Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Scelta modello: scoppio o elettrico? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/115635-scelta-modello-scoppio-o-elettrico.html)

alessandrofr 30-12-14 01:42 PM

Scelta modello: scoppio o elettrico?
 
Salve a tutti, sono qui per esporvi il mio dubbio! Allora, premetto che sono un neofita e vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo dell'automodellismo che mi ha sempre affascinato. Non ho mai avuto un modello rc in vita mia (escluso quando ero bimbo che avevo La Rossa della gig nikko). Vorrei qualche chiarimento a riguardo in modo tale da scegliere al meglio il modello che fa per me. Preferisco avere un modello da far girare su asfalto nei parcheggi o nei piazzali. Ho controllato su qualche sito di acquisti online che i modelli elettrici sono (ovviamente) meno costosi di quelli a scoppio. Ma voi cosa mi consigliate? Scoppio o elettrico? Volevo dirvi che ho un budget limitato a 200€. Su qualche sito ho trovato una HSP KUTIGER a 169€ e una Thunder Tiger TS4E a 199€ (tutte e due in scala 1:10). Aspetto che voi mi dite la vostra. Grazie mille :D

cava 30-12-14 02:55 PM

Scrivendo nella sezione elettrica, tutti ti diranno elettrico :D
A parte gli scherzi, con l'elettrico devi portarti via 4 lipo (non le vecchie nimh che danno con quasi tutte le rtr) ed avere la possibilità di ricaricarle, quindi un caricabatterie a 12 e 220v. Tradotto, significa che all'inizio spendi più che a prendere una scoppio dove metti miscela e vai, ma nell'arco di un anno, se la usi, torni almeno in pari. In più, con l'elettrico giri dove vuoi, senza pensare al rumore ed alla carburazione. I modelli da te citati sono un po' scarsini secondo me e rischi di non divertirti a lungo. Opterei piuttosto su modelli come le rally legends o buggy come la losy mini 8 con gomme da strada, di cui trovi guide e ricambi