Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Scelta modello: scoppio o elettrico? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/115635-scelta-modello-scoppio-o-elettrico.html)

alessandrofr 30-12-14 01:42 PM

Scelta modello: scoppio o elettrico?
 
Salve a tutti, sono qui per esporvi il mio dubbio! Allora, premetto che sono un neofita e vorrei iniziare ad affacciarmi al mondo dell'automodellismo che mi ha sempre affascinato. Non ho mai avuto un modello rc in vita mia (escluso quando ero bimbo che avevo La Rossa della gig nikko). Vorrei qualche chiarimento a riguardo in modo tale da scegliere al meglio il modello che fa per me. Preferisco avere un modello da far girare su asfalto nei parcheggi o nei piazzali. Ho controllato su qualche sito di acquisti online che i modelli elettrici sono (ovviamente) meno costosi di quelli a scoppio. Ma voi cosa mi consigliate? Scoppio o elettrico? Volevo dirvi che ho un budget limitato a 200€. Su qualche sito ho trovato una HSP KUTIGER a 169€ e una Thunder Tiger TS4E a 199€ (tutte e due in scala 1:10). Aspetto che voi mi dite la vostra. Grazie mille :D

cava 30-12-14 02:55 PM

Scrivendo nella sezione elettrica, tutti ti diranno elettrico :D
A parte gli scherzi, con l'elettrico devi portarti via 4 lipo (non le vecchie nimh che danno con quasi tutte le rtr) ed avere la possibilità di ricaricarle, quindi un caricabatterie a 12 e 220v. Tradotto, significa che all'inizio spendi più che a prendere una scoppio dove metti miscela e vai, ma nell'arco di un anno, se la usi, torni almeno in pari. In più, con l'elettrico giri dove vuoi, senza pensare al rumore ed alla carburazione. I modelli da te citati sono un po' scarsini secondo me e rischi di non divertirti a lungo. Opterei piuttosto su modelli come le rally legends o buggy come la losy mini 8 con gomme da strada, di cui trovi guide e ricambi

alessandrofr 30-12-14 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1236123)
Scrivendo nella sezione elettrica, tutti ti diranno elettrico :D
A parte gli scherzi, con l'elettrico devi portarti via 4 lipo (non le vecchie nimh che danno con quasi tutte le rtr) ed avere la possibilità di ricaricarle, quindi un caricabatterie a 12 e 220v. Tradotto, significa che all'inizio spendi più che a prendere una scoppio dove metti miscela e vai, ma nell'arco di un anno, se la usi, torni almeno in pari. In più, con l'elettrico giri dove vuoi, senza pensare al rumore ed alla carburazione. I modelli da te citati sono un po' scarsini secondo me e rischi di non divertirti a lungo. Opterei piuttosto su modelli come le rally legends o buggy come la losy mini 8 con gomme da strada, di cui trovi guide e ricambi

Quindi da quello che mi hai fatto capire, con meno di 200€ non compro nulla di buono?

cava 30-12-14 03:09 PM

Nuovo no. Magari usato. Tieni conto che, in ogni caso, mai sottovalutare il discorso ricambi. Lipo, puoi partire con 2, ma ci vuole un'oretta a caricarla.

alessandrofr 30-12-14 03:15 PM

E se qualcuno mi da una fregatura con un usato? Sai, essendo un neofita. Per quanto riguarda i ricambi beh si hanno il suo costo. Da come me ne stai parlando, non ti convince il mio budget in relazione ad un modello che mi duri molto :asd:

cava 30-12-14 03:17 PM

Il problema è la reperibilità dei ricambi per certi modelli…

alessandrofr 30-12-14 03:22 PM

Quei due modelli che mi hai indicato, non si trovano facilmente i ricambi?

cava 30-12-14 03:24 PM

Rally legends e mini 8ight? Si trovano facilmente. È la ts4e e l'altra che preoccupano

alessandrofr 30-12-14 03:26 PM

Bene! Casualmente su un sito famoso (che forse anche tu conoscerai) ho trovato anche una kyosho FAZER VE-X a 229€. Davvero non saprei cosa scegliere :nonloso3ce1cr::skept:

cava 30-12-14 03:29 PM

In questa fascia, ti ripropongo le altre 2…

alessandrofr 30-12-14 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1236135)
In questa fascia, ti ripropongo le altre 2…

Perfetto ti ringrazio :) Ho trovato un annuncio di una Losi Mini 8ight. Te lo devo mandare in privato per non fare pubblicità, giusto?

cava 30-12-14 03:42 PM

Meglio. Peró è 1/14 ;)

alessandrofr 30-12-14 03:45 PM

Eh infatti la 1/14 non è che mi ispira più di tanto :/

cava 30-12-14 03:58 PM

La radio è quella vecchia e non tira tantissimo. Quelle nuove hanno la radio della spektrum. Ti serve anche il carica batterie di cui ti scrivevo. Per il resto non è male. Guarda anche la lrp blast tc (mi pare) con motore brushless

alessandrofr 30-12-14 04:13 PM

ti ho mandato per messaggio privato la LRP S10 Blast TC. Che ne pensi? :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM.