Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Impermeabilizzazione scx10 II (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/131204-impermeabilizzazione-scx10-ii.html)

Emilio93 24-04-20 08:24 AM

Impermeabilizzazione scx10 II

Salve ragazzi, ho appena acquistato il mio primo modellino ed ho preso un axial scx10 II wrangler rtr. Ho letto che questo modello dovrebbe essere impermeabile e vorrei sapere da voi più esperti sè in effetti è così oppure dovrei stare attento ad alcuni componenti. Grazie

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 24-04-20 09:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Emilio93 (Messaggio 1472745)
Salve ragazzi, ho appena acquistato il mio primo modellino ed ho preso un axial scx10 II wrangler rtr. Ho letto che questo modello dovrebbe essere impermeabile e vorrei sapere da voi più esperti sè in effetti è così oppure dovrei stare attento ad alcuni componenti. Grazie

L'elettronica è impermeabile ma la meccanica no

Se lo usi dove è umido o attraversi piccoli ruscelli ti consiglio di riempire i ponti e il il blocco riduttore con il grasso marino ( mettilo sia sulla coppia conica sia sui semiassi lasciando solo la parte esterna senza grasso)

Soffia e asciuga bene il modello dopo ogni utilizzo così eviti il formarsi della ruggine

Penserei anche allaquisto di un set di viti in acciaio inox per ridurre tale possibilità

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 24-04-20 09:09 AM

Inoltre dovresti presentarti nell'apposita sezione visto che è prassi qui sul forum

Emilio93 24-04-20 03:50 PM

Va bene scusami ma non lo sapevo. Comunque il grasso quindi lo metto solo all’interno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Litto97 24-04-20 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Emilio93 (Messaggio 1472878)
Va bene scusami ma non lo sapevo. Comunque il grasso quindi lo metto solo all’interno?

Il grasso mai metterlo all'esterno perché si forma una pasta di grasso e terra che mangia tutti i componenti meccanici e mai su corona e pignone motore per lo stesso motivo

Emilio93 24-04-20 03:57 PM

Perfetto grazie mille. Mi scuso ancora x la presentazione, ho provveduto a farla ora. Per caso esiste qualche tutorial in italiano per vedere il processo di impermeabilizzazione di questo modello?

Litto97 24-04-20 04:02 PM

Di tutorial non ne sono a conoscenza ( in inglese qualcosa deve esserci però )

Emilio93 24-04-20 04:06 PM

[emoji1303]

mastino 24-04-20 04:38 PM

Premesso che non ho un scx10 II ma ai tempi ho montato un scx10 prima serie...ricordo avesse i differenziali bloccati, senza nemmeno gli ingranaggi ma con dei blocchetti interni. Avevo riempito i ponti di grasso marino. Lo faccio su tutti i miei modelli scaler. Per l'elettronica, servi water proof ed esc e ricevente piazzati più in alto possibile, ricevente se dentro scatolino meglio. Motore brushed, che viaggia anche sommerso.

Emilio93 25-04-20 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1472900)
Premesso che non ho un scx10 II ma ai tempi ho montato un scx10 prima serie...ricordo avesse i differenziali bloccati, senza nemmeno gli ingranaggi ma con dei blocchetti interni. Avevo riempito i ponti di grasso marino. Lo faccio su tutti i miei modelli scaler. Per l'elettronica, servi water proof ed esc e ricevente piazzati più in alto possibile, ricevente se dentro scatolino meglio. Motore brushed, che viaggia anche sommerso.

Grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 PM.