Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/)
-   -   Tracciato x prove velocità (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-piste-gare-eventi-e-manifestazioni/131821-tracciato-x-prove-velocita.html)

Gabry1985 03-08-20 09:34 PM

Tracciato x prove velocità
 
Salve a tutti,sono nuovo del forum e avrei da porvi una domanda. Sto costruendo un modello di auto elettrica da velocità e tra poco inizierò le prove su asfalto. Qua sorge il problema perché nelle mie zone non trovo un piazzale o tratto di strada idoneo. L auto è lunga 75 cm larga 20 altezza da terra 6 mm. Ammortizzatori assenti ,sterzo ai minimi termini. Peso complessivo di lipo 6s 4000 mha 60 c 3.4 kg. Dovrà andare solamente dritta e raggiungere almeno i 200 kmh quindi presumo servano almeno 400 mt di strada. Conoscete un posto dove poter fare le prove? Io sono di bergamo e sinceramente non sto trovando nulla che possa fare al caso mio. Magari qualcuno del forum mi può aiutare. Saluti a tutti

nickthunder 04-08-20 01:10 PM

Qualche viale di una zona industriale? Quelli belli lunghi che alla domenica sono deserti...
Più che della lunghezza mi preoccuperei del fondo. Una macchina bassa e rigida che va a quelle velocità ha bisogno di un manto di asfalto liscio come un tavolo da biliardo e altrettanto privo di ostacoli

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabry1985 04-08-20 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1483998)
Qualche viale di una zona industriale? Quelli belli lunghi che alla domenica sono deserti...
Più che della lunghezza mi preoccuperei del fondo. Una macchina bassa e rigida che va a quelle velocità ha bisogno di un manto di asfalto liscio come un tavolo da biliardo e altrettanto privo di ostacoli

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Se son asfaltate bene son corte.. Se son lunghe hanno le montagne russe...[emoji28][emoji28]intanto continuo la ricerca

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 04-08-20 04:44 PM

Magari apri un topic nella sezione automodelli elettrici onroad e mostraci questo prototipo. Potrebbe essere interessante

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabry1985 04-08-20 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1484007)
Magari apri un topic nella sezione automodelli elettrici onroad e mostraci questo prototipo. Potrebbe essere interessante

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Lo farò sicuramente ma x intanto preferisco fare i primi test x verificare un po di cose. Tra l altro il posteriore è monoruota quindi ho parecchie incognite sul funzionamento. [emoji16]

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 04-08-20 08:59 PM

Io fossi in te lo aprirei subito così magari possiamo aiutarti con le idee o con le componentistiche

Per esempio l'idea della singola ruota posteriore non mi piace in quanto sarebbe molto sollecitata con il rischio di perdita di aderenza e il fatto che diventi instabile il mezzo di per sé con la possibilità che si debba operare molto di più con lo sterzo per mantenerla in traiettoria

Detto ciò chiudo l'ot e ritorno alla tua richiesta

Come già detto devi trovare una strada tipo quelle industriali dove sei sicuro che non ci sia nessuno e devi anche perlustrare un bel po' per trovare quella più liscia in assoluto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 04-08-20 10:43 PM

Vai sulla bre be mi tanto non ci passa mai nessun o🤣🤣🤣🤣

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabry1985 05-08-20 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1484035)
Vai sulla bre be mi tanto non ci passa mai nessun o🤣🤣🤣🤣

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Giuro che era tra le alternative[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabry1985 05-08-20 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1484024)
Io fossi in te lo aprirei subito così magari possiamo aiutarti con le idee o con le componentistiche

Per esempio l'idea della singola ruota posteriore non mi piace in quanto sarebbe molto sollecitata con il rischio di perdita di aderenza e il fatto che diventi instabile il mezzo di per sé con la possibilità che si debba operare molto di più con lo sterzo per mantenerla in traiettoria

Detto ciò chiudo l'ot e ritorno alla tua richiesta

Come già detto devi trovare una strada tipo quelle industriali dove sei sicuro che non ci sia nessuno e devi anche perlustrare un bel po' per trovare quella più liscia in assoluto

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Non hai tutti i torti. Ma chi mi conosce nel campo modellistico con barche offshore 26cc (fatte da me) sa bene che non mi piace stare molto negli schemi. Il mio intento è di provare soluzioni che non ci sono e per questo il modellismo mi piace. A volte vinco e a volte perdo. Ma anche quando perdo ho imparato tantissime cose. Quella di adesso è solo una prova pratica e se dovesse andare dignitosamente procederò a fare il modello definitivo. Abbiate solo pazienza x qualche giorno [emoji6] chiudo OT. sabato molto probabilmente andrò a fare un sopralluogo ad un eroclub x volo di ultraleggeri.. Forse ho la possibilità di poter usare la pista[emoji16]

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Jack brass 20-08-20 01:36 PM

Ciao! Ho il posto.

https://www.rivanazzanodragway.it/it/chi-siamo

Non è neanche troppo lontano da BG. Questa é una vera e propria drag strip. Io ci andavo anni fa quando possedevo ancora la mia adorata Chevy Bel Air del '68... Pompatissima🥺.
Una volta all'anno facevano l' Hills tace...gare drag ammesse a macchine USA e VW aspirati. Con vari ospiti. Qui secondo me puoi sentirli se ti fanno andare a provare e magari potrebbe essere un trampolino per partecipare... Ti ci vedi dare polvere a un Charger Hemi [emoji28].

La pista é assolutamente liscia, con tanto di colla e sistemi telemetrici.

Poi magari ti ci fanno entrare anche solo per poter sfruttare lo spazio quel tempo che ti serve.

Se vai in porto fammi sapere, abito vicino a BG e son curioso!

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Gabry1985 21-08-20 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jack brass (Messaggio 1484793)
Ciao! Ho il posto.

https://www.rivanazzanodragway.it/it/chi-siamo

Non è neanche troppo lontano da BG. Questa é una vera e propria drag strip. Io ci andavo anni fa quando possedevo ancora la mia adorata Chevy Bel Air del '68... Pompatissima🥺.
Una volta all'anno facevano l' Hills tace...gare drag ammesse a macchine USA e VW aspirati. Con vari ospiti. Qui secondo me puoi sentirli se ti fanno andare a provare e magari potrebbe essere un trampolino per partecipare... Ti ci vedi dare polvere a un Charger Hemi [emoji28].

La pista é assolutamente liscia, con tanto di colla e sistemi telemetrici.

Poi magari ti ci fanno entrare anche solo per poter sfruttare lo spazio quel tempo che ti serve.

Se vai in porto fammi sapere, abito vicino a BG e son curioso!

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ti ringrazio per l idea. Avevo gia visto questa pista e anche un mio collega ci era stato a vedere una manifestazione. La terrò presente. Intanto ho fatto le prime prove e ci vorrà ancora un po x sistemare il set up. Ho il problema della mancanza di trazione e a tutto gas il pneumatico in spugna si strappa[emoji28]. Tra non molto aprirò un topic. Ciao

Inviato con il mio LM-G710 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.