Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   domande da un principiante (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/46182-domande-da-un-principiante.html)

mauri1bos 01-10-05 08:07 AM

Re:domande da un principiante

io li faccio tornire a mio fratello, li porta in ditta dove lavora, li mette su un tornio normalissimo e poi li passa con della carta vetrata a grani fini, sono come nuovi

vespinoelaborato 01-10-05 08:45 AM

e soprattutto:MA COME CAVOLO FACCIO A SALDARE SUI CONNETTORI DEANS???!!???

ragazzi non ci crederete:un giorno,un problema...

non posso finire il connettore definitivo per il mio triton perchè la spina maschio non vuole saperne di legarsi con lo stagno...mah

mi sa che una tornitina al motore gliela do...

quindi ragazzi quali sono i passaggi fondamentali per mantenere sempre efficiente dopo una scarica la macchina???

mauri1bos 01-10-05 12:46 PM

per il connettore devi prima passare con un lima o un pò di carta vetrata la parte dove saldi il filo e soprattutto ci cuole un saldatore che sia abbastanza "caldo", per intanderci un 30 watt non basta, ci vuole almeno da 70 watt, peer il resto dopo ogni gara io dò una soffiata al telaio, smonto il motore, lo apro e pulisco l'indotto, io uso un 27 spire per correre e cambio le spazzole e lo tornisco piu o meno ogni 20 scarische (ogni scarica dura 5 minuti), un 10 spire non dico di farlo ogni scarica ma secondo ogni 3 massimo 5 scariche, poi eualizzo le batterie

ratracer 02-10-05 08:50 AM

maziste una domanda?? Che motori e che accoppiamento spazzole molle usi?? Io con il monster molle medie e spazzole trinity, mi si impasta di nero il motore ad ogni scarica....avrebbe bisogno di essere tornito una volta a gara :(

mauri1bos 02-10-05 11:14 AM

io ho il corally black e l'ho tenuto cosi come l'ho comprato, non gli ho cambiato ne molle ne carboncini

vespinoelaborato 02-10-05 12:08 PM

ah,ho capito,devo limere la parte da saldare ed utilizzare un saldatore da 70 watts....guarda caso il mio è da 30 watt!!!!che sfiga,oggi pomeriggio sistemo questa cosa.....

ragazzi,ho un problema con il mio salvaservo:è immobile,durissimo,e non funge per niente!!!!cosa può essere????

nessuno può darmi gli schemi della tf4,di salvaservo e barre stabilizzatrici,ho scoperto ieri che come l'aveva installata il vecchio proprietario non lavorava per niente.....

ragazzi,io spero che con il materiale che ho a disposizione,che forse è un po' esagerato per un principiante,non sia necessario fare 1000 regolazioni e 1000 sostituzioni di pezzi ogni 2 scariche....

grazie di tutto a chi avrà pazienza

mauri1bos 02-10-05 01:05 PM

le regolazioni si fanno se fai delle gare e vuoi essere competitivo, con un 10 spire la macchina va alla svelta anche se non assettata al meglio se ti vuoi solo divertire, i pezzi li cambi se rompi, non facendo gare capita meno di frequente, se vuoi parti piu' performanti devi valutare se ne vale la pena, ripeto, se non fai competizioni va benissimo cosi', per il salva servo non saprei, non conosco il modello abbastanza bene da poterti ripondere in maniera precisa

mauri1bos 02-10-05 01:10 PM

un altra cosa, che rapporto usi? un 10 spire ha bisogno di un rapporto corto, dal 7 all' 8 piu' o meno, se vai a una gara amsci o qualche gara organizzata dalle tue parti chiedi ai piloti piu' bravi che rapporto ti serve per un 10 spire, piu' o meno sono quelli che ti ho detto io ma non ne sono sicuro, come ho detto io corro con un 27, il 10 lo uso raramente

vespinoelaborato 02-10-05 01:43 PM

dopo aver corso due volte,ho notato che le cinghie(erano nuovissime) si sono sfilecciate molto e adesso non scorrono più perfettamente come prima(sono le team kyosho ad alto scorrimento)....il mio rapporto è 120 la corona,28 il pignone,purtroppo non conosco il rapporto interno del modello....non so bene come far lavorare la barra antirollio,per questo sto cercando i manuali tf4....per il resto la macchina funge bene,la cosa che temo è che per cambiare le cinghie debba smontare tutta la macchina....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM.