Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-09, 03:48 PM   #1
Utente Junior

peterfan è un newbie...
predefinito Meno che principiante cerca info

ciao a tutti

stufo di regalare a mio figlio delle macchinine radiocomandate da negozio di giocattoli che si rompono dopo due utilizzi sono entrato per la prima volta in vita mia (giuro, e ho oltre 40 anni) in un negozio di modellismo e ho acquistato una macchina che si chiama Tamiya Mighty Bull completamente costruita e dotata di radiocomando, caricatore e quant'altro.

Ho deciso di spendere quella megasuperfollia di cifra di oltre 200 e rotti euro perchè mi hanno convinto che questo tipo di macchina non si rompe appena va contro una sedia in casa o un sasso in giardino, e se proprio dovesse rompersi qualcosina la si può riparare (non voglio sapere a che prezzo) anzichè buttarla via.

Scoperto che esistono forum come questo (potevo pensarci prima che sarebbe stato meglio ) mi viene subito da chiedere a chi ne capisce qualcosa se ho proprio comperato una cioffeca o in effetti per far divertire un bambino di 8 anni e suo padre questa macchinina possa andare bene.

Vorrei anche capire che cosa si possa fare con tale macchina, vedo filmati di auto che scendono dalle scale, fanno salti e corrono all'impazzata su sterrati sconnessi, ci posso provare anch'io ? Qual'è il limite di robustezza di tali macchine ? Si rompono spesso ? E cosa di solito si rompe ?

Insomma ... avrei bisogno un'infarinatura per l'utilizzo di una simile macchina, spero qualcuno voglia aiutarmi.

ciao
Roberto
peterfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-09, 07:46 PM   #2
Utente

L'avatar di Granturismo

Granturismo è un newbie...
predefinito

guarda questo video, se non si è rotta...

YouTube - tamiya mighty bull can wheelie,and jump.
Granturismo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-09, 07:46 PM   #3
Utente Junior

il principiante è un newbie...
predefinito

sicuramente se guardassi il forum troveresti la maggior parte delle tue risposte....il modello nn c'è l'ho presente e mai avuto quindi nn posso darti consiglio....buon divertimento....se entravi prima ho una macchina usata pochissimo pagato 300 euro completa di tutto e te l'avrei data per 100 euro ed era praticamente nuova!!!vabbè...
il principiante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-09, 08:03 PM   #4
Utente Junior

peterfan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granturismo Visualizza il messaggio
guarda questo video, se non si è rotta...
Grazie, in effetti ora ho guardato anche altri video e penso di aver capito che il modello in questione e senz'altro meglio dei giocattolacci che abbiamo avuto finora !!!

@ilprincipiante
hai ragione, col senno di poi mi guarderei l'usato ... stai certo che se dovessi appassionarmi questo forum diventerebbe un riferimento

grazie e ciao
Roberto
peterfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-09, 08:24 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peterfan Visualizza il messaggio
ciao a tutti

stufo di regalare a mio figlio delle macchinine radiocomandate da negozio di giocattoli che si rompono dopo due utilizzi sono entrato per la prima volta in vita mia (giuro, e ho oltre 40 anni) in un negozio di modellismo e ho acquistato una macchina che si chiama Tamiya Mighty Bull completamente costruita e dotata di radiocomando, caricatore e quant'altro.

Ho deciso di spendere quella megasuperfollia di cifra di oltre 200 e rotti euro perchè mi hanno convinto che questo tipo di macchina non si rompe appena va contro una sedia in casa o un sasso in giardino, e se proprio dovesse rompersi qualcosina la si può riparare (non voglio sapere a che prezzo) anzichè buttarla via.

Scoperto che esistono forum come questo (potevo pensarci prima che sarebbe stato meglio ) mi viene subito da chiedere a chi ne capisce qualcosa se ho proprio comperato una cioffeca o in effetti per far divertire un bambino di 8 anni e suo padre questa macchinina possa andare bene.

Vorrei anche capire che cosa si possa fare con tale macchina, vedo filmati di auto che scendono dalle scale, fanno salti e corrono all'impazzata su sterrati sconnessi, ci posso provare anch'io ? Qual'è il limite di robustezza di tali macchine ? Si rompono spesso ? E cosa di solito si rompe ?

Insomma ... avrei bisogno un'infarinatura per l'utilizzo di una simile macchina, spero qualcuno voglia aiutarmi.

ciao
Roberto
Il tuo mezzo è un monster truck. E' un 2wd entry level, ma mi pare un discreto mezzo, poi Tamiya è marca seria.
Per sapere dove "lanciarsi" senza rischi, meglio aspettare chi fa off road, io faccio on road e drift
Comunque, ora tu e tuo figlio potete dire di fare modellismo dinamico, quindi... Benvenuti tra noi

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-09, 08:42 PM   #6
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Il tuo mezzo è un monster truck. E' un 2wd entry level, ma mi pare un discreto mezzo, poi Tamiya è marca seria.
Per sapere dove "lanciarsi" senza rischi, meglio aspettare chi fa off road, io faccio on road e drift
Comunque, ora tu e tuo figlio potete dire di fare modellismo dinamico, quindi... Benvenuti tra noi

Si bella macchinetta almeno è un modello non più un giocattolino!!!!!!
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 01:22 PM   #7
Utente

L'avatar di kasta96

kasta96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a kasta96
predefinito

carina per divertirsi con u figlio e un figlio più cresciuto
CASSETTA D'AVVIAMENTO: samara
kasta96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi