![]() |
diodo sul motore
con un novak gtx devo proprio montare il diodo tra i due poli del motore o posso farne a meno?
|
Re:diodo sul motore
male non fa....quindi montalo non si sa mai....
|
il GTX ha un diodo doppio interno...delle volte però si può rompere in quel caso se freni f..tti il regolatore...io ti consiglio vivamente di mettere non 1 ma 2 doppi diodi se lo usi su un off road dove si frena parecchio....la sicurezza non è mai troppa...
Ciauz. |
no lo monto su un touring con 17 o 23 spire o al massimo 13, e freno anche poco dato che ho lo scatto libero.
grazie |
cmq in rilascio il motore produce corrente...se hai il diodo tutta la corrente prodotta ritorna alle pile..
Ciao |
ma non c'è il condensatore apposta per questo?
|
no il condensatore accumula un pò di corrente e rilascia una scarica quando dai gas...è una sorta di turbo :-)
Ciauz. |
il condensatore serve per ridurre i disturbi di tipo condotto che il motore invia ai circuiti del regolatore :)
|
io parlavo del condensatore del regolatore...quello sul motore i moderni motori lo hanno installato di serie....
Ciauz. |
ho maontato un diodo su un 17 , in avanti tutto ok, ma in retro la macchina andava pianissimo, finche il diodo si è bruciato e tutto è tornato normale.
è normale??!! |
Il diodo sul motore serve /credo) soltanto per i regolatori che hanno la marcia in avanti.
Se inverti la polarità su un diodo, la corrente non passa, o, se la tensione è troppo alta, spacchi il diodo. Ciao |
non è che non passa corrente, al contrario passa tutta nel diodo che fa da corto circuito non facendone arrivare al motore apparte per una quantità pari alla Vgamma(circa 0,2 se è uno shotky) del diodo diviso per la resistenza del motore....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 PM. |