![]() |
Motore Tz nuovo , e ora che faccio?
Mi è appena arrivato il motore nuovo un Tamiya Stock Tz , adesso cosa faccio , sento dire di roaggio (anche perche a girarlo a mano è particolarmente duro ) ma come lo faccio , al momento l'ho fatto girare attaccato alla macchina a bassa velocita tenendo il modello staccato da terra .....
|
Re:Motore Tz nuovo , e ora che faccio?
Fallo girare per un paio di minuti a 3 volts, dopodichè tira fuori le spazzole, puliscile con un panno, dai una soffiata ai portaspazzola e rimonta il tutto.
Non c'è altro... ;) |
Cmq ho fatto cosi , l'ho fatto girare un po attaccato all'auto ma senza mandarlo al massimo e poi l'ho fatto girare in acqua con un po di sapone , e asciugato un goccio di olio sulle boccole e via , ha solo qualche problema a girare al contrario....
Cmq mi sembra una bel passo avanti rispetto al 540 |
Gli stock hanno parecchio anticipo, è normale che girino male al contrario... ;)
Il mabuchi normale invece ha l'anticipo a 0 e quindi gira indifferentemente in un senso o nell'altro. |
Questo non lo sapevo grazie :)
|
Quote:
|
azz non sapevo nemmeno questa se ne impara ogni giorno una nuova :)
|
Quote:
|
ho fatto una prova con il nuovo motore nel garage condominiale , ma è una bestia con un rapporto di 6,5 a 1 ha una velocità e un accellerazione da paura (per me :) domani si va in pista e vediamo come tira :)
|
appena avrai un 8 spire ed un novak gt7 capirai che significa velocità da paura......se brushless poi non ne parliamo....
|
Quote:
|
per me il miglioore compromesso come durata e prestazioni li hanno i 17 spire con delle belle 3700 meglio se selezionate e nagari il motore un po' anticipato.......che dite??
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25 PM. |