![]() |
Tamiya to02d
Ciao ragazzi..
Sono nuovo sul forum.. Mi sto avvicinando al modellismo elettrico..ho cambiato una tamya to02d, Volevo prepararla al meglio per IL drift.. Ho letto che bisognerebbe bloccare il differenziale posteriore con colla calda..cosi ho fatto ma Le route Girano comq.. Mi date una Mano a capire?? Grazie Inviato con il mio HTC One_M8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Devi aprire il differenziale togliere i satelliti ( le ruote dentate piccole ) riempire il tutto di colla calda e chiudere per fare in modo che le ruote ruotino nello stesso senso in qualsiasi condizione
|
Tiro via solo Le route dentate piccole Allora...metre quelle due grandi le lascio...le route Cmq girano gusto??
Grazie mille Inviato con il mio HTC One_M8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Come si agganciano questi se Tiro via tutti I satelliti??
Scusami per queste domande.. Porta pazienza Inviato con il mio HTC One_M8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
|
Tanya to02d
Rimangono attaccati ai planetari rimuovi la croce e le 4 ruote dentate piccole
|
Ricordati di sporcare di grasso/olio il differenziale per togliere quando vuoi la colla
|
Fatto...accellerando con il telecomando si muovono Cmq tutte le quattro route Della macchinina..é giusto cosi??
Inviato con il mio HTC One_M8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Se é giusto cosi Sai che non capisco LA differenza. Di Averil bloccato e no??
La differenza è che adesso in curva le ruote dietro possiedono la stessa velocità portando il modello ha perdere aderenza derapando se lo lasciavi libero le ruote giravano a velocità diverse mantenendo più aderenza
|
|
Quote:
Blocca o quantomeno rallenta anche il differenziale anteriore
Gli ammo davanti tienili il più verticale possibile, mentre quelli dietro inclinali il più possibile. ciao |
OK OK Grazie mille..procedo
Ciao a tutti, volevo chiedere alcuni consigli :
1) se lascio i satelliti e incollo tutto cosa cambia? 2) alcuni consigli sulla campanatura e convergenza 3) durezza ammortizzatori 4)motore ideale 5) altezza da terra Ringrazio tutti per il supporto che quotidianamente date a chi ama questa passione Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 PM. |