![]() |
Nuova carrozzeria iridescente
1 allegato(i)
Ecco la nuova carrozzeria della mia piccola, cioè Turnigy 1/16 Extreme Rally.
Con questo modello, è veramente difficile trovare una carrozzeria che ben si adatti, ma ho visto che le traxxas 1/16 hanno lo stesso interesse. Quindi base Traxxas, Ford Mustang, trasparente. Verniciatura con vernice iridescente Carson blu / viola, tante tante mani e per finire una mano di nero. L'effetto è servito.. Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
2 allegato(i)
Ecco l'effetto...
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
1 allegato(i)
Durante la verniciatura ho mascherato vetri e fari, usando anche nastro tamiya, per ricreare la trasparenza in corrispondenza delle parabole.
Per i vetri, non ho usato le apposite etichette ma ho verniciato nero dall'interno, leggermente, per l'effetto vetri scuri Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Infine ho installato un kit luci.
Essendo il primo, non mi sono sbattuto nel fai da te e ne ho comprato uno, più avanti penserò, alla prossima, a costruire una centralina migliore. Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
4 allegato(i)
Ecco le luci...
Ho impiegato parecchio tempo nel sistemare i cavi internamente (14 cavetti rosso / neri).
Inizialmente con nastro nero, ma il fondo della vernice carson usata è molto ruvido e dopo poco si staccava. Pensavo a biadesivo + fascette, ma poi ho pensato al nastro biadesivo da moquette acquistato per l'effetto carbon look (non usato alla fine), quindi: 1 Biadesivo extra forte 2 cavi paralleli che formano una striscia larga e piatta 3 di nuovo biadesivo 4 nastro isolante nero per copertura e mimetizzazione anche interna. Ho usato quello che avevo in casa, immagino che esistano metodo migliori... Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Ora le pecche:
La carrozzeria trasparente Traxxas arriva già forata, ed i fori non coincidono, restano pertanto i fori originali. Io ne ho usato uno per piazzare il pulsante per le luci. La carrozzeria risulta troppo alta dietro, appena posso allego una foto di dettaglio. E sulla Turnigy i sostegni posteriori non sono regolabili. Ho verificato i sostegni degli altri miei modelli ma sono di dimensioni diverse. Ho pensato di modificarli ma non vorrei renderli troppo delicati o peggio danneggiarli. Qualcuno sa aiutarmi ? Avete idee ? Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Bella ;) . Per il discorso supporti metti pure delle foto così capiamo meglio . Per far brillare di più i colori di solito alla fine si usa il bianco e non il nero
|
Ora le pecche:
La carrozzeria trasparente Traxxas arriva già forata, ed i fori non coincidono, restano pertanto i fori originali. Io ne ho usato uno per piazzare il pulsante per le luci. La carrozzeria risulta troppo alta dietro, appena posso allego una foto di dettaglio. E sulla Turnigy i sostegni posteriori non sono regolabili. Ho verificato i sostegni degli altri miei modelli ma sono di dimensioni diverse. Ho pensato di modificarli ma non vorrei renderli troppo delicati o peggio danneggiarli. Qualcuno sa aiutarmi ? Avete idee ? Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
2 allegato(i)
Ecco i particolari, cioè le altezze del posteriore e dell'anteriore
Bellissima
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app |
Quote:
Per quanto riguarda il colore, di solito si usa il bianco, ma la Carson richiede l'utilizzo del nero dopo la vernice iridescente. Questa è molto trasparente, dopo 5 o 6 mani, la carrozzeria era solo leggermente viola, tipo le bolle di sapone. Solo con il nero finale è poi arrivato come per magia il colore finale, coprente, iridescente, metallizzato... Credo che l'importante sia, con pazienza, dare tante mani di colore iridescente. Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
1 allegato(i)
Vedo ora che ho già una foto dell'auto "nuda" dove si vedono i supporti posteriori incriminati...
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 PM. |