23-02-11, 01:02 PM
|
|
|
Utente
|
Consiglio Caster SK10 RTR oppure?
Come da titolo ragazzi, voglio passare all'elettrico per girare in una pistarella fatta da noi con l'aiuto del Comune.....
ci vediamo li nel pemoriggio per divertirci unpo....a me non interessa nulla di eccezzionale e vorrei spendere non moltissimo quindi avevo pensato ad una:
Caster SK10 RTR
che come costo è basso, però dovrebbe essere abbastanza divertente.
Potete dirmi se su questa cifra posso trovare dell'altro di piu resistente, oppure vado con l'aquisto?
grazie mille
P.S.: non posso permettermi KIT o PRO....
|
|
|
25-02-11, 03:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
L'hanno provata su RCM di Gennaio mi pare. E, se ben ricordo, non ne parlavano male, anzi... Poi si sa che ormai le riviste sono diventate tutte buoniste ultimamente per motivi di marketing...
Bisogna anche vedere com'è la pista...
Alla pista per le 1/10 del club M.A.C. di Barrucana (prova a vedere le foto in giro così confronti con la pista tua le dimensioni) si gira benissimo con il revino e lo slashino per esempio. Nonostante siano delle 1/16 (dopate) sono molto divertenti. Solo che costano sualcosina in più (sui 300 mi pare). Avresti come vantaggio una nutrita community di possessori che sa vita, morte e miracoli del modello (non solo in Italia, ma anche a livello internazionale)
Alternative non saprei... forse le solite ansmann da completare con l'elettronica (l'RTR non ricordo cosa costa, un kit 2wd mi pare sugli 80 euro il telaio), o qualche usato...
In ogni caso, tieni conto che se ti inizia a prendere, tempo un paio di mesi ed inizierai a pensare di prendere almeno 2 batterie LiPo e relativo caricabatterie (diciamo che si sta intorno ai 200 euro con 2 LiPo grosse o 3 più piccole, stando nel campo del revino)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
26-02-11, 12:14 PM
|
|
|
Utente
|
grazie mille, quindi per non sbagliare mi consigli un KIT conosciuto magari usato, sul quale poi potrei agguingere componenti migliori se lo volessi fare?
Ma il minimo per iniziare, diciamo un motore che riesce a spingere decentemente un buggy 1/8 sapresti dirmi qual'è?
|
|
|
26-02-11, 01:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
starei su esc hw da 150A e losi 1700kv
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
28-02-11, 08:23 AM
|
|
|
Utente
|
devo rimanere sulle 1/10 perchè gli amici che girano in pista passano tutti a 1/10 buggy....quindi abbandono l'idea 1/8...purtroppo.
rimanendo quindi su questa Carson e potendo spingermi fino a 300 euro, posso trovare qualcosa di piu robusto oppure no, cioè a questo prezzo sono tutte simili?
loro hanno preso il kit della LRP modello Blast, ma a me non sembra superiore come struttura a prte l'elettronica che hanno preso a parte...voi che dite? devo prendere quella anche io o cambio?
Grazie
|
|
|
28-02-11, 08:34 AM
|
|
|
Moderatore
|
Non sottovalutare il discorso ricambi e reperibilità degli stessi. Se avete tutti la stessa auto è più bello gareggiare insieme e se uno spacca è più facile che un compagno abbia i ricambi
|
|
|
28-02-11, 10:52 AM
|
|
|
Utente
|
il problema è che se io comprassi lo stesso kit, quindi il:
LRP S10 Blast BX Buggy 4WD offroad 1/10 kite cioè questo qui:
http://www.rcsupermarket.com/index.asp?ID_prodotto=3123-97
poi dovrei acquistare tutto l'occorrente, dal Motore alle LIPO al Radiocomando ovviamente
sapreste dirmi quanto verrei a spendere, acquistando qualcosa che possa farmela girare abbastanza bene, ma senza esagerare?
mi occorrono:
Motore e Regolatore ESC
Radiocomando
2 Servi
Lipo e Caricabatterie
Ma quanto verrei a spendere?
grazie mille
|
|
|
28-02-11, 12:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Di servo ne hai bisogno solo uno
Il problema non è solo la RC. La Caster te la danno con un pacco pile che, secondo me, dura poco e ti fa divertire poco, oltre ad avere un'elettronica un po' risicata e batterie in un formato (saddle pack) particolare.
La LRP sembra supportare motori standard classe 540 e, LiPo escluse, potrebbe venir fuori un bel modello. Però sfori il budget di 150 euro (cosiderando le LiPo), se acquisti in Italia. Perchè:
- RC 99euro
- ESC da 60A e motore 4300kv hobbywing: 100 euro (a 85 c'è il kit con l'esc da 35A, ma saresti risicato)
- qualche connettore deans per le batterie: 10 euro
- 2 o 3 pignoni (bisogna vedere il modulo della corona): 15-20 euro
- Radio sei sui 50 euro
- Se non c'è il servo, 30 euro per un hitec 645
Il problema sono le LiPo. Se ti accontenti di girare a 7.4V, delle 2200mAh 35C della hyperion costano 33 euro l'una (ma puoi stare più in su o più in giù, meglio almeno un paio di queste), e dai 60 un caricabatterie che va sia a 220 che a 12v
|
|
|
28-02-11, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
Diciamo che la LRP kit mi verrebbe finita 350 € piu il caricabatterie per le Lipo e quello standard ( che divido con mio cugino)....
andrei vicino ai 400 €, ma ne vale la pena?
Facendo invece il conteggio della Caster SK10 finita aggiungendo una Lipo 7,4V 30C 4800 mah SADDLE PACK che costa circa 40 euro mi verrebbe: 180+40= 220 piu il caricabatterie LIPO diviso sempre per 2, quindi diciamo 250,00 €
Quindi i 150,00 € di differenza sono giustificati? 
|
|
|
28-02-11, 01:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
A parte la radio (base), il resto dell'elettronica che ho elencato è superiore a quella della Caster. Detto questo, per divertimento va bene anche la caster, ma investi in un secondo pacco batterie. Ed in qualche ricambio classico (braccetti anteriori e posteriori, "C" dello sterzo e relativi mozzi (sia dx che sx se diversi)
|
|
|
28-02-11, 01:28 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
A parte la radio (base), il resto dell'elettronica che ho elencato è superiore a quella della Caster. Detto questo, per divertimento va bene anche la caster, ma investi in un secondo pacco batterie. Ed in qualche ricambio classico (braccetti anteriori e posteriori, "C" dello sterzo e relativi mozzi (sia dx che sx se diversi)
|
quindi devo prendere 2 pacchi batterie SADDLE PACK da 4800? non uno solo?
Poi alla fine con questi soldi risparmiati potrei un domani aggiungere il motore ed il regolatore che mi hai indicato tu prima a arriverei alla stessa cifra giusto?
Tanto come fattura e costruzione le macchine sono pressochè simili, non credo che la LRP sia tanto migliore o no? (parlo della struttura della macchina)
Grazie veramente per tutti i consigli che mi stai dando
|
|
|
28-02-11, 01:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Non sono riuscito però a capire se monta un motore classe 380 o 540...
|
|
|
28-02-11, 03:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Non sono riuscito però a capire se monta un motore classe 380 o 540...
|
nemmeno io.....ma se fosse un 380 sarebbe una ciofeca giusto?
|
|
|
28-02-11, 04:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
No, in caso conosco un bel motorino da 4900kv a meno di 30 euro...
|
|
|
28-02-11, 04:49 PM
|
|
|
Utente
|
guarda siccome sto ancora indeciso se andare su un kit o meno (porca trota), girando su internet ho visto questa qui, sempre caster ma in KIT:
Caster Racing USA*::*Kits*::*1/10 Scale Kits*::*S10B 1/10 Aluminum 4wd Pro Kit
secondo te per far muovere decentemente un kit cosi, che motore e che regolatore dovrei acquistare?
che mi dici... conviene partire da una base in kit buona, oppure no?
|
|
|