Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   On road 1:10 Seben o Himoto Nascada. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/67064-road-1-10-seben-o-himoto-nascada.html)

tanazzo 23-02-09 02:21 AM

On road 1:10 Seben o Himoto Nascada.

Cari ragazzi, dopo tante letture sul altri topic a riguardo dei due modelli, la confusione sovrasta la conclusione. Mi rivolgo a quei competenti e soprattutto a chi le possiede di darmi un giudizio finale sui due modelli, volendo sapere quale dei due modelli scegliere e chi dei due possono in un secondo tempo essere più facilmente maggiorate, insomma ditemi tutto quello che sapete sui modelli. Consigliatemi. (anche se a me sembrano quasi identici). Ciao e grazie.

ENEA 23-02-09 07:57 AM

Molto meglio Himoto.

saettamcqueen 25-02-09 04:32 PM

A me pare in pratica lo stesso modello, l'Himoto (che io ho) è di base un pò più hoppato, vedo che molta componentistica della Seben (sto guardando sul sito Seben) è identica a quella Himoto, ma è a pagamento.
Io dell'Himoto sono rimasto contento, come rapporto qualità/prezzo intendo. Te la consiglio senza ombra di dubbio :looksisi3gy:.
La Seben non l'ho mai avuta nè conosco gente che ce l'ha :nonloso3ce1cr:.

mikeleamigoni 25-02-09 04:36 PM

ma le himoto le avete prese da quello di napoli?

raffael75 25-02-09 06:13 PM

1 allegato(i)
io direi HSP che ela stessa macchina :looksisi3gy:

donestatic 25-02-09 06:53 PM

credo ci siano più di una dozzina di nomi per definire questa macchina
seben però non l'avevo mai sentita, se hai una foto presa da dove dicono che è seben controlliamo...:beer:

raffael75 25-02-09 07:34 PM

ecco la seben e la stessa macchina cambia solo la carrozzeria e soprattutto costa di piu'

Seben HR Mustang Tokyo Drifter - RTR 1:10 Veloce! NUOVO en venta en eBay.es (finaliza el 06-feb-09 21:32:43 H.Esp)

donestatic 25-02-09 08:02 PM

eh si è identica...:beer::beer:
non sapevo che anche seben distrubuisse questo modello:nonloso3ce1cr:

saettamcqueen 25-02-09 11:49 PM

Dalla foto che avete postato, si è proprio identica!
La foto che avevo trovato io invece mostra una seben 1/10 senza cardano e ammo in ergal. Boh!
@micheleamigoni: io le Himoto (ne avevo prese due) le ordinai direttamente alla casa madre, a HK, con motore ed Esc diversi da quelli stock e senza carrozza.

raffael75 26-02-09 10:47 AM

3 allegato(i)
escono tutte dalla stessa fabbrica,poi ognuno li mette il proprio marchio e il proprio prezzo, per adesso quelle che costano meno sono le HSP :lookahsisi5ih: :lookahsisi5ih:

ECCO IL NUOVO HUMMER GT DELLA HSP

ENEA 01-03-09 01:04 PM

Specifico.

Per quanto riguarda SEBEN, è dalla fine dello scorso anno che prende i modelli da HSP-HIMOTO-AMAX e li rivende con qualche piccola differenza, altrimenti vende suoi modelli con telai e ricambistica TAMIYA:sisi:

paolao67 13-03-09 08:00 PM

Ciao.
Paolo da Biella.
Io ho una HSP ( o Seben o altro... ) e sono veramente super soddisfatto.
Ho comprato il modello Drift e l'ho traformato in rally semplicemente cambiando le 4 gomme. Va come un missile, non si rompe e dopo una trentina di pile da 3600 è ancora tutta funzionante ; smontato i diff e nulla! ancora tutto a posto.
Bel prodotto. Sti caxxo di cinesi ci mangiano a colazione!!!
Hanno anche una marea di Upgrade di buona qualità...
Io le propongo anche ai miei clienti ( ho una pista indoor semiclandestina a Biella... ) per l'on-road.
Vale assolutamente il prezzo richiesto!
Se vuoi più info, Paolo 3488513375
paolao67@yahoo.it
Ciao

Quote:

Originariamente inviata da tanazzo (Messaggio 544744)
Cari ragazzi, dopo tante letture sul altri topic a riguardo dei due modelli, la confusione sovrasta la conclusione. Mi rivolgo a quei competenti e soprattutto a chi le possiede di darmi un giudizio finale sui due modelli, volendo sapere quale dei due modelli scegliere e chi dei due possono in un secondo tempo essere più facilmente maggiorate, insomma ditemi tutto quello che sapete sui modelli. Consigliatemi. (anche se a me sembrano quasi identici). Ciao e grazie.

ENEA 13-03-09 09:20 PM

Conclusione.

Stiamo parlando inutilmente degli stessi modelli, solo con nomi diversi:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:

gege_1984 16-03-09 10:23 PM

ciao ragazzi posso darti le risposte che cerchi perchè ho sia seben-racing,sia hsp,sia himoto,aggiungo anche rk radiokontrol
possiamo dire una cosa di base:
sono molto simili tra di loro ma on differenze lievi.tutta la ricambistica è uguale differenze sostanziali sono le carrozzerie,cerchi e il motore.
in genere montano il vertex da 2,67, 2,5, 3 cc.seben monta il motore da 3 come le himoto.in genere le hsp montano un 2,5(parlo di monster).
secondo me le migliori sono seben come prestazioni e prezzi.i prezzi dei ricambi più bassi sono hsp.considerate che variano tra 1,11 euro e 12 euro se presi in inghilterra

charlyjazz 18-03-09 08:55 PM

Ciao dalle informazioni che ho io sembra che le himoto siano piu solide, cioè con materiali piu forti (stiamo parlando di on road elettrico).
Se sbaglio prego correggetemi.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 AM.