732016)
A questo punto credo possa andare bene quel modello da 160 euro. Se poi sei un lavoratore con il portafoglio gonfio, prendi qualcosa di meglio.
Per mio figlio piccolo, 160 euro sarebbero più che sufficienti.

No dai io non la vedo così nel senso sicuramente non buttare via i soldi perõ se prendi un giocattolo e spendi 100€ poi no lo userai più perché non lo puoi migliorare, ma se prendi un modello bello 1" ti dura nel tempo e trovi ricambi 2" un futuro puoi migliorarlo cambiando dei pezzi! Già quello che ti ha detto della himoto è un buon compromesso!! Poi io arei il primo a dire di no spendere 300€ per un ragazzino! Che sicuramente non ne capisce il valore e magari ci gioca come autoscontro!

iNisharu 24-04-10 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino80 (Messaggio 732031)
non spendere 300€ per un ragazzino! Che sicuramente non ne capisce il valore e magari ci gioca come autoscontro!

Questo intendevo caro maurino... :) ...ovviamente parlo per come la penso io, poi per l'amor del cielo ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole! :beer:

maurino80 24-04-10 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da iNisharu (Messaggio 732034)
Questo intendevo caro maurino... :) ...ovviamente parlo per come la penso io, poi per l'amor del cielo ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole! :beer:

Si si infatti conosco gente che spende tanti di quei soldi per ragazzini he non sanno nemmeno quanto costa il mezzo che guidano e quando li vedo mi piange quasi il cuore vedere quello che fanno( qualche volta gli propongo un cambio con uno dei miei muletti esteticamente un mostro come meccanica un Po meno ma loro guardano solo quello):rovatfl:

iNisharu 24-04-10 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino80 (Messaggio 732036)
( qualche volta gli propongo un cambio con uno dei miei muletti esteticamente un mostro come meccanica un Po meno ma loro guardano solo quello):rovatfl:

Diabolico come Montgomery Burns! :rovatfl:

maurino80 25-04-10 09:21 AM

:shifty::brig::brig:
Quote:

Originariamente inviata da iNisharu (Messaggio 732040)
Diabolico come Montgomery Burns! :rovatfl:

:shifty::shifty::brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 AM.