![]() |
Tornire un motore!!
Innanzitutto ciao a tutti!!
Volevo chiedervi come si tornisce un motore e ogni quanto va fatto con un motore 10 spire che torni ci vogliono e più o meno quanto costa. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che spero siano molte!!!! Ciao |
Re:Tornire un motore!!
se lo usi per fare le gare va tornito ogni 4-5 scariche, se lo usi per divertirti lo fai tornire quando vedi che non va piu', se lo fai fare in negozio con 10-15 euro te la cavi e magari ti cambiano pure le spazzole altrimenti se conosci un bravo tornitore lo fai fare alui, a me per esempio li tornisce mio fratello in officina
|
ma tuo fratello tornisce con un tornio normale!?
ps: l'era dei torni per fortuna è finita!w i brushless!!! |
Be un tornio normale ha il piccolo inconveniente di pesare qualche kiletto....poi è un tornio....ma soprattutto 10-15 euro per fare una tornita?? Ma chi son sti ladri...con il costo di 8 tornite ne compri uno usato! Non un hudy, ma sempre un tornio ci compri!
|
mio fratello li porta in ditta dove lavora e usa un tornio normale
|
Con un tornietto apposito è molto semplice tornire, per i costi, credo che sui 70-100 € trovi anche buoni usati. C'è anche un'altra opzione, sconsigliabile, ossia quella di mettere l'indotto su un trapano, farlo girare perfettamente bilanciato e con della carta abrasiva minimo 1000 fissata su una barretta rigida, dai una passata al collettore avendo l'accortezza di essere perfettamente paralleli per evitare di rendere il collettore conico. ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 PM. |