![]() |
Rally Race elettrificata
9 allegato(i)
salve modellisti elettrici !!
ho elettrificato la mia rally race , non avendo l opportunità di avere un kit in vendita , è toccato farselo di "sana pianta" !!! il kit realizzato non è permanente , si può toglierlo svitando 16 viti , e rimettere i vecchi componenti per tornare a scoppio ..... ho adattato un supporto regolabile di un auto 1/10 , realizzato un supporto per servo dello sterzo , una piastra porta esc con porta interruttore , una piastra porta scatola ricevente , e due supportini .... la motorizzazione è un combo uguale a quello usato per elettrificare la manta qualche mese fà ...... :lookahsisi5ih: leggendo qui sul forum , si parla di motore brushless con esc integrato e servi con riceventi interne .... , "tanta roba" ..... , io sono ancora all ubec esterno per dar stabilità al servo dello sterzo , :nonloso3ce1cr: tutto calcolato per avere una rapportazione da cortissima , pignone 11 e corona 56 , fino ad arrivare a molto lunga , pignone 21 e corona 50 ,grazie anche al supporto motore regolabile ...... la batteria è alloggiata in un porta batteria universale della jarama !!! aggiungo anche una foto del modello per come è in origine , e a voi le foto !! |
Fantastica realizzazione, complimenti :bohk7ar:
Come hai lavorato per il supporto servo? Ma sul modello l'interruttore dove lo hai nascosto che non lo vedo? Ciao |
Bello, complimentoni per il lavoro!!
Inviato dal mio Nerdphone |
Quote:
L'interruttore è sotto la piastra per l'esc ( e quindi sopra il servo ) Comunque bel lavoro decisamente pulito e semplice ( con semplice intendo che non sembra troppo complicato alla vista o raffazzonato) [emoji106][emoji106][emoji106] |
1 allegato(i)
Quote:
è un profilato di alluminio fatto a "L" comprata da brico , segata a misura , e non avendo a disposizione un officina meccanica con una fresa , rimane di fare tanti piccoli forellini ravvicinati l un con l altro per tutta l area da asportare ,( vedi foto), poi con uno scalpellino si taglia quel poco che rimane tra foro e foro , e dopo si rifinisce tutto con la lima ... oramai che ci lavoravo ho fatto i fori filettati sia per fissare il servo e il supporto al telaio !!! l interruttore è quel quadratino arancione sopra il servo .... l arancione è una cuffietta copri interruttore per la polvere !!! |
Quote:
(girare 15 minuti non fa per me).... ci sono volute 15 notti in bianco per fare tutto e assemblare , sembra che con l elettrico ci voglia poco posto , ma mi pare che di roba ce né più dello scoppio !!! :hmm: |
Quote:
Tra l'ora tarda e la mia cecità, mi era sfuggito:shifty: Quote:
|
Quote:
E sti c***i!!!! Io con un'officina a disposizione non sarei riuscito a fare di meglio!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM. |