![]() |
Verniciare nero opaco
Ciao! Mi sapete dire come ottenere un nero opaco per una carrozzeria? Mi sembra infatti che esistano solo bombolette di nero metalizzato.
C'è qualche additivo da aggiungere o secondo voi di ottiene un buon risultato scartavetrando la carrozzeria dall'esterno prima di verniciare? Grazie! Gianluca |
Non dirmi che vuoi fare il bettle nero opaco??? Io qualche tempo fa sapevo dell'esistenza di una sorta di fondo da applicare prima della vernice per opacizzare i colori lucidi ma non so dove comprarla
|
Quote:
Vernici di nero Tamiya PS-5 l'interno della carrozza e poi, da fuori, dai il PS-55 che è l'opacizzante Tamiya per tutti i colori :Ok: :tunz6rh:. |
Quote:
Cavolo ecco come si chiama l'opacizzante! |
Smerigliare la carrozzeria?
Ho scoperto anche il colore gun metal che è più chiaro del nero ma sembra più opaco. Se vernici anche da fuori poi devo sempre ritoccare ogni botta che prende e quindi ogni volta rimascherare i vetri... è un delirio |
Il problema di smerigliare la carrozzeria è che oltre a opacizzare il colore usato ti potrebbe lasciare delle antiestetiche ruggine come se fosse graffiato
|
ragazzi, siete un po' fuori strada !!!
vi sembrerà strano, ma le vernici per il lexan , sono già opache per natura .... ( basta guardare l interno di una carrozzeria già verniciata ) la carrozzeria è trasparente è anche se la carteggiate all interno , ( migliorate solo la presa della vernice sulla carrozzeria) il risultato sarà sempre un colore lucido , perché l esterno del lexan è lucido !! cercate di distinguere bene tra la vernice per il lexan e la vernice per il policarbonato.... la prima è molto flessibile , adatta a modellini dinamici sottoposti ad urti , la seconda è per modellini statici da scaffale e alla prima flessione salta via se data ad una carrozzeria per dinamico !!! |
Bc71 lo so che sono opache in circa 6 anni di dinamico ne ho verniciate di carrozzerie e per smerigliarla intendevo dall'esterno ovviamente ( anche perché io passo una spugna dalla parte più abrasiva all'interno prima della vernice)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM. |