Quote:
Originariamente inviata da _neo_Programmer
Ciao,
ho una vecchia macchinina Tyco, vedi link, più o meno come le gig nikko che ha l'elettronica rotta...
Vorrei sapere se, visto il costo, un regolatore come questo, link, può far funzionare il motore (potrei anche prendere un motorino nuovo) visto che ho tutto il resto, radio, ricevente ecc, oppure ci sono vincoli e/o compatibilità tra una qualsiasi motore (brushed in questo caso) e regolatori?
E' SOLO UNO SFIZIO,ripeto e mi piacerebbe farla muovere e pensavo di sostuire l'elettronica con questo regolatore ed usare radio, ricevente e miniservo in prestito da modelli thunder tiger che già posseggo!
PS Se c'è un modo più semplice accetto volentieri consigli anche come: "compra una macchinina al supermercato e prenditi la radio/ricevente".
Grazie per eventuali informazioni,
_neo_
|
ciao neo programmer ti volevo dire che quel regolatore va bene per i brushed, però visto che ( credo hai un motore di base della macchina )
credo che ti conviene prendere un motore a spazzole + potente ( sempre se vuoi + potenza, e se vuoi proprio strabordare e prendere qualcosa di + potente come farò io ti consiglio di prendere un brushless.
Visto che c'è un produttore italiano ti consiglio di lasciar perde le spazzole e prendere questi della

lipotech
REGOLATORE ESC PER BRUSHLESS
Atom V2 25-30 = 40€ poi insieme a questo prendi la
Digital Card = 19€ e poi il motore
SR40S-2800 = 54€
in tutto spendi 113 € anzichè spendere le solite 200 o 300 € che si spende per i brushless non italiani.In più non paghi dogana perchè made in Italy e hai la garanzia.

.poi ti consiglio di cambiare i connettori della batterie con i connettori
deans,meno rischio di fondere i connettori,meno consumo, e + passaggio di corrente.
Prendendo i brushless avrai questi vantaggi 1) aumento della potenza quasi il doppio e + 2) non hai attrito come il motore a spazzole e 3) non avendo attrito delle spazzole hai meno consumo delle batterie.

.
P.S. poi se vuoi cambiare la batteria e passare ad un livello + altino prendi una
lipo ( batteria migliore in tutto, 1)maggiore potenza,2) la batteria rende finchè non arriva al 2 % cioè ha una scarica continua, unico svantaggio ci fai meno cariche.
P.S. i prezzi in confronto alla concorrenza sono bassissimi.