![]() |
Nuova Auto
Buonasera,
comincio subito col darvi fastidio ma sono davvero molto indeciso. Attualmente ho una buggy di alcuni anni in scala 1/8 a nitro a cui si sono rotti alcuni componenti (ultimo rotto: la sospensione) e, si, i ricambi si trovano ma non voglio spenderci soldi vicino perché c'è troppo da spendere e il modello ormai ha diversi anni. Detto ciò: ho deciso di optare per l'elettrico sia perché dove giro il bellissimo sound della nitro non è molto apprezzato sia perché ci sono diversi modelli che mi piacciono che sono solo elettrici, purtroppo. Giro principalmente su asfalto e per i campi e, attualmente, anche su una pista fatta con amici (off road molto sconnessa) con un solo salto di circa 3/4 metri. Come modelli avevo visto: -ARRMA Senton 4x4 223S BLX (1/10) -ARRMA Typhon 1/8 versione 3s. Sono molto indeciso anche sulla scala. La scala 1/10 mi ispira anche per una questione di prezzo e ricambi (il loro costo). Per il budget: vorrei spendere poco e divertirmi ma senza prendere un qualcosa che alla prima buca si distrugge. Accetto qualsiasi tipo di consiglio. Vi ringrazio! |
Considerando che in ogni caso é praticamente bashing potresti prendere un po di tutto
Diciamo che le dimensioni di uno short course 1/10 e di un buggy 1/8 sono praticamente uguali e possono affrontare piu o meno gli stessi terreni Considerando tutto punterei ad un buggy, piu facile istallare gomme stradali o comuqne sceglierle con piu disegni per adattarsi ai vari terreni Per I telai che hai scelto la base è letteralmente la stesse che è della serie 3s di arrma che è quella da 1/10 ( il typhon é un 1/8 "finto" in quanto non é nato per usare componenti da 1/8) Cosa ti consiglio? Partiamo con un bel budget ben definito così possiamo darti suggerimenti piu specifici per un modello che poi può durare nel tempo e che ti soddisfi Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
Quote:
P.S: Il budget è influenzato anche dal fatto che dovrò acquistare le batterie e anche li non so se puntare sulle 5000/5400 o andare ben oltre. |
Quote:
Gli arrma che hai visto vanno anche bene Per il typhon esiste la versione 223s anche di quello che è la piu aggiornata e usano tutti i telai centrali della serie 4s ( che alla fine non é altro che i telai che hai visto rinforzati e con il differenziale centrale ), con, finalmente, anche il terzo differenziale Unica cosa occhio che usano una combo 2in1 di esc e ricevente perciò fare poi upgrade all'elettronica sarà piucomplesso Le batterie vanno bene da 5400mah, considerando poi che ti devi fermare ogni 10/15 minuti a far raffreddare il tutto Oltre a quello prevedono buon caricatore ( con 100€ circa ne prendi uno che può usare per anni senza problemi e di qualità) Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quindi, per le batterie, è inutile spingersi troppo oltre. Meglio cosi. Si risparmiano un bel po' di soldi. Insomma, posso scegliere tranquillamente tra quei due modelli: da quello che ho capito. La Senton mi ispira molto però cerco di valutare al meglio le due scelte. |
Il caricatore va benissimo, hai fatto bene a prenderne uno programmabile e con una buona potenza
Non è l'ultimo modello ma va già piu che bene per imparare senza doverlo cambiare poi tra un poʻ se prendi magari l'ipotesi che richiedono piu potenza per ricaricare i tempi umani Per il telaio fondamentalmente si é lo stesso con qualche differenza tra i vari modelli in scala 1/10 e alimentati a 3s Della stesso concetto ma piu costosi ci sono gli 1/10 traxxas che hanno le stesse caratteristiche: stesso telaio di base, diversi componenti collegati ad esso In ogni caso gli arrma che hai visto vanno piu che bene, solo ricordati che nkn esistono modelli perfetti e ognuno ha i suoi problemi e limiti Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Voglio trattarla meglio anche alla luce dell'esperienza ottenuta e fatta sul vecchio modello. Grazie ancora. |
Quote:
Usala cosi e vediamo se cosi ri piace oppure vuoi cambiare qualcosa Se vuoi farla durare serve solo una manutenzione regolare, buoni attrezzi per non demolire le viti e tanta voglia di imparare Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Per il resto fai 5/10 scariche e poi apri ammortizzatori e differenziali, li smonti vite per vite e lavi tutto con il pulitore per freni o il petrolio bianco ( non le guarnizioni) Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Sui salti tende un po meno a soffrire dell'effetto paracadute avendo ila scocca piu stretta, ma le gomme grandi portano a una piu facile possibilità di fare backflip/frontflip fornendo piu inerzia viste le dimensioni Su i terreni un po piu sconnessi aiutano a passare ostacoli un pochino piu grandi ma ci si potrebbe ribaltare piu facilmente offrendo parecchia resistenza e grip laterale Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il prezzo è lo stesso della Senton 4x4 e sul forum dell'arrma dicono (sono più o meno tutti concordi) che sia anche più semplice da tenere dritta confronto alla Senton che tende ad andare un po' dove gli pare. Ti disturbo con un'altra domanda: avendo utilizzando sempre il nitro ho sempre avuto degli oli per i differenziali non molto densi (massimo 10k se non ricordo male) e per le sospensioni idem (400/500) ma per le elettriche devo puntare anche a qualcosa di più? Ti chiedo perché così almeno faccio un ordine di tutto e via. Grazie ancora. |
Prima di prenderli direi che è molto meglio provarli cosi
Di solito gli arrma sono già ben riempiti di fabbrica Per il resto dai un'occhiata ai manuali online che ci sono dentro già gli olii standard da usare Ma visto il peso piu o meno sei li con le densita ( forse un po piu densi quelli degli ammo ) Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque, già sei stato molto gentile a rispondermi sempre però.... ti devo disturbare un'ultima volta per evitare di sprecare soldi che non ho :rovatfl: Se per caricare le batterie, per il momento, mi appoggio a una batteria da auto da: 12v di almeno 45ah: può essere una cosa sensata? Ho trovato queste batterie a circa 50 euro e, in teoria, il mio SkyRC D260 è adatto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 PM. |