Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-09-06, 01:29 PM   #1
Utente Junior

sostanza è un newbie...
predefinito problema modello tamiya quick drive

salve a tutti,

ho da sempre amato il modellismo ma solo ora ho deciso di iniziare seriamente a imparare a radiocomandare automodelli.
ho acquistato un vecchio modello della serie quick drive, (visto che nella mia zona è difficile reperire questi articoli mi sono dovuto accontentare), ma ho riscontrato un problema.
in particolare l'automodello che ha come scocca una subaru impreza del 99 necessita sempre del riallineamento delle ruote sterzanti tramite i due pulsantini sul trasmettitore.

inoltre volevo chiedere un'altra cosa, il trasmettitore ha 3 frequenze ma solo una di queste permette di guidare la macchina, è giusto che sia così?

scusa la mia ignoranza nel campo ma considerate che sono alle primissime armi.
Date: 07-09-2006 on 10:52 p.m.
sostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-06, 05:14 PM   #2
Utente Junior

ta05 è un newbie...
predefinito Re:problema modello tamiya quick drive

Ciao dunque per lo sterzo il problema potrebbe essere il servo che non si riallinea bene oppure il salva servo messo male, o pocco avvitato.
Per quanto riguarda la ricevente quasi tutte hanno un minimo di tre "slot"...1 per lo sterzo 1 per l'acceleratore e 1 per il trasponder, oppure per le luci, oppure per il clacson (camion) ecc.
ta05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-06, 11:12 AM   #3
Utente

happytoysto è un newbie...
predefinito Re:problema modello tamiya quick drive

Credo di avre capito che problema hai con la tua QD.Per allineare le ruote si può utillizare il potenziometro( manopolina, rotellina) che c'è su un lato del telaio, così non dovresti più toccare il trim del radiocomando che ogni volta si azzera. Se hai tolto la carrozzeria o non lo hai ancora fatto lo vedi subito, una volta azzerrata la posizione del trim sulla radio ti basterà regolare quella manopola per allineare il servo, dopo di che il gioco è fatto, il trim della radio al massimo ti servirà per delle piccole variazioni. Spero ti esserti stato utile.
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi