Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-08-09, 12:57 PM   #1
Utente Junior

Kaio77 è un newbie...
predefinito info batterieTraxxas Summit

Ciao sono nuovo del forum, spero che qualcuno possa chiarire un dubbio: ho da poco acquistato il Summit della Traxxas con due batterie nimh 7 celle da 4500 mah della Orion e il caricabatterie Compact Duo-Power 6S-EQ della Robbe. Sono molto soddisfatto del mezzo anche se l'ho usato ancora poco, però ho subito notato che le due batterie non si scaricano in modo uguale (dopo l'uso col Summit) ma quella che si trova sul lato del regolatore si scarica di più e diventa bollente rispetto all'altra (la differenza tra le due, rilevata con il caricabatterie, è di circa 400 mah di carica residua). Ho provato ad invertire le batterie pensando che una delle due fosse difettosa ma il risultato è sempre lo stesso, il regolatore non si riscalda eccessivamente e mi sembra che non dipenda nemmeno dai connettori della traxxas (li ho mantenuti sul modello e saldati sulle batterie) che hanno retto bene... Cosa potete dirmi, è normale una cosa del genere o c'è qualcosa che non va? Mi rivolgo a tutti e in particolare ai possessori di mezzi elettrici Traxxas funzionanti con due batterie, non necessariamente del Summit.
Kaio77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 11:24 AM   #2
Utente Junior

Nick_ita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaio77 Visualizza il messaggio
Ciao sono nuovo del forum, spero che qualcuno possa chiarire un dubbio: ho da poco acquistato il Summit della Traxxas con due batterie nimh 7 celle da 4500 mah della Orion e il caricabatterie Compact Duo-Power 6S-EQ della Robbe. Sono molto soddisfatto del mezzo anche se l'ho usato ancora poco, però ho subito notato che le due batterie non si scaricano in modo uguale (dopo l'uso col Summit) ma quella che si trova sul lato del regolatore si scarica di più e diventa bollente rispetto all'altra (la differenza tra le due, rilevata con il caricabatterie, è di circa 400 mah di carica residua). Ho provato ad invertire le batterie pensando che una delle due fosse difettosa ma il risultato è sempre lo stesso, il regolatore non si riscalda eccessivamente e mi sembra che non dipenda nemmeno dai connettori della traxxas (li ho mantenuti sul modello e saldati sulle batterie) che hanno retto bene... Cosa potete dirmi, è normale una cosa del genere o c'è qualcosa che non va? Mi rivolgo a tutti e in particolare ai possessori di mezzi elettrici Traxxas funzionanti con due batterie, non necessariamente del Summit.
io ho un e-revo, lo alimento a lipo e quando lo carico una delle due batterie è sempre più carica, ma sul fatto che una sia molto più calda dell altra non me lo spiego....
Nick_ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 10:19 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di _ALEX_

_ALEX_ è un newbie...
Post -

io anke o il summit qst succede anke a me è normale e il fatto è dovuto a ke 1 è la batteria del motore e 1 è delle parti elettricke cmq ti conviene cricarle e dopo ke le ai usate devi sempre scaricarle con il caricaca batt cs nn ti si forma la memori di ricarica ( allunga la vita e nn calano di rendimento

_ALEX_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-09, 11:34 AM   #4
Utente Junior

Kaio77 è un newbie...
predefinito

Ok grazie a tutti per avermi risolto il dubbio
Kaio77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi