Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-12-12, 12:34 PM   #91
Utente

L'avatar di fedma8

fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in che senso "paragonabile a ciò che si vede là"? Là, dove?
Vecchio 03-12-12, 07:25 PM   #92
Utente

L'avatar di ET2000

ET2000 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedma8 Visualizza il messaggio
in che senso "paragonabile a ciò che si vede là"? Là, dove?
intendo :
con quel regolatore diventerei lo zimbello della pista o è una cosina accettabile con cui fare anche qualche gara...?
nella media dei reglatori usati a casalecchio...?
-LRP 7200
ET2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 04:07 PM   #93
Utente

L'avatar di fedma8

predefinito

Lascio rispondere a chi ha più esperienza, anche perchè non conosco l'ambiente di Casalecchio e, quindi, non so con cosa girino. Però ritengo sia già un regolatore con cui ci si possa togliere più di qualche soddisfazione. Poi la differenza di prestazione te la da più il motore che il regolatore...il regolatore, se non dico emerite str****te, dovrebbe darti l'affidabilità (le prestazioni te le danno i regolatori su cui puoi intervenire e livello di programmazione, nella categoria Club Stock non si può agire su nulla a parte la percentuale di freno e drag brake). Per intenderci, io ho un motore Speed Passion Ultra Sportsman V2, da 17.5T, che fa sui 2100 kV, un Hobbywing da 17.5T ha 1900 kV (quindi meno giri), mentre lo Speed Passion che avevo linkato qualche post addietro di kV ne ha 2900 (la versione V3 "normale" ne ha 2700)...insomma, ad uguale spiraggio vedi che non corrisponde un uguale numero di giri e, logicamente, maggiore è il numero di giri, maggiore è la velodità massima...sta a te capire quali necessità hai, in base alla pista. Da quello che ho visto in qualche video su youtube, la pista di Casalecchio è molto guidata ed ha solo un rettilineo in cui si scarica la potenza, per cui non so se sia assolutamente necessario avere motori ultra spinti...però ti saprà consigliare sicuramente meglio chi ci gira, io non vado oltre a delle mere considerazioni dettate da un mio ragionamento (si spera logico ).
Insomma, alla fine della fiera, "rompi le balle" a quelli che girano in pista che sapranno consigliarti meglio o, comunque, sulla base di esperienze dirette e non parlando solo in via teorica, come ho dovuto fare io ora.
Vecchio 04-12-12, 05:05 PM   #94
Utente

L'avatar di ET2000

predefinito

Quote:
Lascio rispondere a chi ha più esperienza, anche perchè non conosco l'ambiente di Casalecchio e, quindi, non so con cosa girino. Però ritengo sia già un regolatore con cui ci si possa togliere più di qualche soddisfazione. Poi la differenza di prestazione te la da più il motore che il regolatore...il regolatore, se non dico emerite str****te, dovrebbe darti l'affidabilità (le prestazioni te le danno i regolatori su cui puoi intervenire e livello di programmazione, nella categoria Club Stock non si può agire su nulla a parte la percentuale di freno e drag brake). Per intenderci, io ho un motore Speed Passion Ultra Sportsman V2, da 17.5T, che fa sui 2100 kV, un Hobbywing da 17.5T ha 1900 kV (quindi meno giri), mentre lo Speed Passion che avevo linkato qualche post addietro di kV ne ha 2900 (la versione V3 "normale" ne ha 2700)...insomma, ad uguale spiraggio vedi che non corrisponde un uguale numero di giri e, logicamente, maggiore è il numero di giri, maggiore è la velodità massima...sta a te capire quali necessità hai, in base alla pista. Da quello che ho visto in qualche video su youtube, la pista di Casalecchio è molto guidata ed ha solo un rettilineo in cui si scarica la potenza, per cui non so se sia assolutamente necessario avere motori ultra spinti...però ti saprà consigliare sicuramente meglio chi ci gira, io non vado oltre a delle mere considerazioni dettate da un mio ragionamento (si spera logico ).
Insomma, alla fine della fiera, "rompi le balle" a quelli che girano in pista che sapranno consigliarti meglio o, comunque, sulla base di esperienze dirette e non parlando solo in via teorica, come ho dovuto fare io ora.
credo che questa sia una risposta più che soddisfacente!
meriti una rep+...
comunque anche l'accelerazione è data dal motore,giusto?
il regolatore non fa praticamente un c***o...
-LRP 7200
Vecchio 04-12-12, 05:10 PM   #95
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

certo che l' accelerazione dipende dal motore , il regolatore fornisce la tensione al motore in modo particolare e lui pensa a prendersi la corrente , la corrente che attraversa il motore è pressoché la stessa che attraversa l' Esc

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Vecchio 04-12-12, 05:16 PM   #96
Utente

L'avatar di ET2000

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
certo che l' accelerazione dipende dal motore , il regolatore fornisce la tensione al motore in modo particolare e lui pensa a prendersi la corrente , la corrente che attraversa il motore è pressoché la stessa che attraversa l' Esc

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
sisi imaginavo....
ascolta verra, ma perchè quando voglio dare rep a una persona a cui l'ho gia data ( anche 1 secolo fa ) mi appare:
'' devi dare reputazione prima di darla di nuovo a ##### ''
???
sai aiutarmi?
-LRP 7200
Vecchio 04-12-12, 06:32 PM   #97
Utente

L'avatar di fedma8

predefinito

Oddio, dire che il regolatore non fa nulla direi proprio di no, perchè, se non ci fosse quello, la macchina manco si muoverebbe...
Comunque, come ho detto, nel caso dei regolatori Club Stock non si hanno parametri che vadano a determinare reali differenze in termini di prestazione, ma se cominci a lavorare di motori MOD e regolatori programmabili....allora, caro mio, lì siamo su un altro pianeta (te lo dice uno che, ancora oggi, avrà variato solo un quarto di tutte le opzioni presenti nello Xerun V3).

P.S.: grazie per la rep +, non ho ancora avuto modo di controllare se mi sia arrivata, ma ricambio volentieri anche solo per il fatto che, aprendo questa discussione, hai permesso ad alcuni di noi di organizzarsi per l'ormai prossimo campionato off-road 1/10.
Vecchio 05-12-12, 08:18 PM   #98
Utente

L'avatar di ET2000

predefinito

Quote:
Oddio, dire che il regolatore non fa nulla direi proprio di no, perchè, se non ci fosse quello, la macchina manco si muoverebbe...
Comunque, come ho detto, nel caso dei regolatori Club Stock non si hanno parametri che vadano a determinare reali differenze in termini di prestazione, ma se cominci a lavorare di motori MOD e regolatori programmabili....allora, caro mio, lì siamo su un altro pianeta (te lo dice uno che, ancora oggi, avrà variato solo un quarto di tutte le opzioni presenti nello Xerun V3).

P.S.: grazie per la rep +, non ho ancora avuto modo di controllare se mi sia arrivata, ma ricambio volentieri anche solo per il fatto che, aprendo questa discussione, hai permesso ad alcuni di noi di organizzarsi per l'ormai prossimo campionato off-road 1/10.
caro fede...
come avrai potuto leggere non riesco a darti rep+...
attendo la risposta del verra...
perchè a dartela ci tengo!!
-LRP 7200
Vecchio 06-12-12, 09:50 AM   #99
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Fedeeeeee! Per stasera ho acceso il riscaldamento in garage...
Vedrai come ti concio la Losi! Ahahahahah
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-12, 12:20 PM   #100
Utente

L'avatar di fedma8

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Fedeeeeee! Per stasera ho acceso il riscaldamento in garage...
Vedrai come ti concio la Losi! Ahahahahah
Guarda che è iscritta al programma di protezione auto RC, se la molesti ti denuncio!!
Ci pensavo proprio ieri e mi dicevo "speriamo abbia il riscaldamento in quel garage, se no poi ci ritrovano fra qualche millenio come 2 reperti archeologici congelati".
Vecchio 10-12-12, 11:07 PM   #101
Utente Junior

elletaglia è un newbie...
predefinito

Ciao,
ricordo che domenica ci sono i salti di Natale:
Per rinfrescarvi le idee:
AUTOMODELLI.IT - 16/12 Casalecchio (BO) "I salti di Natale"

Per chi vuole, ci si trova sabato alle 15 a montare la pista, nel pallone.
Visto il buon numero di iscritti, si è deciso di lasciare aperta la pista dal termine del montaggio (orientativamente le ore 17) fino alle ore 20,30 (Tassative!) per prove libere.
Chiaramente per chi non può esserci il sabato, la pista riaprirà alle ore 7,30 della domenica mattina con prove libere fino all'inizio della gara (orientativamente le ore 10).

Molto gradito (anzi più gradito) un aiuto la domanica a smontare e sistrmare tutto nel sottoscala (saremo tutti un po' stanchi, quindi più siamo meno fatichiamo)

Leonardo

Ultima modifica di elletaglia; 11-12-12 a 12:44 AM
elletaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-12, 11:21 PM   #102
Utente Junior

elletaglia è un newbie...
predefinito

Ciao,
I regolatori Zero Timing sono tutti molto simili, in termini di prestazioni pure.
Le differenze riguardano la qualità del freno, dimensioni, peso, la caduta di tensione (mosfet + costosi).

Per esempio, il Cirtix costa poco, è piccolo e leggero, frena così così, probabilmente la caduta di tensione è superiore ad altri Zero Timing.
Sicuramente è un po' fragile, nel senso che alcuni si lamentano di aver avuto problemi, in genere di "gioventù". A me se ne è rotto uno perchè ho raspato sull'asfalto il cavo dei sensori e li ho cortocircuitati, sono sicuro che con regolatori più costosi non sarebbe successo.

Ribadisco che il campione italiano AMSCI Indoor 13.5 (Gabriele Vignolini) aveva un Cirtix alternando un V3 con un MMM.
elletaglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-12, 12:16 PM   #103
Utente

L'avatar di fedma8

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elletaglia Visualizza il messaggio
Ciao,

Visto il buon numero di iscritti, si è deciso di lasciare aperta la pista dal termine del montaggio (orientativamente le ore 17) fino alle ore 20,30 (Tassative!) per prove libere.
Chiaramente per chi non può esserci il sabato, la pista riaprirà alle ore 7,30 della domenica mattina con prove libere fino all'inizio della gara (orientativamente le ore 10).

Molto gradito (anzi più gradito) un aiuto la domanica a smontare e sistrmare tutto nel sottoscala (saremo tutti un po' stanchi, quindi più siamo meno fatichiamo)

Leonardo
Pronto a sgobbare (e soprattutto provare) il sabato pomeriggio! Vedrò di essere puntuale alle 15.00, massimo 15.30.
Vecchio 11-12-12, 03:03 PM   #104
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elletaglia Visualizza il messaggio
Ciao,

Leonardo
Queste si che sono notizie! A sabato!!
Vecchio 11-12-12, 03:07 PM   #105
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Queste si che sono notizie! A sabato!!

EDIT: tavoli e corrente come siamo organizzati?
Rispondi