Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Aiutissimo!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/63255-aiutissimo.html)

Iacosimo 23-09-08 07:46 PM

Aiutissimo!!
 
Ciao a tutti sono un super neofita del mondo del modellismo e mi volevo buttare sui modellini elettrici sapendo che sono + facili da gestire... intanto io volevo costruirla da me la macchina no comprarla gia fatta... che pezzi mi servono?? inoltre vorrei un buon motore che non dia problemi che almeno sfiora i 40 a buon prezzo... se potreste darmi il link... grazie in anticipo per i consigli!!

Iacosimo 24-09-08 07:56 PM

ok se non sapete niente... sapete darmi un consiglio di qualche auto che posso acquistare gia pronta??(cioè con tutti pezzi che poi monterò...) mi servirebbe da rally perche ho il giardino quindi off-road ma anche l'asfalto quindi... vorrei qualcosa potente ma a un prezzo vantagioso... grazie|

bagigio 25-09-08 01:35 PM

Ciao...di macchine per principianti ce ne sono di diverse marche...vanno bene le auto tamiya con telaio tt01...le trovi già montate o anche da montare, con tutto l'occorrente per iniziare e non spendi neanche tanto...sono in scala 1:10 e sono da touring...ce anche l'offroad elettrico ma si parla di scala un po più piccole...se vuoi un buon off road ti consiglio lo scoppio...intanto prendi una on road...puoi montare gomme da off basta che non gli fai fare troppe peripezie perchè questi modelli cmq montano telai in plastica...per i motori da touring ti consiglio per iniziare il tamiya rz (se vuoi velocità e quindi touring) o il tamiya tz(se vuoi accelerazione e quindi drift)...però in questi modelli se cambi motore devi cambiare anche centralina e radio...

Iacosimo 25-09-08 07:41 PM

ehm grazie ho appena scoperto un negozio nella mia città...perchè io non è che voglio un modello da principiante perchè sarà il primo e forse l'ultimo... io tra un po di giorni vado li come mi devo orientare??

bagigio 26-09-08 06:57 PM

Allora chiedi al tuo negoziante un modello con cui sia facile iniziare, ma di cui sia anche facile recuperare pezzi per modificarlo e farlo correre più forte e quindi perchè no anche partecipare a qualche garetta...

Iacosimo 27-09-08 08:58 AM

a ok grazie ma per le gare non so.. sono troppo piccolo (11 anni) e mio padre non sa guidare ste cose e non ne ha nemmeno voglia. ma l'età minima per le gare?

bagigio 01-10-08 10:31 AM

Delle gare non sono pratico nemmeno io...faccio qualche giro in pista ma solo così per divertirmi...girare lo puoi fare tranquillamente...per il resto è meglio che chiedi a qualcunaltro...non vorrei dire castronerie...

spep 02-10-08 08:40 AM

Come prima cosa i modelli off-road non mi sembrano siano più piccoli dei modelli on-road. esistono off-road 1/10.
Come seconda cosa come si fa a cosigliare un modello ad un neofita se non gli si spiega cosa può fare un modello?
Terza cosa come si fà a dire prendi un modello a scoppio se vuoi un buon modello e sopratutto senza sapere che buget ha il ragazzo.

ma che assurdità.
Per costruire l'auto lascia perdere dovresti avere il tornio e trapani a colonna per ottenere pezzi precisi al mm.
Allora se prendi un'auto da rally sappi che il tuo giardino deve essere arato e spianato altrimenti l'auto non riesce a camminare su prati e giradini.

Ora prima di darti link ed farti vedere auto devi dirci il tuo buget e sopratutto hai fatto un giro nella tua zona per vedere che tipi di modelli hanno?
Se vuoi fare gare devi prendere la stessa categoria altrimenti ti ritrovi da solo!

Facci sapere e poi vediamo cosa si può fare!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.