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[Recensione]Combo HW 2000kv SL
Salve!Mi ritrovo ora a fare la mia prima recensione!Quella della COMBO HOBBYWING 2000KW SENSORLESS
150A! Ok,partiamo dalla scatola.. In basso a sinistra troviamo il motore,un Hobbywing 2000kv nero senza sensori ovviamente,visto il colore..Lo andremo ad analizzare più tardi. In basso a destra troviamo la programme card,utile per modificare i vari paramentri del motore-esc a proprio piacimento. In alto a destra troviamo il regolatore da 150a,sempre di casa Hobbywing,di colore blu però,diversamente dal motore,poichè con questo regolatore si possono montare motori con sensori. MOTORE Ecco i dati: http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=241 Dopo un'enorme indecisione,mi son buttato sul 2000kv,perchè è già abbastanza potente anche per un truggy,ma volevo prendere il 2200kw a sensori.. Modifiche apportate: Beh..Una sola,ma fondamentale per i “losisti”:forare i fori della culatta “anteriore”(quella da dove esce l'albero)con una punta da 3.2mm e rifilettare da m3 a m4,per il fatto che il supporto motore della Losi ha fori in m4!In questo modo,però,mandiamo a quel paese la garanzia.. Prevedo poi di fare un'altra modifica,ovvero di sostituire(sotto il consiglio di un mio amico)i cuscinetti originali con cuscinetti SKF,che si prevedono di migliore qualità. REGOLATORE Alimentabile da batterie Lipo da 2 a 6 celle e supporta motori sensored. Ho scelto il 150a e non il 120a perchè se in un futuro volessi montare motori che richiedono più “a”che il regolatore può dare,non devo più cambiarlo.E anche perchè ho sempre sognato un regolatore da 150a,e se non me lo prendevo ora,quando me lo prendevo?? L'ho attaccato al portaregolatore con del velcro,perchè così in caso di bisgno posso staccarlo e pastrocchiarci a mio piacimento senza dover tagliare fascette e affini..Ma a dir la verità una fascetta glielo ho montata per scrupolo e sicurezza,per evitare di ritrovarmi il regolatore che mi svolazza per aria mentre giro...:O Modiche apportate:Per prima cosa ho tagliato i fili che lo collegano al motore perchè veramente troppo lunghi,avrebbero fatto troppo disordine nella macchina.Poi mi son provveduto di connettori ec5(che mi devono ancora arrivare però)e vedrò di sostituirli agli originali deans,che si dice essere scadenti. PROGRAM CARD Nella confezione,ovviamente,viene fornita anche la program card,per le varie regolazioni del motore-regolatore. Si possono regolare: Timing Il numero delle celle a cui si alimenta la macchina Freno motore Punch Il voltaggio delle celle al quale il cut-off entra in azione L'intensità della retromarcia "Profilo"(avanti/indietro/freno/retro-avanti/indietro/freno-avanti/indietro..) Forza frenante Potenza della retro Protezione termica Senso di rotazione Ora,fatta la rece "statica",passerò(quando mi arriveranno da hong kong le batterie e i connettori)alla prova in pista! A presto, OROR |
beh, ci hai provato, ma ci sono varie imprecisioni....
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poi, le specifiche Quote:
poi qua soprattutto..... :skept: Quote:
io ho tu hai egli ha ecc. ecc.... è un 3 assicurato :icon_smile_drop: poi ci vorrebbero più immagini, e manca la parte pratica... |
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p.s:la parte pratica..cosa faccio??la spingo??non ho ancora la batteria,svegliaa!! le foto..lo sai come son messo io in fatto di pc-connessioni,vero??:D tutte le specifiche,maledetto pc,non me le hai salvate! |
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quindi, per quanto mi riguarda, alla recensione manca un bel pezzetto |
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Mah Secondo me potevi non farla.. Aspettavo le batterie e ne facevi una fatta bene quando provavo il tutto...anche perché una recensione su come si presenta la scatola non influisce molto su qualità prestazioni e durata della combo.
E non dimenticare che per fare una buona recensione secondo me bisogna avere termini di paragone, che in questo momento tu non hai essendo la tua prima auto seria. Di conseguenza puoi limitarti solo a descrivere le tue sensazioni personali sulla combo senza soffermarti su aspetti tecnici. Quindi vedi tu questi sono consigli. Ah e considera anche che ogni combo può cambiare rendimento da macchina a macchina, a seconda delle batterie che si usano e i rapporti, quindi prima di scriverla cerca di trovare il rapporto ottimale per la pista in cui vai, una volta trovato tutto il setup per andare forte allora potrai scrivere una recensione sulla combo da te acquistata... |
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si infatti, si dovrebbe fare il confronto su una stessa macchina con stesso set up e batterie con i rispettivi motori da 1800-2000-2200kv:sisi:
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