Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Necessito consigli sul Drift Plese (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/67184-necessito-consigli-sul-drift-plese.html)

spot 27-02-09 02:56 PM

Necessito consigli sul Drift Plese

Ciao a tutti, possiedo una Tamiya TT01 e vorrei cominciare a fare del drift ma non ci riesco tanto bene, ho bloccato il diff post e indurito un poco quello ant oltre ad avere montato gomme specifiche della Tamiya, ma non mi scivola bene come dovrebbe, potete dirmi cosa altro devo modificare?, grazie.

donestatic 27-02-09 03:01 PM

beh devi imparare tutto qui. usa le gomme in pvc che scivolano di più...

spot 27-02-09 09:39 PM

I dischi di pvc come li incollo? va bene la colla a caldo o altro?

agorano 28-02-09 08:37 AM

o li apllichi sulla goma facendoli fare aderenza se non li incolli come dici tu:bohk7ar:

raffael75 28-02-09 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da spot (Messaggio 546358)
I dischi di pvc come li incollo? va bene la colla a caldo o altro?

ci sono in commercio anche le ruote in plastica apposite per drift :biggrinangel:

spot 28-02-09 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 546441)
ci sono in commercio anche le ruote in plastica apposite per dift :biggrinangel:

Infatti ho montato quelle da drift della Tamiya ma non scivola come le auto che vedo driftare in giro, penso proprio ci vogliano quelle in PVC

agorano 28-02-09 08:46 PM

o le metti un tuco in pvc e lo fai aderire bene alla gomma, su asfatlo velocita massima 5km/h aderenza quasi nulla e scivoli come nei video:bohk7ar:

spot 28-02-09 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da agorano (Messaggio 546640)
o le metti un tuco in pvc e lo fai aderire bene alla gomma, su asfatlo velocita massima 5km/h aderenza quasi nulla e scivoli come nei video:bohk7ar:

Quindi basterebbe prendere un treno di gomme finite e poi misurato il diametro esterno trovare un tubo della stessa misura? non avendole mai misurate non sò se esistono tubi di diametro adeguato, voi mi sapete dire esattamente la misura da cercare o varia da gomma a gomma?.

donestatic 28-02-09 10:27 PM

vai al brico prendi un tubo per illuminaxzione esterna da 6€ e lo tagli a misura, calza perfettamente...
abbiamo tutti cominciato così a far drift (quando ancora non c'erano le gomme apposite)

spot 28-02-09 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da donestatic (Messaggio 546669)
vai al brico prendi un tubo per illuminaxzione esterna da 6€ e lo tagli a misura, calza perfettamente...
abbiamo tutti cominciato così a far drift (quando ancora non c'erano le gomme apposite)

Grazie x la dritta.

ENEA 01-03-09 12:42 PM

Qualcuno sulla gomma ci mette :rolleyese:del nastro isolante per driftare meglio.

donestatic 01-03-09 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 546743)
Qualcuno sulla gomma ci mette :rolleyese:del nastro isolante per driftare meglio.

si ma dura solo sulle piastrelle in casa...
sul cemento o asfalto dura rispettivamente 2 minuti e 30 secondi:ahsisi::ahsisi:

agorano 01-03-09 02:14 PM

quoto dura poco il nasro isolante pero in casa va bene

ENEA 01-03-09 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da donestatic (Messaggio 546770)
si ma dura solo sulle piastrelle in casa...
sul cemento o asfalto dura rispettivamente 2 minuti e 30 secondi:ahsisi::ahsisi:

Veramente il drifting si fà su piste in parquet:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi5i h:

spot 01-03-09 09:47 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ENEA (Messaggio 546911)
Veramente il drifting si fà su piste in parquet:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih::lookahsisi5i h:

Io prevedo di fare drift su asfalto quindi servono i dischi in Pvc ho trovato il necessario e presto comincerò a provare, prevedo anche di aquistare i differenziali a sfere che posso bloccare facilmente x andare anche in pista a fare touring oltre che Drift senza smontare tutto ogni volta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 AM.