Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-10-09, 12:39 PM   #1
Utente Junior

_neo_Programmer è un newbie...
predefinito Domanda (da neofita) riguardo regolatore di velocità brushed

Ciao,
ho una vecchia macchinina Tyco, vedi link, più o meno come le gig nikko che ha l'elettronica rotta...
Vorrei sapere se, visto il costo, un regolatore come questo, link, può far funzionare il motore (potrei anche prendere un motorino nuovo) visto che ho tutto il resto, radio, ricevente ecc, oppure ci sono vincoli e/o compatibilità tra una qualsiasi motore (brushed in questo caso) e regolatori?

E' SOLO UNO SFIZIO,ripeto e mi piacerebbe farla muovere e pensavo di sostuire l'elettronica con questo regolatore ed usare radio, ricevente e miniservo in prestito da modelli thunder tiger che già posseggo!

PS Se c'è un modo più semplice accetto volentieri consigli anche come: "compra una macchinina al supermercato e prenditi la radio/ricevente".

Grazie per eventuali informazioni,
_neo_
_neo_Programmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-09, 05:14 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di _ALEX_

_ALEX_ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _neo_Programmer Visualizza il messaggio
Ciao,
ho una vecchia macchinina Tyco, vedi link, più o meno come le gig nikko che ha l'elettronica rotta...
Vorrei sapere se, visto il costo, un regolatore come questo, link, può far funzionare il motore (potrei anche prendere un motorino nuovo) visto che ho tutto il resto, radio, ricevente ecc, oppure ci sono vincoli e/o compatibilità tra una qualsiasi motore (brushed in questo caso) e regolatori?

E' SOLO UNO SFIZIO,ripeto e mi piacerebbe farla muovere e pensavo di sostuire l'elettronica con questo regolatore ed usare radio, ricevente e miniservo in prestito da modelli thunder tiger che già posseggo!

PS Se c'è un modo più semplice accetto volentieri consigli anche come: "compra una macchinina al supermercato e prenditi la radio/ricevente".

Grazie per eventuali informazioni,
_neo_
ciao neo programmer ti volevo dire che quel regolatore va bene per i brushed, però visto che ( credo hai un motore di base della macchina )
credo che ti conviene prendere un motore a spazzole + potente ( sempre se vuoi + potenza, e se vuoi proprio strabordare e prendere qualcosa di + potente come farò io ti consiglio di prendere un brushless.

Visto che c'è un produttore italiano ti consiglio di lasciar perde le spazzole e prendere questi della lipotech
REGOLATORE ESC PER BRUSHLESS Atom V2 25-30 = 40€ poi insieme a questo prendi la Digital Card = 19€ e poi il motore SR40S-2800 = 54€
in tutto spendi 113 € anzichè spendere le solite 200 o 300 € che si spende per i brushless non italiani.In più non paghi dogana perchè made in Italy e hai la garanzia..poi ti consiglio di cambiare i connettori della batterie con i connettori deans,meno rischio di fondere i connettori,meno consumo, e + passaggio di corrente.

Prendendo i brushless avrai questi vantaggi 1) aumento della potenza quasi il doppio e + 2) non hai attrito come il motore a spazzole e 3) non avendo attrito delle spazzole hai meno consumo delle batterie. .

P.S. poi se vuoi cambiare la batteria e passare ad un livello + altino prendi una lipo ( batteria migliore in tutto, 1)maggiore potenza,2) la batteria rende finchè non arriva al 2 % cioè ha una scarica continua, unico svantaggio ci fai meno cariche.

P.S. i prezzi in confronto alla concorrenza sono bassissimi.

_ALEX_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-09, 05:18 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di _ALEX_

_ALEX_ è un newbie...
predefinito

sempre io ma la macchina e scala 1/10 o 1/18 se fosse 1/18 cambia tutto i costi scendono del 50 %

Vecchio 05-10-09, 05:39 PM   #4
Utente Junior

_neo_Programmer è un newbie...
predefinito

Ciao,
grazie per le info, la macchinina è in scala 1/16 credo (le dimensioni sono quelle).
Ci sono però dei prò e dei contro.
I pro sono che mi piacerebbe vedere schizzare la macchinina di quando ero piccolo, i contro sono che non vorrei spendere dei soldi e fondere le poche plastiche di questo modellino quando con gli stessi soldi (un centinaio di €uri) potrei cercare una mini/inferno/clone su e-bay...
In ogni caso ora guardo un pò, perchè con costi intorno ai 50 €uri allora forse lo sfizio me lo potrei far passare.

Ed invece una cosa del genere come la vedete? RC Smart Model 4890 KV Brushless Motor & 30A ESC - Kit (ID: 545404)
Visto il prezzo...
_neo_
_neo_Programmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-09, 07:21 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di _ALEX_

_ALEX_ è un newbie...
Cool

Quote:
Originariamente inviata da _neo_Programmer Visualizza il messaggio
Ciao,
grazie per le info, la macchinina è in scala 1/16 credo (le dimensioni sono quelle).
Ci sono però dei prò e dei contro.
I pro sono che mi piacerebbe vedere schizzare la macchinina di quando ero piccolo, i contro sono che non vorrei spendere dei soldi e fondere le poche plastiche di questo modellino quando con gli stessi soldi (un centinaio di €uri) potrei cercare una mini/inferno/clone su e-bay...
In ogni caso ora guardo un pò, perchè con costi intorno ai 50 €uri allora forse lo sfizio me lo potrei far passare.

Ed invece una cosa del genere come la vedete? RC Smart Model 4890 KV Brushless Motor & 30A ESC - Kit (ID: 545404)
Visto il prezzo...
_neo_
ti dico l'uno 1/18 va bene per quello che hai anche perche non vuoi rompere le plastiche e quindi e + potente senza rompere niente per quanto riguarda i costi spendi in tutto 88 € cioè digital card e kit poi se vuoi aggiungi una lipo, ti dico ti conviene perchè alla fine se devi spendere 88 € o 45€ per un motore e ESC buono ti conviene aggiungere 40 € e ti pii il brushless a anche meno consumo della batteria. TE LO DICE UN'ESPERTO CHE SI E' FATTO LE RICERCH SU SIGNIFICATI DELLE PAROLE COME FUNZIONANO COME VANNO ECC

Vecchio 05-10-09, 07:23 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di _ALEX_

_ALEX_ è un newbie...
predefinito

ricordati i deans

Rispondi