![]() |
Velocita rilevata :)
Visto lo schifoso tempo pasquale mi sono dedicato ad alcune prove con l'auto , ovvero volevo vedere quanto facesse di velocità massima il telaio è un Tl01 con su un Tamiya Tz , rapporto finale mi pare che con il 21 faccio 6a 1 ..
Velocità rilevata tramite gps attaccato sulla carrozzeria 37,5 km/h :( sono rimasto un po deluso pensavo meglio ...... è vero che i 37 km/h li prende in 10 metri :) , la prossima volta cambio i rapporti e la porto al limite del tl01 ovvero 4,97 a 1 magari con un po di lancio mi fa anche 50 km/h :) Qualcuno ha fatto test simili ? |
Re:Velocita rilevata :)
si con il mio mini t e mamba 800 ho rilevato (di fianco a una vespa togliendo il difetto della lancetta) 68 al'ora. ^_^
|
Ma che è un proiettile ....... la mia diventa gia impegnativa con sto motore ....:):)
|
e pensa che è un 20 centimetri più corta..hi hi hi e più leggera di mezzo chilo...con trazione posteriore.
|
Avendo letto la tua prova, ho provato anch'io...
Su una ta04 con rapporto finale 5,9 a 1 (corona da 83 denti e pignone da 30) e motore Mabuchi 540 (quello originale della confezione) ho roggiunto i 31 Km/h... Adesso volevo fare un po' di prove, prima allungo un po' il rapporto finale e poi metto il 27 spire, ed infine provo anche il 17.... speriamo di non distruggere la macchina! Come batterie ho usato un pacco un po' spompo da 3000. |
Per fare queste prove con quei rapporti lunghi non si possono usare delle pile un po' spompe...
|
Che bello,anche a me piace la velocita'!!
L'anno scorso in una pista qui vicino casa mia( www.minicarfiorano.it ) con la mia 1/12 elettrica son andato a 97 km/h (6 celle e motore 8x2 con pile 3300 spompissime!!). I miei amici con le 1/10 sempre elettriche sono arrivati a questi risultati: motore 27 spire 54 km/h motore 6 spire 81 km/h C'e' un rilevatore laser in 3 punti sul rettilineo!!Toghissimo. Quest'anno col brushless e 7 celle voglio fargli prendere il volo!!!Hehehe Deve rompersi la carrozza dallo sforzo. Poi vi dico a quanto sono arrivato e magari faccio qualche filmato!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 PM. |